Vai al contenuto

FIAT - Versatile Serie 44

ale 91 dt

Messaggi raccomandati

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusate ma i trattori della Torvis sono ancora lì buttati? se è così mi piange il cuore a vederli fuori :cry:(e dire che a poca distanza ci sono dei capannoni). Inoltre i proprietari chi sono, li venderebbero? altrimenti (scherzando) con una colletta di tutti gli iscritti e qualche sponsorizzazione di uno potremmo farne la mascotte del forum.

Siccome poi vorrei vederli da vicino e in aprile vado in trentino, se vado lì a qualcuno mi spara???:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]17801[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17802[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17803[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17804[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17805[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17806[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17807[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17808[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17809[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17810[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17811[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17813[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17815[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17817[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17818[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17819[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17820[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17821[/ATTACH]

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]17801[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17802[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17803[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17804[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17805[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17806[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17807[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17808[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17809[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17810[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17811[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17813[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17815[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17817[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17818[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17819[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17820[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17821[/ATTACH]

Davvero encomiabile il fatto di restaurare una macchina di quelle dimensioni conciata in quel modo davvero BRAVI, spero di vederlo finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io faccio i migliori auguri di buon lavoro e complimentoni per tutto quello comporta.

sembra avere tutte le capacità di poter portare a termine un'impresa molto complessa.. considerate che anche se andrà a costare più di 55 mila sarà un pezzo unico sia perchè restaurato totalmente, sia perché di versatile in giro se ne trovano pochi pochi, quindi il suo valore può solo che aumentare..

ora la domanda: il signore in questione cosa fa di lavoro per avere tutto il tempo libero da poterci dedicare ? perchè ho visto anche altri mezzi totalmente restaurati. e inoltre il costo economico è davvero notevole !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo che l'unico esemplare di Versatile della provincia di Foggia e' ancora "vivo"...spero di riuscire a mettermi in contatto col proprietario e fare qualche foto.

Da bambino l'ho visto piu' volte lavorare con un mega frangizzolle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso direi che il signore in questione ha almeno una officina meccanica per non dire una officina meccanica e una carpenteria, perché rifare totalmente il telaio come ha fatto lui o lo fai di mestiere e hai i macchinari adatti o non lo fai.

Quindi penso che tra un lavoro e l'altro lo metta a posto, anzi direi di più uno che si imbarca in un affare del genere è talmente appassionato che non ci dorme la notte per metterlo a posto e secondo me spende molto meno di quello che avete detto voi.

Giovanni se puoi facci seguire l'evolversi della situazione, questo è veramente una grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo che l'unico esemplare di Versatile della provincia di Foggia e' ancora "vivo"...spero di riuscire a mettermi in contatto col proprietario e fare qualche foto.

Da bambino l'ho visto piu' volte lavorare con un mega frangizzolle!!!

L anno scorso l aveva ritirato Vespa insieme al francizolle e l ha rivenduto ad un collezzionista del nord italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in foto?

Non direi, il 903 V8 turbo era montato solo sui 330 e 350, quelli piu piccoli montavano il 6 cilindri 855.

intendevo quello del foggiano che ripeto mi risulta fosse il modello piu piccolo, non sapevo la presenza nel foggiano di un 33

Link al commento
Condividi su altri siti

senon sbaglio è la versione piu piccola.....quindi 260

intendevo quello del foggiano che ripeto mi risulta fosse il modello piu piccolo, non sapevo la presenza nel foggiano di un 33

I versatile-fiat importati in europa e, quindi, anche in italia, sono:

44-23

44-28

44-33

44-35

Quale sarebbe il 260?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le foto postate da Giovanniv si vedono solo 2 trattori di cui uno è quello acquistato da il signor Denis, vicino c'è quello gemellato.

Ma gli altri due che fine hanno fatto? Non ditemi che li hanno rottamati, perché altrimenti spero che chi li ha presi sà cosa ha in mano,

Se è rimasto uno solo faccio anch'io la licenza per recuperare ferro vecchio e carico l'ultimo.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che chi l'ha ritirato, abbia pensato di venderne i pezzi (almeno quelli recuperabili visto che in giro qualcuno' ancora c'è) così da dare nuova vita ad altri mezzi.

Ma secondo voi quanto vale un mezzo come quello preso dal signor Denis??

Ho visto dei versatile 555 credo a 12000 dollari, in america dovrebbe essere l'omologo dei fiat??

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ha panini lo usava mio papà come gia detto molte volte e ho postato anche foto della machina.

ha poche ore xke nel 90 e stato riverniciato e rifatto il motore e atyri lavori grossi poi nel 97 l azienda per cui lavoro lo a venduto proprio a panini, che mi pare ora lo a rottamato quindi non puo piu venderlo, mi diceva un mese fa che e venuto a prendere la nostra vechia semovente hesston.cmq ,io padre sopra il 44-33 ha fatto circa 15 mila ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma perché rottamarlo?? lavorava? aveva grossi problemi?? ho sentito che chiedeva cifre elevate, se avesse abbassato il prezzo credo avrebbe trovato acquirenti.

Sentendo queste cose mi sale i sangue alla testa.

non sopporto chi pur di non cedere piuttosto butta tutto ma non ti dà niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...