leo1291 Inviato 29 Luglio 2014 Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Ma parlate di media oraria o istantaneo? leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 29 Luglio 2014 Condividi Inviato 29 Luglio 2014 (modificato) neanche io ho mai guardato, però dai non penso così tanto, penso più un 25 massimo 30 anche avendo l' autopowr a regime ridotto in trasporto, porterà via pure 350 qli in totale () ma 40 non penso proprio li faccia, aspettiamo tonitorry che avendolo usato in trasporti ne sa di più di sicuro Poi non ti servono zavorre quindi non penso vada oltre i 140 150... Confermo consumo medio stradale JD 8345R IVT con su tutto il peso che volete:cheazz: sui 25 ltr/h, appena sentito operatore della macchina:leggi: Modificato 29 Luglio 2014 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 29 Luglio 2014 Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Ma parlate di media oraria o istantaneo? leonardo Il mio era un consumo reale. Fatto tot ore e rifornito. Per consumo istantaneo, dice poco i picchi. Perchè poi variano i tempi ecc. Non è un aratro che varia solo il tempo di svolta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 29 Luglio 2014 Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Si io stavo parlando di macchine tipo 8345R e 8360R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 29 Luglio 2014 Condividi Inviato 29 Luglio 2014 I motori se la levano la potenza anche se vuoi darci loro calcolano sempre lo sforzo al millesimo . mai visto tutto sto bere sennò ero folle a portare paglia con 330 cv . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 29 Luglio 2014 Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Son motori intelligenti evidentemente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 30 Luglio 2014 Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Dai ragazzi non scherziamo, in aratura con trivomere siamo attorno ai 45 lt/ora di media rilevati alla pompa, (8320R) è impossibile che se ne beva altrettanti a tirare un dumper su asfalto...come infatti sandroz ha riportato. Da che mondo è mondo il 90% del fattore consumo è causato dallo sforzo richiesto, l'intelligenza (del trattore) non c'entra nulla. E comunque siamo OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 30 Luglio 2014 Condividi Inviato 30 Luglio 2014 (modificato) bellissima analisi Purin. eh si alla fine bisognerebbe smontare i motori e vedere i veri cv al volano. inoltre bisognerebbe capire se tra e23 & ivt quanta e se presente differenza di rendimento alla pto vi è, in parole povere chi tra le due trasmissioni 'mangia" meno cv alla pto. Tra IVT ed AutoQuad il rendimento ALLA PTO è lo stesso (prova fatta sul vecchio 7930), con l'e23 non ho i dati, ma immagino che la differenza, se c'è, sia decisamente minima. Comunque il fatto che mentre tutti puntano sul CVT John Deere investe anche sul powershift è una cosa degna di nota, un plauso alla casa del Cervo. Modificato 30 Luglio 2014 da purin aggiunto "alla PTO" altrimenti non si capiva molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 30 Luglio 2014 Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Tra IVT ed AutoQuad il rendimento è lo stesso (prova fatta sul vecchio 7930), con l'e23 non ho i dati, ma immagino che la differenza, se c'è, sia decisamente minima. Comunque il fatto che mentre tutti puntano sul CVT John Deere investe anche sul powershift è una cosa degna di nota, un plauso alla casa del Cervo. Quoto, se John deere riuscisse a coprire dai 100 cv in su con e23 e ivt sarebbe davvero un'ottima cosa. 2 trasmissioni da scegliere senza però avere in catalogo mille versioni. Ad esempio per le mie esigenze la e23 andrebbe benissimo, senza spendere altri soldi per un vario, mentre chi ha necessita di fare molte ore a trasporto ivt è la scelta migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Comunque il fatto che mentre tutti puntano sul CVT John Deere investe anche sul powershift è una cosa degna di nota, un plauso alla casa del Cervo. In America penso che la maggior parte dei farmers punti sul powershift, John Deere deve accontentarli. Ad esempio per le mie esigenze la e23 andrebbe benissimo, senza spendere altri soldi per un vario, mentre chi ha necessita di fare molte ore a trasporto ivt è la scelta migliore Quant'è la differenza di prezzo tra e23 e IVT? