AgriFaster Inviato 23 Novembre 2012 Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Oggi parlavo con il proprietario del TK 4000 con frizione sulla leva di sterzo,e mi dice che ha fatto 300 h,tutto bene.Intanto ho trovato questo video,dove piu o meno a meta si vede il cingolo in con il ruotino di gomma,ma che fine ha fatto questo proggetto?! Quel tipo di progetto con quella strana ruota e le suole con costole a doppia direzione è stata provata per abbattere al massimo il rumore in quanto la normativa diceva che con la configurazione classica si va oltre il limite ............. in realtà credo che con le catene BDO si stia tranquillamente dentro. Inoltre si diceva che con sotto quella strana suola li si poteva andare su asfalto senza montare i sovrapattini ma non se ne è piu' saputo nulla. Venendo allo stacca batteria ............. sul TK è presente di serie e OK. Nella versione che ho io la batteria si prova dietro al sedile di guida .......... col cavolo che la vado a togliere , mi ci vuole una giornata. Lo stacca batteria va poi scelto in base all'amperaggio della batteria e anche al f.e.m. che sviluppa in accensione del mezzo ............. se prendete una cazzata da 3 euro poi lo fulminate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 23 Novembre 2012 Condividi Inviato 23 Novembre 2012 be se un topo ti rosicchia dei fili che facendo contatto prendono fuoco, hai voglia di stacca la batteria, il fuoco cè......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 25 Novembre 2012 Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Se lo staccabatteria è montato come si deve, il topo se li può mangiare anche tutti i fili, che non brucia niente, i fili possono pure toccarsi o far massa, ma dal momento che sono scollegati dalla batteria e quindi non percorsi da corrente nè tantomento in tensione, non succede proprio niente.. al limite la fiammata può farla se non ce ne si accorge la volta successiva che si attacca lo staccabatteria, ma uno dovrebbe accorgersene e staccare prima che succedano grossi danni.. Lo staccabatteria serve a trattore fermo nel capannone, mentre il trattore è al lavoro sta a chi lo guida essere abbastanza sveglio per evitare danni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Sfogliando il depliant del TK, ho notato che lo Steering-o-matic plius ora è di serie. Sapete se è disponibile come optional la frizione tradizionele oppure per questioni di normative sicurezza l'altra classica non era più utilizzabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aziendista Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Proprio ieri pomeriggio ho confermato il tk 4060 senza cabina, e ho riformato la strana coppia che avevo nel mio parco macchine, un lambo c 110 5 rulli e adesso e tornato anche il tk. Sui nuovi lo Steering-o-matic plius è di serie, perchè la vecchia leva è già da anni che non è più a norma, e questo era l'ultimo anno per mettersi apposto da quello che ho capito dal concessionario. Io l'ho comprato con la leva tradizionale, ma sono gli ultimi esemplari, perchè dal nuovo anno, mi spiegava il concessionario, non ci sarà più lo stemma della federconsorzi, ovvero quella spiga e nemmeno la scritta fiat nei libretti, ma ci sara solo cnh, e oltre a questo per una differenziazione dai vecchi , ci sarà lo Steering-o-matic plius . Questo quello che ho capito io, correggetemi se ho sbagliato, poi ho capito bene, di aver risparmiato una barella di soldi avendo preso il modello diciamo vecchio del 4060, ben ottola euro dalla concorrenza e cinque dal tk nuovo quello con lo Steering-o-matic plius e la dicitura nuova su libretto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2012 La differenza tra Steering-o-matic plus e normale era pari a 1500 € non certo 5000. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 se servono con la leva normale credo che nel concessionario ce ne siano ancora di normali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Oltre che al concessionario anche stoccati a Jesi ce ne saranno a decine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Se davvero sono diventati 8.000 € con gli altri marchi (non ci credo !!!!) vedo per Abbondanzieri e Agrimacchine un ulteriore aumento delle vendite.......e quanto viene un tk 4060 full optional !