Vai al contenuto

cambiare motore al motocoltivatore BCS

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, possiedo da un anno un motocoltivatore BCS 730 con la quale mi sono sempre trovato bene, per ora solo fresatura, ma non ha molte ore.

il punto dolente è il motore Honda gx200 : 6,5cv

avevo preso questa macchina perchè il concessionario lo teneva in casa e me lo dava ad un ottimo prezzo, e il fatto che aveva dimensioni piccolissime gomme e fresa da 52cm mi hanno convinto a prenderlo.

ultimamente sto pensando di comprare una turbina da neve e una trincia, così sto già pensando di cambiare il motore, e mettere sempre un honda da 11cv il diesel mi sembra sprecato non fa molte ore o comunque un uso intensivo.

io avrei pensato di dare il mio attuale in permuta ma alla fine me lo svalutano troppo e di sicuro ci devo mettere almeno almeno mille euro per un nuovo 730 da 11 cv perchè te lo porti a casa con 2000€ tantovale cambio il motore penso con una spesa di 700€.

mi potete dare i vostri pareri??

eccetto dire dovevi pensarci prima di comprarlo così piccolo??? :asd:

perchè io lo volevo solo come fresa per l'orto e invece ora mi solletica l'idea di corredarlo di attrezzi per usarlo tutto l'anno!

grazie!!!

voi cosa pensate pro e contro...

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, possiedo da un anno un motocoltivatore BCS 730 con la quale mi sono sempre trovato bene, per ora solo fresatura, ma non ha molte ore.

il punto dolente è il motore Honda gx200 : 6,5cv

avevo preso questa macchina perchè il concessionario lo teneva in casa e me lo dava ad un ottimo prezzo, e il fatto che aveva dimensioni piccolissime gomme e fresa da 52cm mi hanno convinto a prenderlo.

ultimamente sto pensando di comprare una turbina da neve e una trincia, così sto già pensando di cambiare il motore, e mettere sempre un honda da 11cv il diesel mi sembra sprecato non fa molte ore o comunque un uso intensivo.

io avrei pensato di dare il mio attuale in permuta ma alla fine me lo svalutano troppo e di sicuro ci devo mettere almeno almeno mille euro per un nuovo 730 da 11 cv perchè te lo porti a casa con 2000€ tantovale cambio il motore penso con una spesa di 700€.

mi potete dare i vostri pareri??

eccetto dire dovevi pensarci prima di comprarlo così piccolo??? :asd:

perchè io lo volevo solo come fresa per l'orto e invece ora mi solletica l'idea di corredarlo di attrezzi per usarlo tutto l'anno!

grazie!!!

voi cosa pensate pro e contro...

Grazie!!!

Secondo me non fai bene...tra il 720 e il 730 se non ricordo male cambiano le dimensioni dell'assale, quindi anche la robustezza di tutta la cinematica...quindi mettendo un motore più potente rischi di aprirlo in due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non fai bene...tra il 720 e il 730 se non ricordo male cambiano le dimensioni dell'assale, quindi anche la robustezza di tutta la cinematica...quindi mettendo un motore più potente rischi di aprirlo in due...

no aspetta Giordy io ho il 730 !! ma con un piccolo motore da 6,5cv

il 730 da listino monta anche motori da 11cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta Giordy io ho il 730 !! ma con un piccolo motore da 6,5cv

il 730 da listino monta anche motori da 11cv!

ah ok...scusa chissà dove ho letto 720:asd::asd::asd: beh allora puoi cambiarlo senza problemi...verifica bene i costi del motore e i costi di un cambio con permuta del tuo usato...e considera che con un motore da 11 cavali dovrai montare una fresa da 66 per usarli tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi parlando di motori benzina con cavalli da 9 a 11 cosa mi consigliate?

molti mi hanno proposto motori cinesi e a loro detta costruiti negli stessi stabilimenti Honda praticamente uguali ai GX, poi a il prezzo non mi sembra molto convincente 750€ montato !!!

poi un rivenditore mi ha consigliato i subaru-robin principali avversari dei gx proponendomi un modello da 9cv a 550€ (buono) poi bisogna aggiungere una nuova frizione perchè quella montata ora non va bene arrivando a una cifra di 750€

per quanto riguarda i motori Honda non sono riuscito ad avere un prezzo ben chiaro vanno dai 700€ e qualcuno mi dice anche 1.100€

secondo vi cosa è meglio Honda o subaru??

la frizione va cambiata??

perchè qualcuno dice si e altri dicono no!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...