DjRudy Inviato 9 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Concordo! I parafanghi maggiorati posteriori son un pugno in un occhio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Cnh SVEGLIA!!!! Troppi errori sulla pelle degli altri... Mi scuso con tutti,collaboratori e utenti, per l'OT.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakry Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 in effetti l'e23 è favoloso... peccato solo per il cambio di camma in un rapporto utile alla lavorazione con conseguente strattunamento e ripartenza praticamente a fermo.... non si può fare nulla vero a riguardo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Ottima macchina però accidenti quanto è brutto il quella foto .... soprattutto la parte cabina-parafango-ruota posteriore Mah dipende dalle configurazioni di larghezza disponibili, se proprio non piace è sempre disponibile quella corta Però ditemi voi se questo questo 7230R Command Quad è brutto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakry Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Mah dipende dalle configurazioni di larghezza disponibili, se proprio non piace è sempre disponibile quella corta Però ditemi voi se questo questo 7230R Command Quad è brutto... se fosse stato brutto non lo avrei comprato :D ma sto discorso di cambio camma tra la 8 e la 9 mi ha lasciato un po perplesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Se non erro va da 6.6 a 7.6 in quelle marcie di cui parli . Ci spieghi esattamente da 1 a 23 e da 23 a 1 marcia cosa succede . I vuoti dove li trovi ? Se tu mi dai un aiuto io vediamo come ti posso aiutare .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 se fosse stato brutto non lo avrei comprato :D ma sto discorso di cambio camma tra la 8 e la 9 mi ha lasciato un po perplesso Ma essendo un doppia frizione non dovrebbe avere vuoti, il bello è proprio quello. forse è solo un aggiornamento software, a macchine nuove dovranno affinare un attimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 E23 non è altro che un 16 marce evoluto . Per fare anche 65 . doppia frizione e' il direct drive del 6r dal 140 fino a 210 oggi 145 , 215. E23 ha un albero e due contralberi ed un albero uscita circa come il mio 16 powershift . Solo che ha una gestione avanzata simil vario che chi ha Jd dubito che usi . Poi sai .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Ah ok, grazie conte della precisazione. Comunque credo sempre che a livello di software su una trasmissione nuova si possano sistemare queste problematiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Sui cambi Jd e credo anche su altri si può sistemare marcia per marcia . Se non si prova però o ci dice esattamente cosa accade non posso aiutarlo . Attendiamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Arrivato il 7230R E23 by Terratech... ecco il Direttorissimo ben contento del nuovo arrivo! Appena finita la trebbiatura non vedo l'ora di andare a provarlo, soprattutto per capire bene come va l'E23. Gommatura 710/70 r 42 sostituisce un PUMA 210 PowerShift. Gran bella macchina....eresia dire che è brutta.... Peso e ripartizione? Assale anteriore con freni e bloccaggio??? prezzo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 in effetti l'e23 è favoloso... peccato solo per il cambio di camma in un rapporto utile alla lavorazione con conseguente strattunamento e ripartenza praticamente a fermo.... non si può fare nulla vero a riguardo?? Anche io la scorsa settimana ho avuto la possibilità di provare un 7270R E23, cambio e macchina in generale favolosa, hai tantissime possibilità di regolare il cambio a tuo piacimento ed il nuovo monitor ha un'interfaccia molto intuitiva, però come hai fatto notare tu io ho notato un vuoto conseguente al cambio di gamma tra la 18/19 oppure 17/18 (adesso non mi ricordo bene e correggimi se sbaglio) ma si sente abbastanza cosa che per esempio sul DD il passaggio dalla gamma B a C non è così evidente... [ATTACH=CONFIG]27290[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakry Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Se non erro va da 6.6 a 7.6 in quelle marcie di cui parli . Ci spieghi esattamente da 1 a 23 e da 23 a 1 marcia cosa succede . I vuoti dove li