crc Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Benvenuto sul forum Simone! allora se ne possiedi uno potrai dirci le tue impressioni, cosa ci fai e naturalmente qlc foto è molto gradita buona permanenza sul forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 (modificato) Grandissimo, un utente proprietario del versatile.....foto,foto e mi raccomando raccontaci tutto su questa splendida macchina. Tempo fa avevo letto su un altro forum di una sorta di collezionista di articolati Ferguson, jd, e Versatile, dalla foto del tuo profilo si desume che sia proprio tu....grande Modificato 4 Luglio 2010 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale 91 dt Inviato 4 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Benvenuto Simone !! Io non sono di Modena, abito nella provincia di Pisa e la foto la trovai su internet mentre cercavo qualche immagine per sapere come erano questi trattori Dato che ne sei il proprietario, raccontaci un po' di questa macchina, gli usi che ne hai fatto e se si è dimostrata valida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messerotti Simone Inviato 6 Luglio 2010 Condividi Inviato 6 Luglio 2010 Ciao ragazzi!!!cm avete visto mi sn iscritto da poco su questo forum, quindi bisogna che mi date una mano!!!cm si fanno a mettere foto e video sul forum??...Poi:il mio versatile l'ho trovato in un'azienda di modena...era bruciata la cabina nell'85 a causa di un corto circuito, penso, e visto che mio padre è un maniaco degli articolati siamo andati a vederlo e lo abbiamo portato a casa!...Successivamente mio padre gli ha messo a posto la cabina e rifatto tutto l'impianto idraulico e una parte dell'impianto elettrico...nn è ancora completo xche c mancano i vetri, tt i tachigrafi l.impianto dell'aria condizionata e le luci...pero va bene!!!bisognerebbe dare un'occhio anche al motore xche c sembra che nn sia al massimo, ma il tempo è poco...L'abbiamo usato un po cn un maag di tre metri e lo tira cm se nn avesse niente dietro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Luglio 2010 Condividi Inviato 6 Luglio 2010 http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 ma dove avete preso le foto di quei versatile dell'azienda nella pagina prima ? quale è il sito di modellismo che parlate ? grazie.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Per tirare il maag the future, almeno l'attrezzo mi sembra quello, senza problemi il versatile deve essere proprio una belva. Hai intenzione di usarlo anche in aratura?Con che aratro?fai un confronto con gli altri articolati che possiedi.Mi pare che il jd viene usato pure in aratura con un bivomere annovi o mi sbaglio? Ciao ragazzi!!!cm avete visto mi sn iscritto da poco su questo forum, quindi bisogna che mi date una mano!!!cm si fanno a mettere foto e video sul forum??...Poi:il mio versatile l'ho trovato in un'azienda di modena...era bruciata la cabina nell'85 a causa di un corto circuito, penso, e visto che mio padre è un maniaco degli articolati siamo andati a vederlo e lo abbiamo portato a casa!...Successivamente mio padre gli ha messo a posto la cabina e rifatto tutto l'impianto idraulico e una parte dell'impianto elettrico...nn è ancora completo xche c mancano i vetri, tt i tachigrafi l.impianto dell'aria condizionata e le luci...pero va bene!!!bisognerebbe dare un'occhio anche al motore xche c sembra che nn sia al massimo, ma il tempo è poco...L'abbiamo usato un po cn un maag di tre metri e lo tira cm se nn avesse niente dietro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 ma dove avete preso le foto di quei versatile dell'azienda nella pagina prima ? quale è il sito di modellismo che parlate ? grazie.. Ecco il link Luchino. http://modellismoagricolo.forumfree.it/?t=31152726&st=1785 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messerotti Simone Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Si è il the future(è quasi 40q.li),e il versatile è proprio una belva...ha del fiato...cm diciamo noi!!!In aratura nn abbiamo ancora provato, anche perchè c vorrebbe cm minimo un quadrivomere, e nn lo abbiamo!!cmq si potrebbe provare con il trivomere che usiamo attorno al JD, ma penso che nn c siano problemi...Si il jD in quella foto lo stava usando mio padre cn un bivomere annovi di un suo amico perchè c'era il terreno molto duro...ma di solito lo usa cn un trivomere Rabe!!!io purtroppo, e penso che sia il colmo, nn sn ancora molto bravo ad arare nonostante abbiua tutti questi mezzi e lavori da un terzista...spero di imparare presto!!!Un confronto si fa fatica a fare xchè sn macchine cn potenze diverse e hanno caratteristiche diverse...e poi cm ho detto prima io le ho usate poco, anche se sn mie!!quello che ho usato di piu è stato il vesatile cn il maag...ed è una bomba!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 giusto per sapere quanti articolati hai e che potenze hanno?Come mai questa mania per gli articolati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messerotti Simone Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Di articolati miei ne ho 3...un massey ferguson da 250hp, un john deere da 275hp e il fiat versatile da 330hp!!e poi ne ho altri due a casa che sn di un amico di mio padre e sn un'altro massey ferguson da 125hp e un altro john deere da 240hp.Questa passione è nata da quando mio padre ha preso un'azienda agricola abbastanza grande in affito...il trattore di punta di quest'azienda era un 1300 e a lui serviva un trattore un po piu efficiente per arare tt la terra quindi si mise alla ricerca e il primo che arrivò fu il massey ferguson e poi gli altri a seguire!