Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Diciamo allora una macchina mediante finita, a parer mio un 7210r potrebbe avere un Rapporto peso potenza non proprio vantaggioso, qui in questa discussione ci sono alcuni preventivi di diversi 7r con allestimenti piu o meno ricchi, se parliamo di soldi di preciso non so indicarti ma un amico aveva sentito per un 7230r modello precedente e senza trattare aveva un.preventivo di circa 125 + iva. Che lavori farebbe ? Avresti dell usato da dare dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me potresti benissimo guardare anche un mezzo di categoria inferiore perché 7r hai una macchina di circa 210 cv per 100 epiu qli di peso. Mentre se guardassi ad un 6r tipo 6190 o anche 6210 avresti una macchina piu leggera e polivalente e piu brillante

Sei in pianura?

Modificato da Mirko-93
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadrivomere un 210 cv lo tira col binocolo sul medio impasto. Almeno da me (che ho medio impasto, tendente sia all'argilloso che al limoso), per tirare un quadrivomere leggero (24-26 q) con vomeri a strisce (Lemken Variopal 9) ci serve un 250 cv per andare tranquilli e che non sia per il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso in esempio i terreni del mio areale che sono comunque medio impasto e per i trenta - trentacinque cm i 200 cv son sempre bastati ma con quadrivomeri leggeri (sui 20 qli e meno , 24-26 mi sembrano un pò tanti) poi ognuno hai suoi metodi. Ho anche io una domanda per Pon95! ma solo aratura e trosporti? nulla di erpice rotante?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pon95: se vuoi un trattore per l'aratura prendi il 7R, se lo vuoi più polivalente scegli il 6R. Se come riferimento hai il deutz di tuo cugino valuta tra il 7210 ed il 7230, anche perchè la differenza di prezzo non è molta tra i due modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...