AgriFaster Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 So per certo che: a JESi è stato montato il primo tk con la nuova monoleva,che avrà più funzioni. è stato montato solo quello poi non so dove sia andato a finire. questa notizia è di un paio di settimane fa dall'operatore della linea di montaggio. Questa è un'ottima cosa ma c'è da vedere quanto va ad incidere sul prezzo. Io ho comperato proprio ieri sera una TK 4050 M con terzo punto idraulico , cabina deluxe originale NH ecc ecc .......... nonostante qua ci sia qualcuno che dice che gli NH in alcune zone di Italia vengono regalati mentre gli SDF costano .............. ho fatto un mega giro di conce si NH che della concorrenza ma un NH a parità di allestimento costa mediamente il 15 o 20% in piu' di un SDF e il 10 o 15 % piu' di un Landini. Il mega giro era giusto per valutare la differenza di prezzo per zona ........... per il resto la scelta è stata piuttosto semplice in quanto sui cingolati che concorrenza ha NH ?????? Comunque dicevo ......... se la monoleva va ad incidere sul prezzo .......... già il prezzo dei cingolati NH cabinati non è che siano proprio abbordabili........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 @ Agrifaster ottimo acquisto.....spero sia comoda la cabina perchè al CAP di Piacenza hanno 2 4060 appena arrivati con cab originale nh e non sembra comodissima, ci si sta ....però....sentiremo le tue opinioni. Il prezzo sarà bello salato, nè??? però la macchina ti darà soddisfazione , il mio 4060 me ne sta dando tante .....per adesso non ha avuto problemi e sono a circa 150 tra aratura ed erpicatura!! da chi lo hai comprato??? i tempi di consegna saranno infiniti!!! hai fatto bene a ordinarlo adesso perchè ti arriverà per la prossima stagione!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 @ Agrifaster ottimo acquisto.....spero sia comoda la cabina perchè al CAP di Piacenza hanno 2 4060 appena arrivati con cab originale nh e non sembra comodissima, ci si sta ....però....sentiremo le tue opinioni. Il prezzo sarà bello salato, nè??? però la macchina ti darà soddisfazione , il mio 4060 me ne sta dando tante .....per adesso non ha avuto problemi e sono a circa 150 tra aratura ed erpicatura!! da chi lo hai comprato??? i tempi di consegna saranno infiniti!!! hai fatto bene a ordinarlo adesso perchè ti arriverà per la prossima stagione!! Sono salito su un TK 4050 con il carro standard da 1.41 con su la cabina originale e dentro ci si sta alla grande .......... c'è da farci la mano a salire e a scendere in quanto hanno voluto tenere la cabina non altissima ma per il resto ha delle finiture a livello automobilistico , molto bella. Ne ho poi provato un altro di un amico sempre con carro 1.41 che lo usa con la vendemmiatrice trainata .......... li ci ho fatto su un'oretta di lavoro e fidati , è molto comoda anche se non è larga come una cabina horizon. Per il prezzo la cabina costa 10mila euro + iva di listino , poi scontata va sui 7500+ iva circa. Il mio è il TK 4050 M allestimento 205 con il carro da montagna ma senza i coperchi del carro in ghisa fusa ......... ho voluto risparmiare un po' di peso in quanto non lo userò in aratura ma lo userò in semina , costipazione del terreno , estirpatore da 3.5 m a 13 ancore ecc ecc ........... e poi allestito con cabina ecc pesa già anche troppo. Ha sotto le suole da 40 cm , ho voluto il preriscaldamento dell'avviamento motore che mi permette di accenderlo anche a -30 gradi , terzo punto idraulico e soprapattini asportabili in gomma che userò in inverno quando dovrò attraversare la strada asfaltata per andare per legna. Il prezzo ........... pagamento alla consegna è di 40 mila + iva giusti giusti............ ho tentato il colpo grosso e volevo dare dentro i due Landini .......... stranamente non li hanno voluti ........ ok che il 4500 è alle soglie dei 33 anni ......... ma il compact è nuovo!!!! Allora ho dato dentro il 62 - 85 che nonostante la valanga di ore che ha su trattando mi è stato valutato ben 11700 euro!!!! si vede subito quali sono i mezzi che hanno mercato e quelli no. L'ho preso da Ordali in quanto mi hanno già venduto il TS 125 A e altre cose , li conosco bene e come assistenza sono al top. Ho trattato il prezzo anche al CAP e da PMT ma il prezzo è quello. Per la consegna mi hanno detto che se lo prendevo senza cabina me lo davano subito ......... per il cabinato ci vorranno da 60 a 90 giorni ........ vediamo , magari arriva anche in un tempo ragionevole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 complimenti per l'acquisto,sacrosanto il discorso della tenuta di prezzo dei fiat ,possono piacerti o no puoi dire che sono baracche o dei mostri ma anche qui nella mia zona lo vendi sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 piccolo OT. da me per dei 505 super - 605 super, ancora chiedono 10000-11000 €uro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 piccolo OT. da me per dei 505 super - 605 super, ancora chiedono 10000-11000 €uro Esatto !!!! Sarà anche la mentalità italiana magari un po' chiusa ma se hai un Fiat , NH è come avere un assegno circolare ............ quando vuoi lo vendi e la svalutazione è ridicola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Vero!! (e finiamo l'ot) ..... un mio amico ha un 100-90 con 8100 ore con forca e non lo vende ma glie lo cercano lo stesso e gli offrono dei gran soldi per convincerlo!! ...incredibile!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
82-85 new holland Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Complimenti per acquisto Agrifaster. Una domanda vi faccio. Ma queste nuove srie TK-A e TK 4000 principalmente sono all' altezza delle serie che hanno fatto la storia come i nastro oro e la gloriosa serie 85? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 I Tk-a sono una evoluzione della serie 85, i nuovi Tk4000 a loro volta derivano dai predecessori con l'aggiunta di motori nuovi delle serie F5C e NEF quindi reggono sicuramente il confronto con prededcessori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 @ 82-85 diciamo che per essere la fascia di mercato, quella dei cingolati, dominata da Fiat-NH non si è fatto quel grandissimo passo avanti,.....c'è da prenderla come viene comunque non sono proprio malaccio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 @ 82-85 diciamo che per essere la fascia di mercato, quella dei cingolati, dominata da Fiat-NH non si è fatto quel grandissimo passo avanti,.....c'è da prenderla come viene comunque non sono proprio malaccio!! Però c'è da dire che: 1) Hanno i migliori motori sul mercato con delle riserve di coppia inavvicinabili per la concorrenza. 2) Sono gli unici a montare sulla fascia alta il carro a 6 rulli di appoggio , come carro sono al top. 3) Hanno il miglior sollevo del mercato con una capacita di sollevamento piu' alta della concorrenza e l'adozione del lift-o-matic plus 4) Hanno la vera ergonomia .......... una sola leva per lo sterzo , niente cagate di frizioni a pedale , con il lift o matic plus comandi il sollevo come vuoi con due dita e sono gli unici a montare una cabina di serie degna di questo nome. Per me i TKA erano un a evoluzione della serie 85 ......... i TK 4000 sono nuovi , un bel passo avanti. Per la concorrenza ............. è difficile fare paragoni ............. ma che concorrenza hanno???????? :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Adesso sono sicuro ricomincia il battibecco ...... comunque faster , auguri per l'acquisto pensa che se avevo i soldi ne prendevo uno al posto del landini....ma gli ho rifatto fare il motore!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Però c'è da dire che: 1) Hanno i migliori motori sul mercato con delle riserve di coppia inavvicinabili per la concorrenza. 2) Sono gli unici a montare sulla fascia alta il carro a 6 rulli di appoggio , come carro sono al top. 3) Hanno il miglior sollevo del mercato con una capacita di sollevamento piu' alta della concorrenza e l'adozione del lift-o-matic plus 4) Hanno la vera ergonomia .......... una sola leva per lo sterzo , niente cagate di frizioni a pedale , con il lift o matic plus comandi il sollevo come vuoi con due dita e sono gli unici a montare una cabina di serie degna di questo nome. Per me i TKA erano un a evoluzione della serie 85 ......... i TK 4000 sono nuovi , un bel passo avanti. Per la concorrenza ............. è difficile fare paragoni ............. ma che concorrenza hanno???????? :asd: @ agrifaster tutto vero, specialmente riguardo al NEF 4,5 impressionante:AAAAH:!