Vai al contenuto

sandryx

Messaggi raccomandati

se stiamo guardanto la stessa cosa togliendo il tappo e mettendolo in moto dovrebbe uscire aria (premesso) io non lo mai smontato se vuoi prova

ok, svitato il tappino e confermo che da li esce aria!!

Ora mi rimane solo da fare il lavoro! Grazie!:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

quaqlcuno conosce che pressione max dovrebbe avere il jd 6410?

da alcuni giorni abbiamo montato il manometro sul 6410 di un amico ma c'è discrepanza di valori con il mio.

il suo arriva a 0.75/0.8 il mio arriva a 1

essendo entrambi usati non sappiamo se sono originali o meno.

abbiamo anche provato a scambiare i manometri,ma il risultato è lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero 5 sembra un tappo perfetto!

Ti ringrazio utilissimo come sempre che trovi tutti gli schemi...grazie!

quindi è il collettore di aspirazione...domani verifico...e se esce aria siamo a posto...?

chiedo perchè non ho mai messo un manometro in vita mia sempre andato senza ma ora lo voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

quaqlcuno conosce che pressione max dovrebbe avere il jd 6410?

da alcuni giorni abbiamo montato il manometro sul 6410 di un amico ma c'è discrepanza di valori con il mio.

il suo arriva a 0.75/0.8 il mio arriva a 1

essendo entrambi usati non sappiamo se sono originali o meno.

abbiamo anche provato a scambiare i manometri,ma il risultato è lo stesso

uno dei due mi sa che è dopato:asd::asd:.

A prestazioni si equivalgono?

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei due mi sa che è dopato:asd::asd:.

A prestazioni si equivalgono?

non abbiamo mai avuto occasione di provarli insieme quindi non saprei

il mio ha circa 5000 ore,il suo circa 9000 ore

potrebbe anche essere che il suo sia un po stanco.

per questo ero interessato al valore della pressione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Caro Toso continuo a non capire,premetto che di meccanica qualche cosa ne capisco ma non vedo connessine con nafta ,olio,e pressione di uscita turbina.Potresti spiegarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco deer questo lo so ma non mi e` chiaro il discorso.che centra l`olio con la pressione del turbo?? e la nafta??se parliamo del filtro dell`arai forse si potrei credere che la pressione di uscita della turbina si abbassi per mancato volume di aria,ma del rsto per me e` incomprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè l'olio non centra nulla!!

la nafta se i filtri sono ostruiti la pressione cambia in tutto il circuito.. difficile da spiegare però!!

c'è da dire che effettivamente non vedrai grandi variazione sulla pressione (decimi di bar) se i filtri gasolio sono ostruiti, lo vedi di più se filtro dell'aria è sporco.. quello sì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco deer questo lo so ma non mi e` chiaro il discorso.che centra l`olio con la pressione del turbo?? e la nafta??se parliamo del filtro dell`arai forse si potrei credere che la pressione di uscita della turbina si abbassi per mancato volume di aria,ma del rsto per me e` incomprensibile

Ma scusate chi manda in pressione il turbo? sono i gas di scarico creati dalla combustione che esce dai cilindri .. allora se i filtri del gasolio sono ostruiti diminuisce il gasolio che viene pompato nei cilindri con conseguente calo di combustione quindi cala anche la pressione del turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...