Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Perchè il cingolato non ha forse il tendicingolo a grasso?

Pensavo erroneamente che si utilizzasse ancora una molla.

Io non parlavo di estetica ........... :perfido:

A ok.

Io pensavo ad un utilizzo per lavori leggeri che non necessitano di trazione.

Stiamo andando un po' troppo OT. E' meglio creare/continuare una discussione apposita.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo erroneamente che si utilizzasse ancora una molla.

A ok.

Io pensavo ad un utilizzo per lavori leggeri che non necessitano di trazione.

Stiamo andando un po' troppo OT. E' meglio creare/continuare una discussione apposita.

Ma il 4060 non è un mezzo da lavori leggeri ......... a meno che non ti serva tanta forza alla pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

al max si potrebbe sfruttare nelle semine sopratutto per chi si deve spostare spesso magari solo attraversando la strada...

A quel punto metti i sovrapattini in gomma come ho fatto io ............. li togli solo per arare e per passare l'estirpatore , per il resto li lasci sotto. In 5 minuti li togli , in 10 minuti li metti

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto metti i sovrapattini in gomma come ho fatto io ............. li togli solo per arare e per passare l'estirpatore , per il resto li lasci sotto. In 5 minuti li togli , in 10 minuti li metti

Ciao Agrifaster, mi piace la tua soluzione, infatti coi sovrapattini rovini di meno pure i piazzali intorno a casa, ma quanto costano per cingoli da 45? Credo che per fare bene servano su tutti i pattini vero' uno si e uno no non si risolve nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dipende come viene usato il tk....

cioè per alcuni è da lavori pesanti per altri da lavori leggeri...

esempio:

qua in zona cè un tipo che ha un tk4040 e un t5070 come machcine di punta (ha anche altri trattori piu piccoli)

lui pero per quel che riguarda i lavori pesanti e magari un primo ripasso usa il 5070 mentre per i ripassi invernali/autunnali/primaverili e le semine le fa tutte con il tk4040...

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di bagnato come si comporta se non togli le suole?

Si comporta bene ............. di sicuro meglio che con i cingoli in gomma e poi non troppo problema di usura.

gianluca: Io le lascio sempre sotto , le tolgo solo per aratura e passaggio con l'estirpatore. Io ho preso il kit completo per il TK 4050 M con ciabatta da 40 cm e se non erro costavano sui 1400 euro , però si aveva il vantaggio che il costruttore è giusto qua dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao complimenti per gli acquisti!!!!!!!!!! Il tk4060 e' una bella macchina e per chi e' stato un fiattista da sempre con questa macchina la differenza si vede.Io sono Molisano e a proposito degli aratri carrellati fuori solco sono una realta' che da noi ancora non prende piede.Sai si e' sempre un po' scettici e restii alle novita'!!!!!!! Comunque complimenti dinuovo per tutto.Ps Credime ti divertirai a lavorarci!!!!!!!!! :) Sempre Newholland nel cuore!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per gli acquisti!!!!!!!!!! Il tk4060 e' una bella macchina e per chi e' stato un fiattista da sempre con questa macchina la differenza si vede.Io sono Molisano e a proposito degli aratri carrellati fuori solco sono una realta' che da noi ancora non prende piede.Sai si e' sempre un po' scettici e restii alle novita'!!!!!!! Comunque complimenti dinuovo per tutto.Ps Credime ti divertirai a lavorarci!!!!!!!!! :) Sempre Newholland nel cuore!!!!!!

Se lo provi non lì usi piú gli altri aratri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinuovo,si immagino saranno delle belle macchine,tra l'altro visto l'ultimo acquisto dell'azienda ,un "vibrone"Vpn 3000 della volgarino con un peso di 6 q.li il carrello universale dell'aratro andrebbe proprio ad ok !!!!!!!! Comunque per i tempi che corrono bisogna ponderare bene le spese.Attualmente sto usando un Nardi1/2 bt che sinceramente il suo lavoro lo ha fatto sempre bene,forse un po' piccolo per il nuovo tk ma pazienza.Comunque parlando con qualche amico ha provato un Rapisarda e un signore del vicino Abruzo usa da ualche anno un Raciti.I siderman non ne ho mai visti ma per come dicono e' la FERRARI degli aratri portati fuori solco. Voi che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinuovo,si immagino saranno delle belle macchine,tra l'altro visto l'ultimo acquisto dell'azienda ,un "vibrone"Vpn 3000 della volgarino con un peso di 6 q.li il carrello universale dell'aratro andrebbe proprio ad ok !!!!!!!! Comunque per i tempi che corrono bisogna ponderare bene le spese.Attualmente sto usando un Nardi1/2 bt che sinceramente il suo lavoro lo ha fatto sempre bene,forse un po' piccolo per il nuovo tk ma pazienza.Comunque parlando con qualche amico ha provato un Rapisarda e un signore del vicino Abruzo usa da ualche anno un Raciti.I siderman non ne ho mai visti ma per come dicono e' la FERRARI degli aratri portati fuori solco. Voi che ne pensate? :)

prendi la Lamborghini delgi aratri che va ancora meglio :asd::asd: :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuorisolco va bene solo se hai il terreno non troppo scheletrato altrimenti la ruota nel solco serve per forza.

Non prendere nessun Lamborghini per favore :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...