AgriFaster Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Sono molto contento che la concorrenza sia invendibile,si fanno certi affari proprio per questo motivo credimi!! Sicuramente!!!! Se ti piacciono questi tipi di mezzi gli affari li fai sicuro. Io però che ho in azienda due Landini non sono molto contento perchè so che se li vendo ci rimetto il mezzo per intero (Ok , il 4500 è vecchissimo ma il Compact ha pochi anni) o altrimenti mi tocca tenerli fino a che vanno!!! Il problema è che già il Compact è "noioso" ora che è giovane ............. figuriamoci quando sarà vecchio!!!!! Però c'è da dire che quando una macchina è invendibile un motivo c'è .............. anzi direi molti motivi e li ho toccati con mano.......... :sbav: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 (modificato) Tu appartieni al gruppo delle persone a timbro. Ovvero da piccolo ti hanno messo il marchio fiat e poi new holland e da lì non esci.... vedi solo rosso o blu..... Quando mi padre comprò il 13500 nuovo, nel 1983 aveva molte accorgimenti innovativi mancavano solo i freni in bagno d'olio che caxxata!!!!, furono il pochi a guardarlo a venirlo a vedere. Ebbene molti preferivano andare a guardare una vecchia 60 percarità gloriosa macchina ma pur sempre con almeno 25 anni di più.... Ecco così sei te e quelli come. Bravo un mct fiattista ma con la testa che ragiona in modo oggettivo. Scusate l'ot. Si possono vedere delle foto del tk con cabina originale. Complimenti a prescindere al new holland per aver prodotto un mezzo con cabina. Modificato 23 Settembre 2010 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 (modificato) Poi abbiamo qua FalcoTK ................ chiediamo a lui quanto l'ha pagato............... @ Agrifaster : Confermo ....come da fattura 42.000 € ivatoO0 preso a giugno/09 @ 13500 : appena torno al Cap ne faccio qualcuna di foto, altrimenti vai sul sito Newholland e lì te li vedi!! Nella mia zona il 90-95 % degli agricoltori compreso me hanno cingolati Fiat/NH: TRA CUI: moltissime 70 agricole e industriali molte 60 e 55 qualche OM 50 e 58 c molti 312, 411, 455,505, 605, 655 om , 805 c 88-85 ,62-72-82-85 ,tk 95 , tk 80-90-100-a, tk 4030, 4050, 4060, eccccccc.....l'elenco sarebbe infinito!! Poi c'è 1 e dico 1 Same Krypton 105 usato per preparazione letto di semina, 1 e soltanto 1 Lambo c 105 e un paio di 80-90 cv di cui non conosco la sigla!!! Io non dirò mai che uno è peggio di un altro o che questo è meglio di quello , dico solo che per il nostro contesto e per l'evidente dominanza di mercato la NH merita ancora di essere comprata !! I confronti li lascio a chi ha usato un pò tutte le marche di cingolati e può esprimere un giudizio completo e si spera imparziale! Modificato 23 Settembre 2010 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Allora agrifaster, siccome da te landini e sdf sono invendibili, quindi si comprano con prezzi molto bassi, quando cè un usato li dalle tue parti mandami pure una foto e la copia del libretto, che se mi piace li vengo a comprare, ti pago anche la mediazione, ma dico sul serio non cazzate come le tue. Vista questa invendibilità del prodotto con 10000 € un paio di cingolati li dovrei trovare, aspetto notizie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Ragazzi è ora di finirla, sempre con questa eterna lotta tra cingolati NH vs tutte le altre marche, state buoni qualche settimana e poi riparte la gara a chi ce l'ha più lungo: frizione a pedale o a leva, motore NEF o Iveco che tira più o meno, il peso, il numero dei rulli ecc ecc sempre i soliti discorsi sempre le solite cose, tanto è inutile che discutete ognuno rimarrà sulle proprie posizioni. Questo argomento si chiama TK 4000, perchè continuare a fare i confronti con altre marche? Poi non vi lamentate se faccio pulizia dei vostri post. Questo discorso è rivolto a tutti sia NewHollandisti che Samisti che Landinisti. Grazie per la collaborazione, in caso contrario parto con la pulizia di inizio autunno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Allora agrifaster, siccome da te landini e sdf sono invendibili, quindi si comprano con prezzi molto bassi, quando cè un usato li