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2014 saranno 3000 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ma in trasporto le differenze tra ivt ed e23 quali sarebbero? Maggior fluidità dell'ivt in marcia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Si penso solo quello, dato che anche l'E23 ha il full auto, ovvero dai gas e lui regola da solo giri/motore e quale marcia mettere in base al carico, % gas ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Tieni conto che per cambiare rapporto di marcia l'IVT ha un attuatore (un pistone) che regola l'inclinazione della pompa, in maniera continua, mentre l'e23 deve fare un cambio di frizioni, che per quanto dolce sia è sempre un cambio marcia, quindi comporta una certa usura delle frizioni. Per la gestione, entrambi hanno la modalità automatica, quindi per l'operatore cambia ben poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 (modificato) Uno dei primi 7250R my 2014. Come già si era detto la perdita del ventolone di raffreddamento va tutta a beneficio Modificato 1 Agosto 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Uno dei primi 7250R my 2014. Come già si era detto la perdita del ventolone di raffreddamento va tutta a beneficio Cosa intendi con perdita del ventolone??? Comunque quella livella non mi sembra granché, quando abbassata non fa "girare" il terreno" e il trattore sforza inutilmente. Anche se sembra avere un bel telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Cosa intendi con perdita del ventolone??? Comunque quella livella non mi sembra granché, quando abbassata non fa "girare" il terreno" e il trattore sforza inutilmente. Anche se sembra avere un bel telaio Per la ventola parlano della ventola anteriore. Messa prima dei radiatori. Che al posto di aspirare aria la spingeva dentro. E da quello che sò non era stata una gran scoperta..... Per la livella chiedo ai più esperti. Ma va veramente male? Perchè la terra del video non mi sembra proprio asciutta (o per lo meno è scura) e essendo una 6 metri un 250 cv la tira piena. da noi si vedono solo 5 metri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 (modificato) da noi si vedono solo 5 metri. Con over 300-350... La Morra ce l'ha anche un mio amico e ce l'ha sotto il 926...sempre 6 metri uguale a questa. Quindi non penso faccia fatica anche questo. Modificato 1 Agosto 2014 da fabio03 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Con over 300-350... La Morra ce l'ha anche un mio amico e ce l'ha sotto il 926...sempre 6 metri uguale a questa. Quindi non penso faccia fatica anche questo. La mia critica non era mossa nei riguardi e l John deere ma della lama perché non facendo scorrere e girare la terra una volta piena la lama, la terra viene via più a strappo, con conseguente sforzo maggiore da parte del trattore. Basterebbe inclinare la lama più in avanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ag77 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 la terra deve girare altrimenti diventa troppo pesante da tirare,inoltre qui i terzisti dicono che oltre i 5 metri la livella tende a muoversi a destra e sinistra ma secondo me dipende anche da quante e come sono disposte le ruote dietro di lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 La mia critica non era mossa nei riguardi e l John deere ma della lama perché non facendo scorrere e girare la terra una volta piena la lama, la terra viene via più a strappo, con conseguente sforzo maggiore da parte del trattore. Basterebbe inclinare la lama più in avanti. Non te lo so dire, so solo che quando sono venuti a livellare da me, le livelle facevano girare la terra sulla lama... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 Particolari Nuova presa d'aria sui nuovi 7R introdotta probabilemente in ragione del radicale cambio del sistema di raffreddamento. 7310R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 Solo a vedere l'urea mi fa antipatia . Vince il premio per il tappo del anno . e poi la gente ricompra il 7810 con 12 Mila ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 Conte finita garanzia gli fai togliere tutto e non ti è più antipatico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 (modificato) La mia critica non era mossa nei riguardi e l John deere ma della lama perché non facendo scorrere e girare la terra una volta piena la lama, la terra viene via più a strappo, con conseguente sforzo maggiore da parte del trattore. Basterebbe inclinare la lama più in avanti. Quoto in pieno, quella livella non lavora come dovrebbe. Particolari Nuova presa d'aria sui nuovi 7R introdotta probabilemente in ragione del radicale cambio del sistema di raffreddamento. 7310R come ho già scritto da qualche parte, parafanghi dietro inguardabili:perfido: Modificato 2 Agosto 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.