trovi ? Se tu mi dai un aiuto io vediamo come ti posso aiutare .... premettiamo che lo uso solo in manuale durante i lavori, l'automatico lo imposto per la strada e va veramente bene da 0 a 44.5. In campo invece uso l'impostazione manuale che prevede l'utilizzo della leva per salire e scendere di marcia, il che ovviamente implica ad accelerazione costante un aumento di velocità (come se nessuno lo sapesse). da fermo il trattore parte in 6 avanti e con la leva si fa 7/8/9 tra 7 e 8 nessun problema sembra quasi un ivt tanto che la cambiata è veloce e non ci sono vuoti di tiro, tra la marcia numero 8 e la marcia numero 9 probabimente il cambio va nella camma superiore ed è li che si nota un vuoto di trazione che porta secondo me ad uno sforzo abbastanza importante nei componenti, prendiamo per esempio la giornata di martedì, stavo arando con un quadrivomero a circa 7.8 km/h in 10. parto in 6 poi faccio 7/8 metto la 9 vuoto di trazione dove quasi il trattore si ferma e poi riparte in 9 (marcia che per altro ho trovato più rumorosa delle altre perché sibila) metto la 10 senza problemi perché la cambiata è fulminea e il cambio torna ad essere silenzioso. spero di essermi spiegato abbastanza bene. Modificato 10 Luglio 2015 da Jakry Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Secondo me sono i rapporti aggiunti agli otto di base dello sviluppo, avendo rapporto più grande....le gamme primarie sono due (ovvero loro così dicono che poi sono i due alberi)ma siccome la base era il vecchio ps 16 hanno aggiunto le marce più lunghe e forse si sente i più....... Oltre la 9 marcia hai notato i differenze??? Green deere ha avuto la stessa sensazione nella 18a/19a, alquanto similare che la 9 marcia innestata dia un vuoto.....sembra proprio il passaggio ad un rapporto più lungo cosa che effettivamente volevano fare con questo cambio un PS due gamme che abbia 4 marcie economiche o più lunghe per i nuovi lavori sia in campo che in strada..... Il DD ha due alberi in presa DIRETTA con l'albero di tasmissione il PS E23 ha tre alberi ma solo uno in presa diretta (1a gamma) e il secondo in presa con quest'ultimo.......usano un doppia frizione ma molto diverso, uno con attuatori elettromagnetici e uno con quelli elettroidraulici.......diversi gli alberi di collegamento..... Cmq se qualcuno trovasse uno spaccato come si deve.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Vediamo cosa posso trovare come spaccato . ma come mai sapendo questo problema non metti come marcia in avviamento sempre la 9? si può velocizzare ma io non mi posso esprimere in merito per questo ci son tecnici che fanno i corsi . le altre cambiate da 9 in su si sente qualcosa o no ? Sia a darle che a scalarle intendo come tiro il 270r come lo trovi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 @Jakry video con il combinato di CMA quando lo fai? Sono curioso di sapere come lo tira rispetto al povero T7060. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Cambiare spesso sotto carico è sempre meglio evitare anche con cambi che lo consentono, ascolta il conte e parti direttamente con la 9, che è la marcia che usi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 L'E23 mi piace, ma il fatto di avere il cambio gamma tra 8-9 al contrario del classico 6-7 (nei full PS CNH) o 4-5 (nel 16 marce JD), a mio parere è peggio, perchè difficilmente si fa il cambio gamma nel 16 marce JD così come nel CNH in quanto di solito almeno in settima si riesce ad arare in quanto si va sui 6 km/h, e poi si hanno altre 6 marce senza nessun cambio gamma, stessa cosa se si passa il grubber si parte in ottava e volendo si va in undicesima per correre, cosa che invece sull'E23 in mezzo c'è un cambio gamma che rompe le scatole, e la nona è lungotta a mio parere per molte lavorazioni pesanti, vedi aratura con trivomere su terra dura o craker sempre su terra dura. Era meglio se quel cambio gamma era un paio di marce più indietro o più avanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Anche io la scorsa settimana ho avuto la possibilità di provare un 7270R E23, cambio e macchina in generale favolosa, hai tantissime possibilità di regolare il cambio a tuo piacimento ed il nuovo monitor ha un'interfaccia molto intuitiva, però come hai fatto