dalle tue parti mandami pure una foto e la copia del libretto, che se mi piace li vengo a comprare, ti pago anche la mediazione, ma dico sul serio non cazzate come le tue. Vista questa invendibilità del prodotto con 10000 € un paio di cingolati li dovrei trovare, aspetto notizie. Ha ragione DjRudy ........... però mi sembra giusto risponderti anche se ancora con un piccolo OT. Se vai da qualche privato secondo me l'affare lo fai .......... se va da qualche conce la cosa cambia. Comunque parlando della gamma NH serie 85 ............. il piu' piccolo con i freni BDO è il 62 - 85 e a meno che non lo trovi distrutto con 10mila euro non lo prendi ........... dalla concorrenza con quei soldi li compre un 90 cv........... (intendo ovviamente usato). Per Falco: .......... come voleva dimostrare lo so che i prezzi sono quelli ............. strano che non te lo abbiano "regalato" il TK ............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Quella balaustra sarà anche obbligatoria ma se prendi il mezzo con quella cosa li o la togli o la tagli!!!! Il vecchio Same ad Aria va la metà degli iveco serie 8000 ........... se poi facciamo un test di pomeriggio con 35 gradi allora va 1/3 :asd: ............... poi ........... che lo schema a teste separate e raffreddamento ad aria sia una cavolata pazzesca lo dimostra il fatto che sui mezzi nuovi hanno cestinato i vecchi Same ad aria per far posto ai nuovi piu' preformanti Deutz ad acqua .............. STRANO se andavano cosi' bene non li avrebbero dovuto buttare cosi' :perfido:. Alcuni difettucci di poco conto come "il fascino del minimo irregolare" , il fatto che l'ultimo pistone dalla parte opposta all'entrata dell'aria di raffreddamento dura molto meno degli altri ecc ecc ........... tutte cose che qua gli utenti hanno toccato con mano ........... Un altro piccolo appunto ............. stranamente si trovano in giro cingolati Fiat con piu' di 30 anni e ancora funzionanti e validi pure sul mercato dell'usato ............... gli utenti SDF locali quando hanno il mezzo con su 2000 ore lo cambiano per prendere il modello nuovo in quanto a loro detta andrebbero incontro a spese di deperimento importanti ................ Azzzz un NH a 2000 ore ha appena finito il rodaggio.......... Simone: Qua con l'88-85 abbiamo sempre bastonato alla grande il Same 90 ........... e l'88-85 ha su quasi 6000 ore , mai vista l'officina per ora ........... il Same ce lo portano tutti gli anni invece ........... si vede che le elevatissime prestazioni che ha rendono soggetto a revisione continue come i motori da Formula 1.........:asd: Beh che i motori ad aria non fossero rispondenti alle norme euro 2 o modificabili per.......lo sanno tutti tranne che nell'oltrrepò si vede............ Per le dichiarazioni circa le prestazioni basta leggere la firma e si capisce tutto........o meglio si valuta con occhio diverso quello che viene scritto. Comunque sei un ravviva discussioni.............ogni intervento scatena un pandemonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 (modificato) Detto questo ha ragione Dj Rudy facciamo sempre una figura barbina!!! Volevo sapere se il sollevatore dei tk 4000 è elettronico oppure no e cosa ha di diverso rispetto rispetto hai vecchi tk. Modificato 26 Settembre 2010 da MCT Eliminata parte fuori argomento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Il sollevatore del TK4000 non è elettronico. Dal TK al TK4000 è cambiato il comando del lift-o-matic, ed è stato introdotto il lift-o-matic plus: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 il lift-o-matic esiste dalla serie 85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 minimo minimo dalla serie 75 se non sulla 65 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 alora ho appena controlato sul pal e lo steering o matic è stato introdotto nella serie 75 mentre il lift o matic nella serie 85 poi messo sui tk ed aggiornato sui tk 4000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Della serie 75 sono sicuro che abbia il lift o matic (sollevatore ) Ho il 70 75 del vicino a due passi..per sicurezza dopo ci guardo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 