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 se puoi inserisci le foto del versatile, e magari negli argomenti appositi le foto degli altri magari in aratura.....complimenti di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ross Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Mi unisco alla discussione per dare il benvenuto sul forum a Simone (ci siamo già conosciuti dal vivo,io sono l'amico di Paolo Belt.... giusto per darti un'idea), e per inserire una foto del suo Versatile all'EIMA show di qualche anno fa,che poi è praticamente uguale a quella postata da Puntoluce nelle prime pagine della discussione....:fiufiu: Vado un attimo offtopic inserendo anche una foto del JD con il bivomere Annovi Simone se vuoi ti posso mandare l'originale della foto che hai inserito nella galleria. Salutami il"Lodo" Ciao Ps Per una migliore fruzione del forum da parte di chi eventualmente legge dall'estero e usa il traduttore ti chiederei cortesemente se quando scrivi i messaggi potessi evitare le abbreviazioni stile sms,grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 (modificato) Che mezzi!! Complimenti.:ave: Se vorrai posta qualche altra informazione. Modificato 9 Luglio 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 So che non è l'argomento giusto, comunque hai avuto occasione di confrontare le prestazioni di trazione tra questi articolati e gommati tradizionali di pari potenza? Mi riferisco soprattutto a quelli di potenza più bassa per essere degli articolati, come il tuo Jd ed il tuo Massey Ferguson. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 10 Luglio 2010 Condividi Inviato 10 Luglio 2010 infatti era quello che chiedevo io.....ma in effetti andiamo fuori argomento, crearne uno apposito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messerotti Simone Inviato 11 Luglio 2010 Condividi Inviato 11 Luglio 2010 (modificato) Ciao ross...mi ricordo di te!!!per le foto va bene...t lascio anche la mia mail se vuoi Grazie mille!!! Modificato 14 Luglio 2010 da MCT Gli indirizzi di posta elettronica vanno dati solo in privato, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Ad occhio direi 1050/50 R 32. sulla gomma è messo 73x44 00 - 32 oltre al pietoso stato di conservazione non ce n'è uno completo :cry:...uno è senza motore e cambio :AAAAH:, aratri non c'enerano li vicino ma ci sono 3 frangizzolle da almeno 7 metri con i dischi esauriti dai versatile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 i versatile in questione sono 4 o mi sbaglio? dovrebbero essere 2 44-33 e gli altri 2 44-28 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 sulla gomma è messo 73x44 00 - 32 oltre al pietoso stato di conservazione non ce n'è uno completo :cry:...uno è senza motore e cambio :AAAAH:, aratri non c'enerano li vicino ma ci sono 3 frangizzolle da almeno 7 metri con i dischi esauriti dai versatile Il codice della gomma si riferisce alle misure dei pneumatici Terra-Tire della Goodyear...indicano in pratica Diametro esterno - larghezza massima - diametro del cerchio, il tutto in pollici....quindi una 73x44.00-32 è alta 195,58 cm (77 pollici), larga 111,76 cm (44 pollici) e viene montata su un cerchio 32... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Una 1050 quindi... però che malinconia vedere situazioni del genere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Una 1050 quindi... però che malinconia vedere situazioni del genere... un pò di più di una 1050...circa 6 cm in più (che su quelle dimensioni non si vedono quasi:asd:) però penso che si sentano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 a vederli dal vivo mettono tanta malinconia :cry:...un brutto pensionamento :perfido:...2 sono 33 però nella targhetta del motore su uno è scritto 330 hp e l'altro 350, il terzo è il 6 cilindri e l'ultimo non so perchè mancava motore e bandinelle laterali...sull'altezza delle gomme penso ti sbagli perchè erano più basse di me e io sono poco meno di 1,80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 Mattia grazie davvero per le foto. Peccato mortale che macchine cosi facciano quella fine. Il 350 esiste, era appunto il 44-35, stesso motore del 33 ma taratura diversa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 a vederli dal vivo mettono tanta malinconia :cry:...un brutto pensionamento :perfido:...2 sono 33 però nella targhetta del motore su uno è scritto 330 hp e l'altro 350, il terzo è il 6 cilindri e l'ultimo non so perchè mancava motore e bandinelle laterali...sull'altezza delle gomme penso ti sbagli perchè erano più basse di me e io sono poco meno di 1,80 Si ho sbagliato, ma è comunque più di 180 cm...è 185,42 cm...73 pollici (io avevo calcolato 77)...poi può essere che siano sgonfie e col peso sopra e quindi più basse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.