Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Ciao provero' a inserirle domani. Comunque in pratica al posto del bullone,ci metti un prigioniero e mettendo il freafiletti lo blocchi nel braccio.Sulla parte che esce gli fai un foro e ci metti una coppiglia dopo aver messo lo spinotto in questione(quello che se ne esce)Spero di essere stato un po' piu' chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere cosa ha da dire Agrifaster in proposito

Scusa per il ritardo alla risposta ma avevo da fare.

Il bullone del 13 che tiene fermo il perno superiore lo abbiamo anche sul 62-85 e sull' 88-85 ma non si sono mai allenati. Il bullone ha in mezzo una semplice rondella ......... non so se è di quelle spaccate o no .......... il 62-85 ha su tante ore e ha lavorato spesso con fresa e vanga ........ il sollevo quindi può essere soggetto a vibrazioni, non si sono mai allentati. Evidentemente quelli degli utenti qua sopra none erano serrati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti eccomi di nuovo qua.

Ogni tanto li controllo anch io sti bulloni, prima o poi faccio la modifica, vediamo ci sto studiando.

col 4050 sono a 260 ore, tutto bene non ho avuto problemi

occhio anche alla minuscola coppiglietta nella parte superiore del braccio sinistro ( dico cosi perche a destra ho montato il pistone) l altro giorno si è tolta e ho perso na mezz oretta di tempo, mi era caduto l aratro su un lato,

poi oggi , fresca fresca, ad un tratto mi vanno gli occhi sul pedale del freno destro ed era sporco di schizzi di olio e pure il tappetino sotto, , vado per vedere ed era olio delle frizioni di sterzo che colava giù da dietro ma non perdeva dal tappo dlla vaschetta, si è allentato un perno da 13 situato su un altra specie di dado 32 credo che sia,da li parte un tubo ma non chiedetemi che è perche manco lo so , il tutto proprio a fianco della vaschetta,non il primo ma il secondo tubo , menmale che avevo dell olio idraulico dietro, ho ripristinato il livello e stretto il perno e via,

poi sempre oggi e tornata la cosa della levetta, i bracci si abbassavano, o messso del grasso spray sulla levetta ed e tornato apposto, credo che questa cosa si verifichi ogni 100 ore

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pietro, non c'è nessuna modifica da fare, devi solo prendere due bulloni 13 con dei dadi autoblok, e metterli al posto di quelle due semplici vite, praticamente tre minuti.

darò un'occhiata anche io sia alla minuscola coppiglietta nella parte superiore del braccio sinistro, che al perno 13 situato su quella specie di dado 32, grazie ciao a presto

Modificato da leoraia
Link al commento
Condividi su altri siti

é inutile leoraia!!!Se stavano tutti a Pavia i tk il problema non sussisteva e i meccanici (e i tecnici in questo caso)facevano la fame!!

Io parlo dei mie mezzi .............. le tue battutine tientele pure per te.

Magari sul modello nuovo hanno fatto modifiche peggiorando quel particolare del mezzo ........... posso postare le foto di quel particolare del mio per vedere se è ancora uguale al nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

bè gurda non sò il tk-a ma il mio 4060 per il momento è un lavandino anche se non sforza nel lavorare!! Forse perchè è nuovo magari poi quando si assesta il motore si stabilizzano anche i consumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francyy come ben sai sono trattori con motori nef e quindi a bassi consumi poi bisogna vedere anche come li porti..

Modificato da Johndin
leggi sotto e memorizza....................le abbrevviazioni tipo chat sono vietate
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo dei mie mezzi .............. le tue battutine tientele pure per te.

Magari sul modello nuovo hanno fatto modifiche peggiorando quel particolare del mezzo ........... posso postare le foto di quel particolare del mio per vedere se è ancora uguale al nuovo

Il problema è che fai dei raffronti (tu dici che conosci i landini perchè hai un compact ma è come se io giudicassi i gommati landini avendo per solo cingolati.......insomma bisogna essere oggettivi e pensare prima di scrivere..) con gli altri mezzi senza conoscerli e spari raffiche di inesattezze (diciamo così per non essere scurrili se no sarebbe un'altra la parola da usare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami giovanniv prima cosa l'italiano lo conosco benissimo seconda cosa non riesco a capire quale sono le abbreviazioni saresti cosi gentile da farmele notare.grazie

non fare l'indiano, perchè se noti bene il messaggio sul quale ti ho ripreso è stato corretto da jhondin, quindi senza ironia, cerca di rispettare il regolamento e non usare abbreviazioni tipo sms tipo la k al poso ti ch o come cm quando qnd!

Chiuso qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il problema è che fai dei raffronti (tu dici che conosci i landini perchè hai un compact ma è come se io giudicassi i gommati landini avendo per solo cingolati.......insomma bisogna essere oggettivi e pensare prima di scrivere..) con gli altri mezzi senza conoscerli e spari raffiche di inesattezze (diciamo così per non essere scurrili se no sarebbe un'altra la parola da usare).

Allora ........... tu hai dei TK-A???? Hai dei TK 4000????? Hai delle serie 85 ecc ecc???? No perchè se non li hai , se non li hai mai guidati allora che ci fai qua???? Sei nel post sbagliato...............:asd::asd:

Io ho parlato del Landini 4500 (che ho) e del Compact F (che ho) .......... quando si è parlato di altri mezzi ho solo espresso un'opinione che può essere condivisa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate, volevo solo fare sapere che c' era un TK cingolato Cabinato....punto.

Guarda che la risposta di Agrifaster era per Landini 13500c, se vedi l'ha anche quotato.

Comunque certo lo sapevamo che c'è il Tk cabinato, da un bel pò anche:asd: Basta che guardi indietro in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...