Vai al contenuto

Pulizia stradale

bakust

Messaggi raccomandati

da noi molti contotersti lasciano sporco...i contadini invece dopo passano sempre o con la scopa o se è tanto sporco passano con la livella...io passo sempre con la scopa (tanto è una stradina asfaltata ma di campi e non troppo lunga quindi faccio presto:))...ma comunque evito di andare in strada con la terra bagnata, così da non sporcare dopo...quando i terzisti lasciano sporco, il più delle volte la gente tace e se la mette via.....l'anno scorso era un mese che girava uno col liquame e oltre a non interrarlo sporcava parecchio anche la strada lasciando fango per circa un km (in una strada provinciale!!!!!!!!!!!:AAAAH:)....e la i vicini sono stati costretti a chimare i vigili con relativa multa sia al contoterzista che al proprietario del terreno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.. Da me a parte la rottura di scatole delle persone adiacenti, che alla fine hanno anche ragione, vengono spesso vigili a controllare..

Io ho messo cartelli di strada scivolosa prima e dopo l'ingresso al campo e ogni volta che esco devo far pulire la strada, solo che ci vuole tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so che ci vuole tempo...però pensa se davanti a casa tua invece dell'asfalto ti trovi uno strato di fango....non è molto simpatico:asd:, quindi hanno ragione a protestare secondo me, infatti io cerco sempre di terner pulito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appunto quello che dicevo io..

Ho creato questa discussione per sapere se qualcuno magari si è inventato qualcosa di specifico per fare prima.. :D

come detto, da me alcuni passano con una livella con il dente in gomma, solo uno ha la spazzatrice, la monta su un mc cormik con sollevatore anteriore...ma comprare una spazzatrice solo per fare quel lavoro lì secondo me son soldi buttati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che marca? O è artigianale?

Soldi buttati dipende, bisogna valutare tutto

è arancione, artigianale non credo, anche se ha varie saldature nell'attacco a tre punti, magari è di derivazione industriale e adattata poi al trattore, ma artigianale del tutto non credo:), so che non ha cardano, ma una pompa rotativa attaccata alla pto e poi ha un motore idraulico all'albero di rotazione della spazzolaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco di non sporcare cercando di pulire le ruote sulla stradina inghiaiata che devo fare prima di entrare sulla strada, poi quando entro in strada come tutti un pò la si sporca ..... ci sono però delle persone che neanche le precauzioni che uso io fanno e si immettono sulle strade con le ruote completamente piene di terra con relativo insudiciamento del manto stradale e alcuni lo fanno anche nelle strade del mio paese tanto che nel periodo invernale è praticamente impossibile tenere pulita le macchine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona il problema si pone prevalentemente durante la campagna del trinciato e di solito interviene l'agricoltore presso il quale si sta lavorando armato di trattore con lama oppure di badile e scopa se il "danno" è limitato.

E' già capitato più volte che sia la Polizia locale che gli addetti della Provincia abiano multato i contoterzisti per aver sporcato il manto stradale. Una volta addirittura dovevano solamente attraversare una strada provinciale neanche molto trafficata uscendo da una stradina di campagna su cui c'erano alcune pozzanghere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro soprattutto di inverno e qui in zona è raro trovare una campagna che abbia una stradina privata dove pulire le gomme.. Una spazzatrice sarebbe l'ideale, si fa presto e basta una sola persona.. Il problema è trovarne una, anche usata o anche solo il rullo con la spazzola.. Poi il resto si modifica o si adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro soprattutto di inverno e qui in zona è raro trovare una campagna che abbia una stradina privata dove pulire le gomme.. Una spazzatrice sarebbe l'ideale, si fa presto e basta una sola persona.. Il problema è trovarne una, anche usata o anche solo il rullo con la spazzola.. Poi il resto si modifica o si adatta

trovare e modificare una vecchia fresa o un trincia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakust, non so di che zona sei, ma se ti serve una spazzola per fare un applicazione "fai da te" potresti provare a sentire questa ditta

Spazzole industriali TreColli - industrial brushes

A volte hanno anche spazole difettose o avanzate perchè colorate male e via dicendo e potrebbero fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo devo percorrere una provinciale ed un'altra strada spesso pattugliata da vigili urbani e carabinieri, quindi devo avere qualche occhio di riguardo. Se non posso fare a meno di entrare quando il terreno è asciutto, porto con me una spatola e pulisco più che posso le ruote nella capezzagna in modo da uscire in strada con le ruote abbastanza pulite.

Impiego un pò di tempo, però sono sicuro che non mi ritrovo qualche lampeggiante blu dietro di me o a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...