tonytorri Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Ti mando foto passò passo del mio , ci metti poco e godi molto . Appena vedi che anche se cede quel turbo spinge sempre compri un altro claas . djrudy gente seria , altro che ferramenta . Conte ma vendono pure i martelli. Scusate ma da cosa sarebbe composto sto Kit non è un manometro con un tubo in plastica quello bianco o blù dell'aria? Quello che a m'è sta sulle scatole è proprio quello che se il tubino vibra contro qualcosa si rompe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 si esatto tony qua pero i manometri costano un capitale e raccordi non ne trovi uno schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 manometro glicerina | eBay Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Ecco la mia installazione Appena si asciuga faccio un video, quello che ho a disposizione è fatto per strada... Mi viene il mal di mare solo a guardarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 caro Tiziano vieni pure con me giriamo ferramente in lungo e in largo della mia zona. uno li ha... fondo scala minimo 5atm e poi di un manometro chiede 25 euro!! Minchia che ladri!!! @ checco: bellissimo lavoro complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Grazie crc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Volendo metterlo sul mio T4050 (NEF 4500 cc) il manometro con che scala mi è sufficiente? E per il foro devo cercare sempre sul collettore di scarico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 (modificato) mi sono perso, ma va presa l'aria dal collettore di aspirazione o da quello di scarico? qualcuno di voi ha mai montato un manometro su un agrofarm420? più in generale sapete dove potrei collegarmi x prendere la pressione in un motore deutz, senza fare fori e senza far danni? Modificato 20 Novembre 2013 da agrofarm420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 O tubo ferro turbo o collettore aspirazione checco bravissimo !! forate nulla accade appena ho tempo fotografo i miei ma le staffe non avevo tempo e non sono checco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Io ho un dubbio... Perchè non siamo capaci di lasciare tutto come esce di fabbrica ma troviamo sempre qualche "pastrocchio" da fare per complicarci la vita?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 La risposta a mio modesto avviso è che noi maschi amiamo avere tutto sotto controllo. Aggiungendo sensori, bulbi, manometri e quant'altro... Computer di bordo ecc stanno prendendo piede perchè è obiettivamente bello avere tutto sotto controllo. Io l'ho messo perchè è uno strumento che ritengo utile per il carico istantaneo del motore, come ha detto DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 bhà !.....se proprio dobbiamo parlare di carico, il manometro ha il suo perchè in macchine "doppate", ma in macchine originali, sinceramente guarderei le temperature !....casomai se proprio voglio il manometro lo metto per monitorare che sia tutto ok ...dato che i turbo oggi sono sottoposti a sollecitazioni pesanti, ....ma del carico proprio .......per me passa in secondo piano !....tanto col contagiri e i diagrammi di coppia ci si orienta uguale ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Carico, ottimo funzionamento, "è bello da vedere" tutte cose utili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 La percentuale dei gas riciclati è piccola e serve a diminuire proprio l'ossigeno disponibile alla combustione, diminuendone quindi la temperatura massima. L'esatto contrario di quello che sostieni tu insomma... Gli e lo dico da un anno ! grande Nemox . Io mi metto da parte d'innanzi a così tanta scienza . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Spostati gli ultimi OT qui: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/la-sovralimentazione-dei-motori-diesel-12522/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 (modificato) Spostati gli ultimi OT qui: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/la-sovralimentazione-dei-motori-diesel-12522/ bhà !.....se proprio dobbiamo parlare di carico, il manometro ha il suo perchè in macchine "doppate", ma in macchine originali, sinceramente guarderei le temperature !....casomai se proprio voglio il manometro lo metto per monitorare che sia tutto ok ...dato che i turbo oggi sono sottoposti a sollecitazioni pesanti, ....ma del carico proprio .......per me passa in secondo piano !....tanto col contagiri e i diagrammi di coppia ci si orienta uguale ! Ma tu azto l'hai mai guidato un trattore con manometro? Penso proprio di no, quindi come fai a dire queste cose? Chiunque abbia provato a mettere il manometro su un trattore poi lo mette su tutti e non può più farne a meno, un motivo ci sarà no? Dammi retta che serve più di quello che pensi, anche su trattori rigorosamente originali. Modificato 21 Novembre 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 ciao dj , su tale questione, posso fare fare un passo in dietro,....dato che come dici tu non ne uso !.....ma che non mi vengano a fare lezioni di fluidodinamica considerando la pressione come fosse l'unica variabile .........continuo a dire che quì quelli che sono gli effetti di precise azioni, vengono scambiati per obbiettivi voluti ....quando invece è il contrario!....si generalizza sui gas inerti quando non ci sono solo questi....!......sul resto evito di dilungarmi ....se gli effetti son questi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 ragazzi ma ha senso montare un manovuotometro da -1 a +2.5 bar per intenderci? si capisce qualcosa in più nel migliorare l'utilizzo del motore?? o sotto zero bar può segnare solo durante la messa in moto o spegnimento????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 ragazzi ma ha senso montare un manovuotometro da -1 a +2.5 bar per intenderci? si capisce qualcosa in più nel migliorare l'utilizzo del motore?? o sotto zero bar può segnare solo durante la messa in moto o spegnimento????? Segnerebbe sotto zero solo se prendi la pressione in un punto del collettore in cui l'aria passa a forte velocità facendo effetto venturi e prima del turbo, ma non credo si possa verificare, oppure se hai il filtro dell'aria stra-intasato, visto che il diesel non ha la farfalla non c'è una forte depressione all'aspirazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 ok.... quindi sto manometro va inserito tra turbina e motore per capirci giusto??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 esatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Per facilita', su i turbo-compressori che ne sono dotati, si puo' prendere la pressione anche dal tubicino che va dalla chiocciola del compressore alla waste-gate; basta interporre una "T" ed il gioco e' fatto senza bisogno di forare nessun collettore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 esatto! Vedo che sei competente . al uscita del turbo preso nel tubo ferro , oppure uscita turbo , intercooler , tubo che val nel ollettore aspirazione , cosa cambia se lo prendo dal una o altra parte la lettura ? Forse più corretta e nel collettore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 se lo prendi su una sezione ristretta del condotto l'aria transita con molta velocità e la pressione misurata può essere più bassa, anche se di poco, è il principio del carburatore che ha una sezione ristretta in corrispondenza del getto della benzina in modo che l'aria in transito crea una leggera depressione per aspirare la benzina dalla vaschetta, va bene lo stesso anche su turbina o condotto wastegate, solo se metto il manometro su due motori gemelli in 2 posti diversi potrebbero misurare pressioni differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Io l 'ho preso in uno dal uscita del turbo su un tubo di ferro nell altro sul collettore aspirazione appena il tubo grosso arriva nel ingresso del collettore stesso . sul BMW il sensore pressione e sul collettore aspirazione , forse leggendo li alla centralina gli dice meglio cosa fare per il segnale . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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