Vai al contenuto

sandryx

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Grazie al sempre gentile Dj, oggi ho montato manometro e centralina da usare esclusivamente in aratura.

Raccordo montato su una piastra del collettore.

6anyre5u.jpg

Forato e avvitato con un raccordo idraulico

zuguva2y.jpg

Poi tagliato per non farlo sporgere troppo

ra2etyqe.jpg

Rimontato il tutto

a3abutyb.jpg

hyde8aha.jpg

Passato il tubo attraverso il quadro comandi e fatto uscire il manometro nella parte superiore.

a2ajaqy9.jpg

Mentre il tasto di attivazione e disattivazione della centralina messo sotto

yvuveba5.jpg

Ora non resta che provare tutto con i prossimi lavori, sperando nel bel tempo. :D:thumbup:

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
dove si trova il manometro dj?

lo trovi anche in ferramenta, prendine uno a bagno di glicerina che serve a smorzare le vibrazioni della lancetta altimenti vibra troppo perchè il flusso d'aria nel condotto non è perfettamente stazionario, per capirsi quello della pistola per gonfiare le gomme non va bene:asd:

Prendine uno con un fondo scala compatibile con le pressioni che fa il tuo turbo (per capirsi se il turbo fa di picco massimo 1.2 atm e ne prendi uno da 10 atm la lancetta non la vedrai nemmeno muoversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

io ancora non riesco a montarlo definitivo, il primo che ho preso era con il sensore che va posizionato sul motore, ma in pratica non ha mai funzionato, poi ne ho messo uno da ferramenta che avevo, ma ha scala fino a 5bar e la lancetta si muove appena, il negozio di articoli industriali non ha manometri con scala piu' bassa del mio, dovro' cercare altrove ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: qualcuno di voi lo ha montato su motore john deere 6 cilindri 6,8 litri? (per intenderci 6630) se si dove avete preso la pressione? sul collettore di aspirazione cè un tappo sppena sotto la resistenza dell'avviamento a freddo ma ha una filettatura strana dovrebbe essere 5/8 in pollici gas, ho girato mezza perugia e non sono stato in grado di trovare il raccordo, in alternativa c'è la presa dove è montato il sensore di pressione della centralina ma non mi andava di mettere una T proprio sul sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ho fatto una foto sotto al cofano del 4050, per non forare nulla e visto che non ci sono tappi filettati, se metto un raccordo a T in questo punto (cioe prima dell'ingresso alla turbina) faccio un bel lavoro?

In caso affermativo qualcuno sa dirmi a occhio come si chiama il raccordo che mi serve (diametro) ?

Metto due foto in cui si capisce bene la situazione

20140511139984031928070.jpg

20140511139984036773432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ma come faresti a prendere la pressione dell'aria dalla tubazione della prima fotografia? Quello e' il circuito lubrificazione dell'alberino e delle tenute del turbo-compressore, semmai dovresti prendere tale pressione dal manicotto di gomma della seconda fotografia (quello curvato a 90 gradi) che e' la mandata d'aria in pressione....! Nel caso dovresti interporre una intercettazione d'aria in modo da prendere la pressione oppure potresti (nel caso fosse presente, ma non la vedo), prendere la pressione dalla mandata aria-comando della waste-gate, interponendo una "T" e prendere da li' la pressione. Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

io sono andato ad agire sul lda e poi sul gasolio..

devi provare a dare più o meno 3 o 4 gradi in senso orario sull' lda

io guidavo un t6050 di un amico e all'origina andava a 0,8 poi con 4 gradi sul lda e 3,5 giri di gasolio sono arrivato a 1,4 una bomba...alla pdf puoi andare ancora di più ma poi a problemi con le frizioni..sono troppo delicate su qll serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...