Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Quoto Giovanniv e aggiungo che,per sentito dire da chi possiede NH e concorrenza,in casa,in certe condizioni durante l'aratura il NH nonostante abbia piu coppia nel motore va in crisi di aderenza e quindi non ce piu quel divario che magari si potrebbe avere con un frangizolle,rispetto alla concorrenza.

Anche col frangizzolle non ci metterei la mano sul fuoco, al tk manca la marcia giusta per tale attrezzo con la terza va troppo piano e con la quarta non lo tira, parlo di un tk 95 con un angeloni 24 dischi da circa 11q

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Giovanni mi dici che il problema é la mediocrità dell'aratro siciliano e poi dici che il problema é il verso del lavoro sbaglio e quindi il manico ! A par mio l'errore non stà nel tipo di aratro, ma nel accoppiare in aratura un cingolato con un trattore gommato visto il modo diverso di lavorare. In un campo con una giacitura omogenea si può fare ma un campo come quello del video si presta male a questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà !!! Sinceramente vedo soltanto scarsa aderanza per entrambe le macchine dovute in parte al fondo ma anche in parte al potenziale macchine che oltretutto vanno in discesa con la pendenza a trasversale quasi a favore.....

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa molto importante da ricordare l'anno di aratura il 2010 é stato un'anno particolare con terre particolarmente dure che giustifica in parte il fatto di una scarsa aderenza del tk. Inoltre il fatto di dover condurre una bassa andatura di certo non aiuta a ribaltare meglio la fetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa molto importante da ricordare l'anno di aratura il 2010 é stato un'anno particolare con terre particolarmente dure che giustifica in parte il fatto di una scarsa aderenza del tk. Inoltre il fatto di dover condurre una bassa andatura di certo non aiuta a ribaltare meglio la fetta.

Se l'aratro lavora bene la terra viene sempre girata

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho acquistato un TK 4030 F , la potenza del motore sul contratto di vendita è descritto in questo modo : 57 KW (78 CV), invece sul libretto di circolazione sono 55 KW (74 CV).

Ho chiesto alla motorizzazione se ci fosse stato un errore, hanno controllato e confermato i 55 KW c'è qualcuno che mi sa dire come stanno le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto specifica i Kw cioè 55 poi sotto c'è scritto motore :FPT INDUSTRIAL F5AE9454K*A000.

Nel riquadro dove specifica i Kw c'è anche scritto : Motore tipo FPT INDUSTR. cilindrata 3202,00.

Sul trattore devo vedere se trovo la descrizione che mi hai chiesto.

Alla motorizzazione mi hanno detto che la potenza la ricavano inserendo il numero di immatricolazione ed esce automaticamente, infatti sui documenti che ho consegnato alla motorizzazione non vi è riportato in nessuna parte la potenza ne in cavalli ne in Kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Dato che il tk ha solo l'arco rops anteriormente come fa a garantire il volume di sicurezza dell'operatore in caso di ribaltamento?

Altri modelli a ruote ed esempio i t4000 hanno invece anche l'archetto posteriore, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il tk ha solo l'arco rops anteriormente come fa a garantire il volume di sicurezza dell'operatore in caso di ribaltamento?

Altri modelli a ruote ed esempio i t4000 hanno invece anche l'archetto posteriore, perchè?

Se è per questo anche i cingolati da frutteto SDF e Argo hanno l'arco anteriore e l'archetto posteriore, il perchè il TK non ce l'abbia non si sà, anche un famoso costruttore di archi anti-ribaltamento si domandava come facesse ad avere l'omologazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io ho comprato un TK 4030 e per quanto riguarda l'archetto di protezione posteriore mi hanno detto che dietro al sedile dove è collocata la batteria c'è un rinforzo in metallo che funge da archetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto..Cosi abbiamo un riferimento.

Quanto lo hai pagato?!

Secondo me come al solito il top della sicurezza la garatisce la cabina ............. anzi le buone capacità dell'operatore , poi le vie della sfiga sono infinite.

Per quanto riguarda l'avere un arco o due dipende dalla dimensione dell'arco stesso e dal peso del mezzo. Ad esempio sull'805C se ne devono mettere per forza 2 .......... o almeno li fanno cosi'. Poi si possono avere anche N archi ma se ti capovolgi su un terreno molto mosso che l'arco affonda sei morto lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

salve, qualcuno sa come posso togliere il cicalino che è posizionato sul freno a mano e quello sotto il sedile? perchè sono stato 2 mesi che non mi funzionava bene il quadro, e ha smesso di funzionare anche il cicalino, solo che non mi si accendevano le spie sul quadro e così appena ho potuto l'ho fatto cambiare( ancora in garanzia) e quando son andato a riprenderlo è partito di nuovo! io chiedo se voi sapete se si può togliere senza che mi succeda quello detto prima, perchè quando attacchi un attrezzo o spacchi la legna è veramente fastidioso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...