Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vediamo se qualcuno mi puo' aiutare:

1. questi sono i fanali posteriori per i Fiat serie Diamante (un sogno di fanalino, scocca a guscio in alluminio, corpo interno plastico etc etc, roba di altri tempi insomma).

t26094_IMG7510.JPG
    t26095_IMG7509.JPG
    Mi servirebbe uno dei due rodovetri, che manca. Le misure sono: diametro "classico" (piu o meno tutti i fanalini posteriori sono di questa misura) 63mm. Il problema però sono gli interassi dei due fori, che è 55mm, mentre altri rodovetri che gia possiedo (non uguali, ma mi accontenterei) hanno interasse a 52mm.
    Sono Olsa (torino), qualcuno ne ha uno oppure una coppia da cedermi? Ah, anche fanale intero, tanto li colleziono ed uno in piu mi fa sempre piacere averlo.

2. Altra cosa:
    t26093_IMG7511.JPG

t26092_IMG7512.JPG
    Questi sono i portalampadine classici per i fari da trattore fino agli anni 70-80. Si tratta del portalampadina attacco BA20D, con innesto su parabola P45T. Alcuni hanno il portalampada per la posizione (come in foto) altri hanno solo il portalampadina principale.
    Sapete chi li produce ancora?
    Il mio ricambista in teoria me li aveva trovati (non so il nome del fornitore) salvo poi sentirsi rispondere dal fornitore che erano esauriti a magazzino e non piu in produzione.
    So che alcuni motocicli fino ad una decina di anni fa portavano attacchi molto simili (non proprio uguali ma vabbè).
    Se qualcuno conosce qualche Ditta che li produce ancora per favore me la segnali. Grazie in anticipo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Io invece stavo cercando i bracci del sollevatore e l'attacco per il terzo punto (quello che va avvitato alla culatta del trattore per intenderci) per continuare con il restauro del mio OM 45R. Direi che sono gli stessi del 50R e forse di qualche altro modello ma non ne sono sicuro.

Ringrazio tutti anticipatamente.:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei sostituire l'anello spingidisco frizione semplice dell' Atlanta ma sembra sia introvabile come ricambio.

Se qualcuno di Voi può procurarmelo anche usato purchè in buone condizioni andrebbe benissimo.

in allegato la foto dell' anello, il numero sembra sia 12975 D, oppure P o simili

12875

Grazie a Tutti, Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra azienda che ha molti ricambi trattori anni 60/70/80

per esempio fanali e fanalini serie nastro oro, SAME landini,lamborghini.....ma anche ferrari, pasquali...ecc....dovete solo vederli....

http://www.leolivio.net/index_file/Catalogo%20pdf/FANALERIA.pdf

...e ...ancora

http://digilander.libero.it/epocaricambi/_private/FanaleriaxTrattorieCamion.htm

Modificato da toninope
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti sono nuovo del forum ho ritirato da poco un sametto 120 21hp antecedente ai anni 60 che sto rimettendo a posto mi mancano i fari anteriori completi di staffe ancoraggio al cofano sapete mica darmi informazione dove e possibile trovarli un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, questo è il mio ultimo acquisto, purtroppo la "signorina" ha un problemino alla testata.......pertanto inserisco questo annuncio:

CERCO TESTATA MOTORE TRATTORE FIAT "piccola".

E' compatibile la testa di tutti i derivati del modello...esempio...211/221/231/215 ecc..ecc.

Si valutano anche proposte di fornitura del motore completo (non importa sia funzionante....verrebbe sfruttato uso ricambi)

Per motivi contingenti la ricerca è estesa preferibilmente alla regione Emilia-Romagna, benchè siano gradite segnalazioni provenienti anche da altre regioni.

i29717_piccola.JPG

i29718_testatapiccola.JPG

i29719_testatapiccolarotta.JPG

----------

Belva.

Modificato da scutnai
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve a tutti, mi presento :clapclap:mi chiamo Vincenzo e sono appassionato nel restauro di trattori antichi. attualmente, insieme al mio caro amico Paolo :briai:ci stiamo occupando del restauro di un trattore fiat 211 (la piccola) attualmente mi trovo fermo nel restauro perchè non riesco a trovare i fanali posteriori originali della Olsa. ho provato a contattare la ditta che però mi ha risposto che loro non effettuano vendita diretta ai pivati :cheazz: di rivolgermi ad un rivenditore autorizzato, solo che su internet non riesco a tovare nessun rivenditore :AAAAH:....nessuno di voi sa darmi per favore il nome di qualche rivenditore che abbia questi fanali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... io cerco un "blocco motore" per L'OM 25R di un mio parente, o anche il trattore completo, anche non funzionante,ma con blocco motore integro...

scusa la domanda ma tu intendi l'OM 35R oppure la FIAT 25R?no perchè se si tratta di una fiat 25 forse ho un trattore come pezzi di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

t34658_251020093677.jpg t34661_251020093680.jpg

Ragazzi, avete mai visto nulla di simile??

E' una specie di cuscinetto degli anni '60 montato su una trebbia, diciamo che tutti gli alberi rotanti della macchina girano su questi "cuscinetti". Come vedete in foto c'è un supporto, una bussola di bachelite e una bussola d'acciaio. Io ora dovrei sostituire tutte le bussole di bachelite ma purtroppo ne ho solo tre nuove e non mi bastano perchè me ne servono di più. In un primo momento pensavo di sostituirle tutte con dei cuscinetti serie Y, ma purtroppo non quadrano le misure e sopratutto farei una modifica notevole alla macchina.

Qualcuno di voi sa se sono ancora in uso dei "cuscinetti" simili, o magari qualche magazzino che ha dei fondi degli anni che furono???

Come ultima possibilità avevo pensato di riprodurli al tornio..... ma se li trovo già fatti è molto meglio!! :asd::asd:

Grazie per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...