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Un mio amico ha appena acquistato un 4060 con cabina originale e som plus e mi ha detto che ha chiuso a 50000 iva compresa... Mi pare che il prezzo sia più che buono, la macchina base quanto costerebbe quindi senza cabina e senza som plus? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panzer Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Se davvero sono diventati 8.000 € con gli altri marchi (non ci credo !!!!) vedo per Abbondanzieri e Agrimacchine un ulteriore aumento delle vendite.......e quanto viene un tk 4060 full optional !!! settimana scorsa all'agrimacchine ho visto che aveva un lambo in esposizione, magari ha saputo della differenza di prezzi e ha capito che se vuole vendere tocca anche farlo vedere dal vivo e non solo sulla carta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Un mio amico ha appena acquistato un 4060 con cabina originale e som plus e mi ha detto che ha chiuso a 50000 iva compresa... Mi pare che il prezzo sia più che buono, la macchina base quanto costerebbe quindi senza cabina e senza som plus? Costa intorno ai 37+ iva scontata. Il som plus secondo me lo si tira dentro nel prezzo senza problemi ......... per la cabina considera una spesa aggiuntiva di circa 7mila + iva scontata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Allora se la cabina costa 7000 € scontata e se non ha pagato il SOM plus, il trattore lo ha pagato intorno ai 34000€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) A quel prezzo Billi da noi non lo vende ! Ma é possibile Cap di Jesi abbia sempre prezzi piú bassi... Modificato 30 Novembre 2012 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aziendista Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 IO ho fatto di differenza 32000 ivato con in permuta il lambo ergomatic 774/80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Ma un mio amico ha chiesto quanto viene un tk 4060 dando dietro il tk 95 con 6000 h e gli hanno risposto che ci vogliono 25000€ di aggiunta senza cabina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aziendista Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 E' ma i prezzi sono quelli io in più ci ho messo la ruspa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Ma un mio amico ha chiesto quanto viene un tk 4060 dando dietro il tk 95 con 6000 h e gli hanno risposto che ci vogliono 25000€ di aggiunta senza cabina. ma è roba da matti !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Come dice Verdone:in che senso!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 e troppo ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Poi ci si chiede perché molti vanno vicino Frontone..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Poi ci si chiede perché molti vanno vicino Frontone..... Dipende anche dalla modalità di pagamento!!!!!! Io parlo di pagamento sull'unghia appena il mezzo arriva in cortile .......... se lo paghi dilazione allora lo sconto sarà in proporzione alla modalità di pagamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Dipende anche dalla modalità di pagamento!!!!!! Io parlo di pagamento sull'unghia appena il mezzo arriva in cortile .......... se lo paghi dilazione allora lo sconto sarà in proporzione alla modalità di pagamento Comunque in una trattativa,prima si cerca di fare il prezzo poi si decide come pagarlo.Mi spiego se prendi un finanziamento,o lo paghi subito non dovrebbe esistere scontistica diversa. Forse questo discorso esiste se hai usato,da dare dentro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Comunque in una trattativa,prima si cerca di fare il prezzo poi si decide come pagarlo.Mi spiego se prendi un finanziamento,o lo paghi subito non dovrebbe esistere scontistica diversa. Forse questo discorso esiste se hai usato,da dare dentro!! ancora in giro c'è gente che crede che coi contanti si facciano miracoli, non han capito che tra contanti e finanziamento al concessionario i soldi arrivano subito allo stesso modo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Esatto, qualsiasi concessionario sarà sempre più felice se può farti fare un finanziamento 3-5 anni perchè a 60 giorni data fattura lui viene pagato dalla finanziaria , poi per il pagamento del mezzo sono cacchi tuoi con la finanziaria. Personalmente il pagamento alla consegna (assegno-bonifico) lo uso solo con cifre non superiori ai 4-5000 € poi preferisco dilazionare sempre o finanziare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.