Vai al contenuto

sandryx

Messaggi raccomandati

Bel lavoro complimenti! il tubo l'hai fatto passare dentro il montante?

Grazie!

Si il tubo passa nel montante della cabina. È stata la cosa più semplice. L'unica cosa da fare è' forare l'uscita e poi lo trovo più bello con il tubo nascosto.

Per ora non l'ho ancora testato a dovere anche se con la lama da neve i 0,5 li passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, dato che ieri ho fatto mappare il mio claas 610, volevo mettergli un manometro per vedere a quanto arriva la pressione del turbo e quindi capire e chiedere a voi se può portare problemi questo tipo di mappatura. Devo chiedervi un po di cosa prima.

Che tipo di manometro devo prendere? Se va da 0 a 4 bar basta no?

Potete spiegarmi passa a passo come e dove andare a montare il tubicino?

Ringrazio in anticipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo lo devi montare sul tubo che porta l'aria dalla girante del turbo all'aspirazione del motore, dovresti già trovare qualche filettatura chiusa con un dado, se non c'è la devi fare tu ma devi avere una certa attenzione per evitare che ti vadano trucioli nel collettore, poi il tubicino lo porti fino in cabina e ci colleghi il manometro. Il manometro prendilo buono, non risparmiare troppo che poi non è affidabile, con un fondoscala a 4 bar basta ed avanza, se il motore non è eccessivamente spinto è meglio prenderlo con un fondoscala ancora più basso, importante prendere un manometro a bagno di glicerina (sembra pieno d'acqua) che smorza le oscillazioni della lancetta e ne migliora la visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuro appena arrivo a casa ti mando la foto tubo, così mi confermi se é proprio quello. Ma il tubicino te lo danno insieme al manometro? Se per caso non c'è col manometro che tipo di tubo deve essere ? So che deve essere di diametro 5 o 6 mm, ma come lo fermo al manometro? A lui delle sedi come i freni ad aria dei rimorchi? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato oggi e fino a settembre non arriva il manometro perché in casa non lo avevano. Ma deve essere attaccato al collettore della sotto la turbina? Che é quello in foto no? (Il mio non ha nessuno tappo mi tocca bucare) confermate? [ATTACH]27705[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacchi tubo nero in ferro che parte dalla turbina e va all' intercooler, e da li dopo aver fatto un foro saldi un qualcosa su cui andarti ad avvitare con un raccordo e collegare il tubicino in rilsan da portare in cabina. io per esempio ho preso un pezzo di tubo in ferro grosso di spessore e l' ho filettato all' interno e poi l ho saldato, messo raccordo e portato cannetta in cabina.

Per far entrare in cabina la cannetta devi guardare sotto a pedali freno togliendo tappeto di fare un foro per far passare la cannetta, poi sviti le plastiche e la porti vicino al cruscotto, dove metterai manometro dato che li c' è una vite in cui puoi mettere la staffa.

per la staffa ho fatto un altro tronchetto filettato internamente, saldato su una lama piegata, ed ecco fatta la staffa.

In un oretta scarsa fai tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il claas 610 monta motore john deere e sicuramente ha un tappo dove puoi collegare il tubo del manometro. Guarda bene. Dovrebbe essere sul collettore di aspirazione e si dovrebbe svitare con una specie di chiave a brugola quadrata. Così eviti di forare e saldare. Il tuo 610 è il 610C o no?

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...