notare tu io ho notato un vuoto conseguente al cambio di gamma tra la 18/19 oppure 17/18 (adesso non mi ricordo bene e correggimi se sbaglio) ma si sente abbastanza cosa che per esempio sul DD il passaggio dalla gamma B a C non è così evidente... [ATTACH=CONFIG]27290[/ATTACH] Chi l'ha preso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 L'E23 mi piace, ma il fatto di avere il cambio gamma tra 8-9 al contrario del classico 6-7 (nei full PS CNH) o 4-5 (nel 16 marce JD), a mio parere è peggio, perchè difficilmente si fa il cambio gamma nel 16 marce JD così come nel CNH in quanto di solito almeno in settima si riesce ad arare in quanto si va sui 6 km/h, e poi si hanno altre 6 marce senza nessun cambio gamma, stessa cosa se si passa il grubber si parte in ottava e volendo si va in undicesima per correre, cosa che invece sull'E23 in mezzo c'è un cambio gamma che rompe le scatole, e la nona è lungotta a mio parere per molte lavorazioni pesanti, vedi aratura con trivomere su terra dura o craker sempre su terra dura. Era meglio se quel cambio gamma era un paio di marce più indietro o più avanti. Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Chi l'ha preso? Penso nessuno ma non ho chiesto.. Tra le altre marce non si sente nulla è veramente fluido, potendo impostare la marcia di partenza a piacimento si potrebbe ovviare al problema del vuoto Non so se Jakry lo hai notato ma l'acceleratore è molto sensibile e il motore prende i giri come se fosse un 4 cilindri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Intanto dovresti farti calibrare il cambio e vedere perché mi dicono che quella roba lì non deve farla . Jakry hai provato in automatico se fa la stessa cosa che fa in Manuale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakry Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Penso nessuno ma non ho chiesto.. Tra le altre marce non si sente nulla è veramente fluido, potendo impostare la marcia di partenza a piacimento si potrebbe ovviare al problema del vuoto Non so se Jakry lo hai notato ma l'acceleratore è molto sensibile e il motore prende i giri come se fosse un 4 cilindri Quel 7270 li é il mio....lunedì lo porto a casa con buona probabilità ...fino ad adesso ho usato il 7250.... si si ho notato che i giri li prende tutti e subito.... non parto direttamente in 9 perché il cambio va automaticamente in 6 facendo le manovre...dovrei vedere se si può impostare una partenza in un'altra marcia... non on ci ho fatto molto caso ma in tutto automatico sembra che sia meno marcato....xo lo uso sempre poco in campo perché preferisco dirgli come deve andare...ho solo notato che in automatico se gli imposto 10 km/h lui va a 7.8 cosa che in manuale non fa ma va anche a 13 con il quadrivomero @Jakry video con il combinato di CMA quando lo fai? Sono curioso di sapere come lo tira rispetto al povero T7060. Il combinato CMA difficilmente lo vedremo attaccato al 270R non credo che andrà giù a Siena il trattore Anche io la scorsa settimana ho avuto la possibilità di provare un 7270R E23, cambio e macchina in generale favolosa, hai tantissime possibilità di regolare il cambio a tuo piacimento ed il nuovo monitor ha un'interfaccia molto intuitiva, però come hai fatto notare tu io ho notato un vuoto conseguente al cambio di gamma tra la 18/19 oppure 17/18 (adesso non mi ricordo bene e correggimi se sbaglio) ma si sente abbastanza cosa che per esempio sul DD il passaggio dalla gamma B a C non è così evidente... é mio;) potete te unirmi i messaggi mod?? Scusate per il pasticcio Modificato 10 Luglio 2015 da Federix unione post consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 La marcia si può stabilire se usi in auto e metti 10 per ovvi motivi se i giri motore son Messi meno o la taratura custom o auto è messa eco andrà a meno velocità per risparmiare . Ma leggere un manuale e così faticoso ? O farselo calibrare ? come mai il tuo mezzo va in giro per le prove dopo tante attese ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakry Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Il mio mezzo non fa prove...é li per motivi aziendali...infatti sto usando il 7250... Lunedì dovrebbe a tutti gli effetti diventare nostro (7270) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.