Vai al contenuto

Sametto 120 hp 22 automazione

gianluca

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bene Centauro, se il portafusibili non c'è (ed inoltre tenendo sempre ben presente tutti gli altri dettagli già discussi) abbiamo allora a che fare con la prima serie di Sametto "automazione", come ho già detto i Sametti non li conosco approfonditamente ma visto anche che il Tuo ha "solo" due pedali dei freni, probabilmente si tratta del 21hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono metalliche, verniciate arancio Same. Ho mandato email a molti concessionari Same, un po' in tutta Italia e finalmente ho trovato un concessionario che ne aveva ancora qualcuna in magazzino, ti mando un mp con le misure di quelle che hanno ancora O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove non saprei proprio, ci sono in effetti alcuni concessionari che in magazzino hanno qualche avanzo anche di queste serie, bisognerebbe fare il "giro" di tutti via telefono e chiedere.

Pensa MAG che qui da me alcuni anni fa ha chiuso un grosso magazzino di ricambi SLH, avevano scaffali e scaffali di materiale inerente la serie Automazione, compresi lamierati sollevatori e tutto il resto.

Finito tutto in fonderia scortato dalla guardia di finanza, e si che di offerte di acquisto da parte di alcuni meccanici ne erano state fatte ma non c'è stato niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Riprendo l'argomento, mi sono sempre piaciute queste macchinine, l'anno scorso ho preso un sametto 18 (motore eccezionale!!!), ed ora avrei trovato un 120 automazione 22hp con barra falciante originale e sollevatore, sempre originale...devo ancora vederlo ma dalla descrizione è discreto di carrozzeria (con ancora un pò di colore orginale), motore buono e tutto funzionante, manca solo un vetro di un fanale. Purtroppo non ha i documenti ma ha la targa...chiede 1300€ ma con 1000 dovrebbe venire via, si può prendere per quella cifra?

Caratteristiche del 120? Ha la doppia frizione? Il sollevatore ha lo sforzo controllato vero? Quante marce ha? Per strada ha un buon passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche del 120? Ha la doppia frizione? Il sollevatore ha lo sforzo controllato vero? Quante marce ha?

Il Sametto 120 ha doppia frizione, sforzo controllato e pto sincro (il mio è così, non so se lo sono tutti però) Le marce sono 6+2 O0

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha lente e veloci il mio è a semplice trazione ma con l aiuto del rimorchio trazionato si arrampica quasi ovunque ha un buon motore come gia detto cambio 6+2 non sincronizzato insomma un bel giocattolino se non hai fretta ci fai quasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

L'ho preso, però x me ha poca nafta, non fa nemmeno un pò di fumo e non tira neanche tanto rispetto al sametto 18...come si fà a darci della nafta senza tenere il supplemento tirato?? Ho guardato ma non ho visto nessun registro sotto il supplemento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Sto cercando di mettere un po apposto il sametto, ho la membrana della pompetta ac che lascia trafilare la nafta da una parte all'altra, facendola anche andare nell'olio motore, dove si può trovare una membrana del genere? o una pompetta ac che si possa adattare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...