luksenior Inviato 24 Febbraio 2010 Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 ottima spiegazione Filippo....il mio sametto è uno degli ultimi moncilindrici è del 1964. E' la versione universale e ha tutte le caratteristiche che hai sottolineato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Stamattina ho guardato meglio, ha la doppia frizione (che alcuni Same con qualche anno in meno, non avevano ) ed il portafusibili, non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Bene Centauro, se il portafusibili non c'è (ed inoltre tenendo sempre ben presente tutti gli altri dettagli già discussi) abbiamo allora a che fare con la prima serie di Sametto "automazione", come ho già detto i Sametti non li conosco approfonditamente ma visto anche che il Tuo ha "solo" due pedali dei freni, probabilmente si tratta del 21hp. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 (modificato) Come pensavo allora, grazie delle preziose informazioni, quando il tempo sarà migliore, farò delle foto all'aperto Modificato 25 Febbraio 2010 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sametto v Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Gianluca proprio bello io ho il v 26 hp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 11 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Grazie per i complimenti Sametto V, perche' non posti qualche foto del tuo sametto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Finalmente sono riuscito a trovare le cornici dei fari (nuove) per il mio Sametto :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Finalmente sono riuscito a trovare le cornici dei fari (nuove) per il mio Sametto :clapclap: Dove??? Cromate o metalliche "normali"? Ne avanzano un paio per il mio 240? (diametro 150, se non ricordo male) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Sono metalliche, verniciate arancio Same. Ho mandato email a molti concessionari Same, un po' in tutta Italia e finalmente ho trovato un concessionario che ne aveva ancora qualcuna in magazzino, ti mando un mp con le misure di quelle che hanno ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAG Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Un saluto a tutti,sto cercando le scritte laterali Sametto 120 hp22 serie automazione originali. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarle? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 1 Aprile 2010 Condividi Inviato 1 Aprile 2010 Un saluto a tutti,sto cercando le scritte laterali Sametto 120 hp22 serie automazione originali. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarle? Grazie Salve Mag, e benvenuto. Hai gia provato a chiedere ad Oxoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAG Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Credo che Oxoli abbia solo del materiale di recupero, io le cerco nuove. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Nuove non saprei proprio, ci sono in effetti alcuni concessionari che in magazzino hanno qualche avanzo anche di queste serie, bisognerebbe fare il "giro" di tutti via telefono e chiedere. Pensa MAG che qui da me alcuni anni fa ha chiuso un grosso magazzino di ricambi SLH, avevano scaffali e scaffali di materiale inerente la serie Automazione, compresi lamierati sollevatori e tutto il resto. Finito tutto in fonderia scortato dalla guardia di finanza, e si che di offerte di acquisto da parte di alcuni meccanici ne erano state fatte ma non c'è stato niente da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAG Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Incredibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insert-coin Inviato 12 Luglio 2011 Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Per quello che può valere il mio parere di neofita, il trattore acquistato mi sembra uno spettacolo! Avessi il posto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Riprendo l'argomento, mi sono sempre piaciute queste macchinine, l'anno scorso ho preso un sametto 18 (motore eccezionale!!!), ed ora avrei trovato un 120 automazione 22hp con barra falciante originale e sollevatore, sempre originale...devo ancora vederlo ma dalla descrizione è discreto di carrozzeria (con ancora un pò di colore orginale), motore buono e tutto funzionante, manca solo un vetro di un fanale. Purtroppo non ha i documenti ma ha la targa...chiede 1300€ ma con 1000 dovrebbe venire via, si può prendere per quella cifra? Caratteristiche del 120? Ha la doppia frizione? Il sollevatore ha lo sforzo controllato vero? Quante marce ha? Per strada ha un buon passo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Caratteristiche del 120? Ha la doppia frizione? Il sollevatore ha lo sforzo controllato vero? Quante marce ha? Il Sametto 120 ha doppia frizione, sforzo controllato e pto sincro (il mio è così, non so se lo sono tutti però) Le marce sono 6+2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Ha lente/veloci?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lares Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 si ha lente e veloci il mio è a semplice trazione ma con l aiuto del rimorchio trazionato si arrampica quasi ovunque ha un buon motore come gia detto cambio 6+2 non sincronizzato insomma un bel giocattolino se non hai fretta ci fai quasi tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 27 Giugno 2014 Condividi Inviato 27 Giugno 2014 L'ho preso, però x me ha poca nafta, non fa nemmeno un pò di fumo e non tira neanche tanto rispetto al sametto 18...come si fà a darci della nafta senza tenere il supplemento tirato?? Ho guardato ma non ho visto nessun registro sotto il supplemento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 27 Giugno 2014 Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Credo che come nel mio DA 47 non ci sia nessuna vite per regolare la portata della pompa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 27 Giugno 2014 Condividi Inviato 27 Giugno 2014 (modificato) Il filtro gasolio è pulito? Oppure un problema che ho avuto sul mio, era la pompa AC che non funzionava bene, in leggera pendenza si spegneva il motore. Modificato 27 Giugno 2014 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Sto cercando di mettere un po apposto il sametto, ho la membrana della pompetta ac che lascia trafilare la nafta da una parte all'altra, facendola anche andare nell'olio motore, dove si può trovare una membrana del genere? o una pompetta ac che si possa adattare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Io avevo trovato da un concessionario una pompa ac simile all'originale . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 7 Agosto 2014 Condividi Inviato 7 Agosto 2014 Per ora ho risolto eliminando la pompa ac...ho messo un tubo diretto dal serbatoio ai filtri, e pare che la pompa d'iniezione riesca ad aspirare!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.