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 @ agrifaster tutto vero, specialmente riguardo al NEF 4,5 impressionante:AAAAH:!!! Ho provato il NEF 4.5 sotto a un TK 4050 carro standard con la vendemmiatrice trainata su una salita del 35% ........ veramente un buon motore ma aveva su solo 300 ore ........ ancora in rodaggio chissà come tira quando ne avrà su 1000 di ore!!!!! nh72-85: Io quando sento parlare di Landini inizio a grattarmi ..............fai tu!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Però c'è da dire che: 1) Hanno i migliori motori sul mercato con delle riserve di coppia inavvicinabili per la concorrenza. 2) Sono gli unici a montare sulla fascia alta il carro a 6 rulli di appoggio , come carro sono al top. 3) Hanno il miglior sollevo del mercato con una capacita di sollevamento piu' alta della concorrenza e l'adozione del lift-o-matic plus 4) Hanno la vera ergonomia .......... una sola leva per lo sterzo , niente cagate di frizioni a pedale , con il lift o matic plus comandi il sollevo come vuoi con due dita e sono gli unici a montare una cabina di serie degna di questo nome. Per me i TKA erano un a evoluzione della serie 85 ......... i TK 4000 sono nuovi , un bel passo avanti. Per la concorrenza ............. è difficile fare paragoni ............. ma che concorrenza hanno???????? :asd: 1)La coppia si sprecherà pure ma quel motore se la fa sotto solo a guardarle le salite 2)Montano il carro a sei rulli anzi a sei rulletti visto che alla fine sempre 37 suole fanno girare 3)Hanno il miglior sollevo ma comunque non puoi sfruttarlo perchè se li appesantisci troppo alzano il muso giusto come gli altri 4)Hanno la vera ergonomia..........La stessa dei serie diamante:sedile nel pozzo cambio tra i piedi leva per la frizione(giusto per impegnare la mano che resta libera usando lo steeering:asd:)La cabina poi....chiusa sopra e aperta sotto,dov è la piattaforma:cheazz:? Per me i tk erano degli 85 con i cofani diversi i tk 4000 sono degli 85 con cofani e motori diversi.... Per la concorrenza tanta differenza con i predeccessori non c è ma almeno dal pozzo si è passati alla poltrona.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NEWHOLLAND T7000 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 il mercato non sembra la pensi come te(devil man) nonostante nh abbia i cingolati tra i piu' cari del mercato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Adesso sono sicuro ricomincia il battibecco ...... Come volevasi dimostrare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NEWHOLLAND T7000 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 nh72-85 hai ragione,pero' e sempre la solita musica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 il mercato non sembra la pensi come te(devil man) nonostante nh abbia i cingolati tra i piu' cari del mercato Ma è più che ovvio che sia cosi,guarda che su qualsiasi ferro che ci sia scritto New holland è ottimo,potente,funzionale!!non importa che sia caro o meno l'importante è che sia NH,almeno dalle mia parti è cosi e mi vedo che tutto il mondo è paese. Se facessera pure una bicicletta marchiata New Holland sicuramente vedresti gente che gli attacca un tre assi e un quadrivomere minimo!e come tira:asd::asd:hai ragione la musica è sempre la stessa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NEWHOLLAND T7000 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 alessio:il discorso che fai vale un po' per tutti i marchi,vedasi JD che le biciclette ad Hannover le vendeva veramente. scherzi a parte siamo su questo blog a parlare di trattori ed e' giusto che ogniuno preferisca uno o l'altro marchio,ma i numeri sono numeri e non credo che solo i clienti NH siano pecoroni che seguono le mode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 (modificato) Come volevasi dimostrare é scontato!Visto che il forum lo legge anche gente che non ha mai avuto occasione di vedere e provare tali macchine è giusto che le cose siano chiarite al meglio perchè se il tk è una moda non significa che dev essere per forza la moda migliore...Per me nessuno dei due prevale nettamente sull altro,magari mettendo insieme i pregi di ognuno ne