Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Giusto per curiosità, ma hai la staffa di supporto allo scarico? a me in più di 2000 ore non ha mai dato alcun problema. non vorrei che ti avessero montato lo scarico alto senza la sua staffa apposita. Il mio era arrivato con lo scarico basso, ma lo volevo alto, e per sostituirlo si è dovuto togliere un distanziale e aggiungere una staffa che abbraccia lo scarico in 2 punti e lo rende stabile..

Per altri difetti, qui in zona, a parte qualche bullone molle di troppo, di grossi inconvenienti non ne hanno dati..

Io ho una staffa che e' avvitata nel motore insieme al silenziatore, e finisce con una fa scettica orizzontale, dove iniziano le 2griglie di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al montante, nn all'arco!??? Giusto?? Perche anche l'arco oscilla e nn si fa niente!!!! Io pensavo di fare tipo come aveva fatto la landini in una serie del trekker, ovvero fare una staffa verso meta scarico e paotarla ad un bullone che regge l'arco, ma siccome viene lunga ho paura, anche facendola robusta, che vibri anche essa. Consigli????

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non ricordo bene, comunque non oscillava più, io sul trekker avevo pensato di fare una staffa fissata al blocco motore dove sono fissate le fiancatine in lamiera e che tenesse il tubo con un collare, solo che mi è caduto il tubo sotto un cingolo così ne ho dovuto tagliare 30 cm e ora non vibra più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al montante, nn all'arco!??? Giusto?? Perche anche l'arco oscilla e nn si fa niente!!!! Io pensavo di fare tipo come aveva fatto la landini in una serie del trekker, ovvero fare una staffa verso meta scarico e paotarla ad un bullone che regge l'arco, ma siccome viene lunga ho paura, anche facendola robusta, che vibri anche essa. Consigli????

L'arco se tiri i bulloni a dovere con dado autobloccante o rosetta anti svitamento (o li sostituisci se consumati) non balla più, tutti gli archi che ho visto ballare era perchè i proprietarinon tiravano i bulloni e a furia di ballare si era un pò rovinato il foro.. La staffa dello scarico, dovrebbe avere 2 collari, uno vicino al silenziatore e uno dove il tubo diventa dritto , controlla che non si siano deformati e serra bene tutti i bulloni..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco ormai balla perchè lasciandolo molle i bordi dei fori si sono "gonfiati" e anche stringendo non apoggia più in piano l'arco entro la sua forcella..io ho un arco uguale sul 70-75 montato da più di 4000 ore, sempre controllato il serraggio dei bulloni, e non si muove di un millimetro..Per l'arco abbattibile, in determinate condizioni è indispensabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il mio ha 800ore e quando l'ho comprato era già in quel modo, allora lo chiesi al consorzio, che mi dissero di nn preoccuparmi, che doveva fare così!!

A reggere l'arco, sono 2viti: una con chiave di 30 e una con chiave di 22. Sarà quello????

Link al commento
Condividi su altri siti

IL bullone piccolo deve essere per la chiave del 24, non 22. Se è sempre stato così, non significa che sia giusto, l'arco era è e sarà sempre fisso! e per la tua sicurezza ti consiglio di sistemarlo al più presto. Io lo smonterei, se sono consumati cambierei i bulloni con altri di pari classe di resistenza, (quelli piccoli se sono del 22 è probabile non siano corretti, e da qui può essere che balla), inoltre di solito sono passo fine per garantire un serraggio migliore, proprio per scongiurare oscillazioni. io sul TK 85, a più di 2220 ore, non si è mai mosso di un mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo! Oggi provo a smontarli e poi faccio della foto e mi dite se sono giusti o no!! Perche secondo me, i buchi per la chiave di 22o24mm, sono: nella staffa sono fatti per metterci uno per 22o24, ma nell'arco il buco, secondo me, e' piu largo, in modo da metterci un bullone con la chiave di 30. Non so se mi spiego, disse il paracadute!!ahah

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma e possibile che dopo neanche un anno di vita con lo stacca batteria inserito il mio tk4060 cabinato ieri dopo due mesi che non lo mettevo in moto sono andato che volevo tirarlo fuori mi si e accesso il quadro ma non mi parte ma e possibile che dopo nemmeno un anno già si e scaricata la batteria??a qualcuno e successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spie sono belle brillanti oppure un po' "fiacche"????

Nn ti parte: controlla la leva di inserimento PDF, la frizione, e le altre cose che hanno un rele'/interruttore!!!!

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stacca batterie inserito, in che senso? é rimasta attaccata o meno la batteria? Comunque non sei il primo nè l'ultimo, a me era successo con la macchina 1 mese dopo averla ritirata, batteria sostituita in garanzia perchè era partito un elemento..capita..comunque se non ha neanche un anno è in garanzia e dovrebbero cambiartela. Non parte, ma nel senso che il motorino gira ma senza forza, o che proprio non parte nè si sente l'elettromagnete attivarsi? se è il secondo caso magari è una sicurezza rimasta inserita, appunto, sensore frizione centrale, pdf, sedile

Modificato da ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ale83 lo staccabatteria inserito nel senso ke sul rosso cioè ke stacca la batteria le spie sono brillanti fa solo il rumore del motorino ma nn gira il motore cmq ieri e venuto il tecnico me lo ha partito ed ha detto ke se non ripartiva dopo un paio di giorni lo richiamavo e vedeva se metterla sotto carica oppure sostituirla ma devo battermi per farla sostituire la macchina e nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staccabatterie è diventato obbligatorio per prevenire cortocircuiti e incendi e conseguenti danni gravi per persone o cose, sicuramente limita la scarica della batteria a macchina ferma, ma la batteria va in ogni caso controllata e caricata periodicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...