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38 minuti fa, mikyxt ha scritto:

visto che sugli 8R evt lo puoi mettere anche sul piccolo, non è escluso che non lo mettano nel topo di gamma della serie 7

Evt è disponibile solo sul 410 e dal my24 anche sul 370.

Solo i due modelli di punta.

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3 ore fa, Federix ha scritto:

Evt è disponibile solo sul 410 e dal my24 anche sul 370.

Solo i due modelli di punta.

si vero, ma se lo metti sul 370 non vedo il motivo per cui non metterlo nel 7R350 

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23 ore fa, mikyxt ha scritto:

si vero, ma se lo metti sul 370 non vedo il motivo per cui non metterlo nel 7R350 

Ma certamente avranno intenzione di implementare la soluzione su un numero sempre maggiore di modelli.

Da tenere presente anche pesi e dimensioni, probabilmente non è così deduttivamente immediato, in quanto anche gli IVT attuali non sono uguali tra 7R e 8R.

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

In zona I 7r non vendono più.. Dopo i numerosi problemi di affidabilità della prima serie (un signore si era comprato un G240 usato per tirare avanti i lavori mentre il 7230 nuovo era molto spesso in officina.. Ndr) e mal risolti da un service Jd sottodimensionato e a volte mal preparato/non all altezza.. Il cliente Jd guarda 8r e in altri casi passa ad altri marchi dove quando chiami il service arriva un meccanico che ti ripara correttamente il trattore nel minor tempo possibile. 

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12 minuti fa, Cat power ha scritto:

In zona I 7r non vendono più.. Dopo i numerosi problemi di affidabilità della prima serie (un signore si era comprato un G240 usato per tirare avanti i lavori mentre il 7230 nuovo era molto spesso in officina.. Ndr) e mal risolti da un service Jd sottodimensionato e a volte mal preparato/non all altezza.. Il cliente Jd guarda 8r e in altri casi passa ad altri marchi dove quando chiami il service arriva un meccanico che ti ripara correttamente il trattore nel minor tempo possibile. 

Cmq si parla che adesso hanno apportato vari miglioramenti....al tuo conoscente sono successe un mix di cose....macchina da un progetto che non va più assistenza pietosa....un limbo dove nessuno di noi vorrebbe incappare mai....

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sto cercando una macchina usata da circa 220/250cv e sarebbe perfetto un 6230/6250R ma purtroppo non se ne trovano a prezzi accettabili (se non completamente dilaniati). Il trattore farebbe esclusivamente lavori pesanti come aratura, erpicatura e dissodatore, quindi ho buttato l'occhio anche sulla serie 7R, diciamo che i quintali in più non sarebbero un problema per me. Ovviamente mi sono imbattuto sul malcontento generale che questa serie suscita, non ho trovato ad oggi nessuno che mi consigli una macchina del genere a causa della scarsa affidabilità dimostrata negli anni. Volevo sapere nello specifico, se ci sono possessori nel forum, quali potrebbero essere i rischi maggiori e, nello specifico, se qualcuno ha rifatto il cambio/motore per capire la spesa a grandi linee. Diciamo che gli ivt li scarterei a priori, in vendita ci sono molti command quad prima serie e avrei pure trovato un E23 seconda serie (del 2015). Cosa ne pensate? Grazie in anticipo

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Ciao a tutti, sto cercando una macchina usata da circa 220/250cv e sarebbe perfetto un 6230/6250R ma purtroppo non se ne trovano a prezzi accettabili (se non completamente dilaniati). Il trattore farebbe esclusivamente lavori pesanti come aratura, erpicatura e dissodatore, quindi ho buttato l'occhio anche sulla serie 7R, diciamo che i quintali in più non sarebbero un problema per me. Ovviamente mi sono imbattuto sul malcontento generale che questa serie suscita, non ho trovato ad oggi nessuno che mi consigli una macchina del genere a causa della scarsa affidabilità dimostrata negli anni. Volevo sapere nello specifico, se ci sono possessori nel forum, quali potrebbero essere i rischi maggiori e, nello specifico, se qualcuno ha rifatto il cambio/motore per capire la spesa a grandi linee. Diciamo che gli ivt li scarterei a priori, in vendita ci sono molti command quad prima serie e avrei pure trovato un E23 seconda serie (del 2015). Cosa ne pensate? Grazie in anticipo

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Non sono un possessore ma ho usato un 7250R E23 di un amico per un po’, trattore con buon tiro dato anche dal peso, il cambio usato in manuale nel campo va bene, in automatico cambiava un po’ troppo spesso ma è questione anche di settaggi credo. La prima serie ha avuto problemi con le turbine, poi sembra che abbiano risolto bene il problema. Qui sul forum è stato detto che in caso di guasto al cambio, ma non ricordo che tipo, c’è molta manodopera per come è stato concepito quindi il costo di riparazione aumenta, questa cosa mi farebbe ragionare bene prima dell’acquisto.


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gianni vai sull' 8000 dammi retta non ha senso
Anche io andrei diretto su un 8000 è tutta un'altra macchina rispetto ad un 7r o un 250r. In Francia si trovano ancora dei serie 20 con non molte ore

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17 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ciao a tutti, sto cercando una macchina usata da circa 220/250cv e sarebbe perfetto un 6230/6250R ma purtroppo non se ne trovano a prezzi accettabili (se non completamente dilaniati). Il trattore farebbe esclusivamente lavori pesanti come aratura, erpicatura e dissodatore, quindi ho buttato l'occhio anche sulla serie 7R, diciamo che i quintali in più non sarebbero un problema per me. Ovviamente mi sono imbattuto sul malcontento generale che questa serie suscita, non ho trovato ad oggi nessuno che mi consigli una macchina del genere a causa della scarsa affidabilità dimostrata negli anni. Volevo sapere nello specifico, se ci sono possessori nel forum, quali potrebbero essere i rischi maggiori e, nello specifico, se qualcuno ha rifatto il cambio/motore per capire la spesa a grandi linee. Diciamo che gli ivt li scarterei a priori, in vendita ci sono molti command quad prima serie e avrei pure trovato un E23 seconda serie (del 2015). Cosa ne pensate? Grazie in anticipo

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Vai sul 8245R e non ti sbagli.

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Ma tanto per averne un'idea, rifare un cambio ad un 7R quanto potrebbe costare eventualmente? Anche perché chiedendo un po' in giro, non è raro trovare pure dei 6R con cambio rifatto a 6k ore, ovviamente la spesa per la sostituzione è minore in quel caso ma cmq da affrontare.

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Ma tanto per averne un'idea, rifare un cambio ad un 7R quanto potrebbe costare eventualmente? Anche perché chiedendo un po' in giro, non è raro trovare pure dei 6R con cambio rifatto a 6k ore, ovviamente la spesa per la sostituzione è minore in quel caso ma cmq da affrontare.

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6R ribalti la cabina e in 2 ore hai il cambio in mano;

7R devi farlo in tre pezzi e spendi un botto di manodopera, oltre a costare di più i ricambi
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