verrebbe fuori un cingolo veramente ok! @new holland 7000:Per il prezzo non sono d accordo:i tre cingolati ovvero sdf landini(e omologhi)e cnh costano piu o meno uguali con differenze a favore dell uno o dell altro dovute per lo piu al concessionario di zona.Da me qualcosa in piu costa same poi nh e poi landini Modificato 19 Settembre 2010 da devil man Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 é scontato!Visto che il forum lo legge anche gente che non ha mai avuto occasione di vedere e provare tali macchine è giusto che le cose siano chiarite al meglio perchè se il tk è una moda non significa che dev essere per forza la moda migliore...Per me nessuno dei due prevale nettamente sull altro,magari mettendo insieme i pregi di ognuno ne verrebbe fuori un cingolo veramente ok! @new holland 7000:Per il prezzo non sono d accordo:i tre cingolati ovvero sdf landini(e omologhi)e cnh costano piu o meno uguali con differenze a favore dell uno o dell altro dovute per lo piu al concessionario di zona.Da me qualcosa in piu costa same poi nh e poi landini E si ............. costano piu' o meno uguali .......... ma per favore!!!!! Guarda che ho trattato anche il Same nuovo ecc ecc ............. costano il 20% in meno............. Io non parlo mica di listino ma di prezzo finito e pagamento alla consegna!!!!!!!! Se costassero uguali allora SDF e Landini potrebbero chiudere domani mattina.................:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 (modificato) alessio:il discorso che fai vale un po' per tutti i marchi,vedasi JD che le biciclette ad Hannover le vendeva veramente. scherzi a parte siamo su questo blog a parlare di trattori ed e' giusto che ogniuno preferisca uno o l'altro marchio,ma i numeri sono numeri e non credo che solo i clienti NH siano pecoroni che seguono le mode Guarda che il mio messaggio non era una critica rivolta verso te che sia chiaro,era un discorso in generale per dire,anche se è la verità!! Ti racconto solo un piccolo annedoto,qualche settimana fa parlavo con un vicino dei Landini gamma alta e lui prontamente mi diceva che son delle macchinine roba senza speranza,quando gli ho fatto notare che montano motore Nef,magicamente non erano più colsi male!!!!!!tanto per dire che succede qui........ Agrifaster a me non basta leggere il depliant o guardar di comprare la macihhina più cara credendo che sia la migliore perchè sulla carta cè scritto cosi o cosà...io purtroppo son fatto male devo starci col culo sopra.......... Modificato 20 Settembre 2010 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Come diceva Manfredi aridanga...... sai molte volte a cosa servono i depliant..... beh forse mi hai capito. Guarda che sono fatti dalla ditta produttrice e quindi decide la ditta quali dati valorizzano il mezzo e non mettono certo i difetti..... Ciò che importa è la prova del campo e questa dice che complessivamente non ci sono differenze così marcate poi ogniuno ha le sue preferenze ed in alcuni casi sono fissazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 E si ............. costano piu' o meno uguali .......... ma per favore!!!!! Guarda che ho trattato anche il Same nuovo ecc ecc ............. costano il 20% in meno............. Io non parlo mica di listino ma di prezzo finito e pagamento alla consegna!!!!!!!! Se costassero uguali allora SDF e Landini potrebbero chiudere domani mattina.................:AAAAH: I prezzi variano da zona a zona, per esempio da me i NH sono quelli che costano meno, almeno fino all'anno scorso. Altri pensieri tipo quello che hai postato nella seconda parte del tuo messaggio hanno lo stesso senso di quello che ti ho cancellato sopra, che devo fare devo cancellare pure questo? Con il tuo comportamento danneggi prima te stesso e in seconda battuta i TK che dici di ammirare tanto, le freferenze possono essere espresse, le azioni da tifoso di curva no, non è la prima volta che ti si dice e continui, vedi un pò tu quando per favore puoi assumere un atteggiamento rispettoso verso gli altri, grazie. Per il resto invito tutti a parlare del mezzo in oggetto, gli OT prolungati deviano il discorso e fanno perdere senso alla discussione, poi dopo bisogna pulire il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.