si si hai ragione è dalla serie 75 che c'è il lift-o-matic ho appena ricontrollato ed era su un altra tavola posso confermare della serie 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Si possono sapere le velocità che si raggiungono con le varie marche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Si possono sapere le velocità che si raggiungono con le varie marche? Dunque per quanto riguarda Landini non so che velocità raggiungono in quanto sul depliant non c'è. Per quanto riguarda gli NH il TK 4020 , il 4030 hanno una velocità di punta di 11 km/h , mentre il TK 4040 , il 4050 e il 4060 arrivano a 12 km/h. Per quanto riguarda gli SDF , il Same 110 ha una velocità di punta di 11.07 km/h ........ immagino che anche il Lambo abbia questa velocità. Sempre di Same il 100 F ha una velocità di punta di 11.82 km/h mentre il piu' piccolo 80 ha sempre una velocità di 11.2 km/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Non vorrei scrivere una baggianata, ma mi sembra di ricordare una velocità di circa 13 km/h per il landini trekker (provato da Macchine e Motori Agricoli). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Landini fa anche più di 13kmh,sono i più veloci...per gli altri confermo! Comunque le velocità sui depliant sono calcolate a regime di potenza massima,e i motori in genere hanno altri 50-100 giri in più,come minimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Landini fa anche più di 13kmh,sono i più veloci...per gli altri confermo! Comunque le velocità sui depliant sono calcolate a regime di potenza massima,e i motori in genere hanno altri 50-100 giri in più,come minimo! Questo non te lo so dire. So che sul depliant Lanidini e sul sito ufficiale indicano la velocità minima ma non la massima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Questo non te lo so dire. So che sul depliant Lanidini e sul sito ufficiale indicano la velocità minima ma non la massima Io so solo che cammina un bel pò! Farà anche più di 13 km\h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Io so solo che cammina un bel pò! Farà anche più di 13 km\h Ottimo. Però per quello che ho notato io sarebbero piu' che sufficienti gli 11 km/h degli SDF ........... non lo vedo un gran pregio la velocità molto elevata su un cingolato con cingolatura in ferro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Ottimo. Però per quello che ho notato io sarebbero piu' che sufficienti gli 11 km/h degli SDF ........... non lo vedo un gran pregio la velocità molto elevata su un cingolato con cingolatura in ferro Esatto, difatti sono più che rare le occasioni in cui si viaggia a quella velocità. Tutto al più si può utilizzare come marcia economica nei trasferimeti. Ma per quel che l'ho utilizzato io, visto i nostri terreni impervi, nemmeno per quello... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Volevo saper anche le velocità con le altre marce non solo la massima che in effetti è poco utile. Io del trekker l'ho già messa nel suo argomento. Sono indicate sia le velocità massime che con pdf inserita a 1944 giri/min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Esatto, difatti sono più che rare le occasioni in cui si viaggia a quella velocità. Tutto al più si può utilizzare come marcia economica nei trasferimeti. Ma per quel che l'ho utilizzato io, visto i nostri terreni impervi, nemmeno per quello... rare? ma non direi , con la 6 marcia del mio cingolo faccio gli 11 per scherzo e ci lavoriamo 10 ore di fila....... certo non pesa 50 quintali, però a dire che non si viaggia a quella velocità...... siate produttivi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 rare? ma non direi , con la 6 marcia del mio cingolo faccio gli 11 per scherzo e ci lavoriamo 10 ore di fila....... certo non pesa 50 quintali, però a dire che non si viaggia a quella velocità...... siate produttivi! Lo so Conte, difatti io non mi riferivo agli 11 km\h che normalmente fanno i NH-SDF con la marcia più alta, ma ai 13-14 km\h dei Landini, che come differenza sembrano pochi, ma in realtà in campo difficilmente si riescono a fare, sbatte da bestia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.