Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quello che mi piace del 724 infatti è che è un 240 cv che pesa poco, perfetto per ripassi, combinata e trasporti! Anche il 6150R è una gran bella macchina ma un pelo troppo pesante per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cavallo deve muovere ben 51 kg! :cheazz::azz: Un rapporto leggermente sfavorevole....

Senza zavorre oltretutto, con i 9 q.li davanti la situazione è ancora più grave!

Se il 724 pesa uguale avrebbe 32 kg/cv, davvero ottimo, poi si fa sempre ora a zavorrare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei terzisti fendista che faccio lavorare ha appena preso un 6r210 ivt ma non l'ha ancora pesato.... Appena ho notizie le posto... Da catalogo cosa dovrebbe pesare in più il 210 rispetto al 150? Giusto per avere un idea ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente il confronto con il 724 va fatto con un circa pari potenza come il 6210R, il top di gamma ha sempre un rapporto peso/potenza più basso..

6210R che da depliant (comprese gomme di una misura più grandi) pesa circa 12 quintali in più del 6150R, il che vuol dire che comunque il 724 resta più leggero per la potenza che ha..ma era appunto questo lo scopo dei progettisti Fendt, se a qualcuno serve la macchina più pesante va sulla serie 800..

Tornando al 6150R, è pesante sì, già senza zavorra ha un rapporto peso/potenza molto più adatto a lavori al traino pesante che piuttosto ai trasporti..

Abbastanza in linea con la tradizione John Deere "facciamoli pesanti".

Sta a chi compra scegliere il trattore più adatto alle proprie esigenze, per quello che ci devo fare io ad esempio 50 kg/CV (con zavorra in realtà) sono d'obbligo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei preparato, quanto misurano le 650 65 38? Io avrei visto bene queste.

Fino a qualche anno fa le macchine di questa fascia montavano come misura massima proprio le 650/65 r38 ma le cose cambiano.

Per gli pneumatici esiste comunque la discussione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tra i 62 qli dichiarati sul deplian e i 77 rilevati c'è una bella differenza; posso aggiungere 2 qli di gasolio, 2 qli per la gommatura maggiore, 2 qli di sollevatore anteriore 2 qli di ivd ma poi? Forse mi sfugge qualcosa... a questo punto per un cliente aggiungere un 10 % ai pesi dichiarati da john deere non mi sembra sbagliato, anche se non capisco l'utilitá di riportare dati troppo ottimistici da parte della casa. Speriamo almeno che i cv ci siano :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte sospeso.

Cabina sospesa.

E tutti i vari optional.

Jd come macchina base le da nude.

PErchè uno (giustamente)dovrebbe prendere ciò che gli serve....

Io penso che solo pesare la casetta porta attrezzi più sedile passeggero (con tutte le varie staffe e supporti) si fà un mezzo quintale di roba.

Se si conta tutto non siamo molto lontani dalla realtà....

P.s.Porca paletta non ditegli a JD che ci danno un trattore che è il 10% più peso di quello che dichiarano.

Che poi ci aumentano i listini del 10%:AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso dichiarato è con TLS, cambio Autoquad, barra di traino e la gommatura dichiarata sul depliant..

Tutto il resto è peso in più e poi, diciamocelo, John Deere non è mai stata molto precisa sui pesi..

Di solito (mica sempre) New Holland è un po' più precisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tra i 62 qli dichiarati sul deplian e i 77 rilevati c'è una bella differenza; posso aggiungere 2 qli di gasolio, 2 qli per la gommatura maggiore, 2 qli di sollevatore anteriore 2 qli di ivd ma poi? Forse mi sfugge qualcosa... a questo punto per un cliente aggiungere un 10 % ai pesi dichiarati da john deere non mi sembra sbagliato, anche se non capisco l'utilitá di riportare dati troppo ottimistici da parte della casa. Speriamo almeno che i cv ci siano :-)))

John Deere su alcuni depliant indica il peso con un determinato allestimento ed il valore è abbastanza veritiero. Qualche anno fa invece riportava il peso di spedizione del trattore che, se non sbaglio, è riferito al trattore in allestimento base senza nemmeno le ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Concordo con lucky o si va sul 6150 R (che comunque non pesa poco dato che è 77 q.li a vuoto con gomme 42 e cambio autopwr) oppure si va sul 190 o meglio ancora sul 210, circa 10 q.li in più di peso e 50 cv in più rispetto al 150R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lucky o si va sul 6150 R (che comunque non pesa poco dato che è 77 q.li a vuoto con gomme 42 e cambio autopwr) oppure si va sul 190 o meglio ancora sul 210, circa 10 q.li in più di peso e 50 cv in più rispetto al 150R.

77 quintali con il pieno di gasolio..

Certo che partire da un 4055 ed arrivare a un 210R..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...