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Ne parlavo ieri con il mio concessionario e mi spiegava che la nuova serie R punterà a Fendt, per poter avere una macchina di pari livello e gli M nuovi vanno a coprire tutti gli altri.
A mio avviso vedremo sicuramente solo cambio Autopower e DirectDrive come scelte disponibili con magari una qualche novità a livello di cambio per i trattori a 4 cilindri e in grandi novità a livello di tecnologia.
Vedremo…
 

Per me faranno solo la trasmissione ibrida su R
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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

BUONGIORNO, UN CONSIGLIO, DEVO ACQUISTARE UN 6R 140 (QUINDI 4 CILINDRI) CON AUTOQUAD PLUS, MEGLIO QUESTO CAMBIO MECCANICO O COMMAND QUAD CHE E' SU NUOVO 6M? HO SENTITO MOLTI PARERI DISCORDANTI SU QUESTO CAMBIO SICURAMENTE PIU' COMODO NELL'USO RISPETTO AD UN VECCHIO MA AFFIDABILE AUTOQUAD. HO GIA' UN 6R, QUINDI ESSENDO ABITUATO ALLA CABINA DELL'R IL 6M NON VORREI PRENDERLO SOLO A CAUSA DELLA CABINA STRETTA, ANCHE SE E' STATA PRESENTATA LA NUOVE SERIE CON CABINA NUOVA.

DIFFERENZE DI MOTORE, PONTE ECC. NON CE NE SONO ADESSO TRA R ED M?

ALTRA OPZIONE SAREBBE QUELLA DI PRENDERE IVT, MA NON MI CONVINCE PIU' DI TANTO ESSENDO IN COLLINA.

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La differenza sostanziale tra autoquad e command quad sta nel fatto che il cambio gamma nel secondo è robotizzato, quindi lo fai semplicemente pigiando un tasto.
Però se ciò avviene con il trattore lanciato per strada in piano neanche lo senti, ma se sotto tiro in salita o in discesa il trattore si ferma o accelera.
Forse da differenza più interessante dell' commandquad rispetto al autoquad sta nel la gestione elettronica del cambio marce all'interno della gamma.
Puoi guardare il video caricato da @DjRudy
Fatto da lui sul 6195m con cambio commandquad.
Molto esaustivo.




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Grazie, bel cambio, peccato non disponibile sull'R. Dell'M non mi convincono i comandi in cabina e la cabina in generale, c'è tanto in meno rispetto alla serie R.
Io penso sia normale che sia così, altrimenti le due serie non avrebbero più senso di esistere. Comunque la differenza si è assottigliata parecchio ad oggi un serie M è comunque una macchina al top. Se posso chiederti nella tua zona chi è il concessionario? Come ti trovi ?

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BUONGIORNO, UN CONSIGLIO, DEVO ACQUISTARE UN 6R 140 (QUINDI 4 CILINDRI) CON AUTOQUAD PLUS, MEGLIO QUESTO CAMBIO MECCANICO O COMMAND QUAD CHE E' SU NUOVO 6M? HO SENTITO MOLTI PARERI DISCORDANTI SU QUESTO CAMBIO SICURAMENTE PIU' COMODO NELL'USO RISPETTO AD UN VECCHIO MA AFFIDABILE AUTOQUAD. HO GIA' UN 6R, QUINDI ESSENDO ABITUATO ALLA CABINA DELL'R IL 6M NON VORREI PRENDERLO SOLO A CAUSA DELLA CABINA STRETTA, ANCHE SE E' STATA PRESENTATA LA NUOVE SERIE CON CABINA NUOVA.
DIFFERENZE DI MOTORE, PONTE ECC. NON CE NE SONO ADESSO TRA R ED M?
ALTRA OPZIONE SAREBBE QUELLA DI PRENDERE IVT, MA NON MI CONVINCE PIU' DI TANTO ESSENDO IN COLLINA.
Vai di autopower e non te ne pentirai nemmeno se lavori in collina.

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16 ore fa, longolucio ha scritto:

BUONGIORNO, UN CONSIGLIO, DEVO ACQUISTARE UN 6R 140 (QUINDI 4 CILINDRI) CON AUTOQUAD PLUS, MEGLIO QUESTO CAMBIO MECCANICO O COMMAND QUAD CHE E' SU NUOVO 6M? HO SENTITO MOLTI PARERI DISCORDANTI SU QUESTO CAMBIO SICURAMENTE PIU' COMODO NELL'USO RISPETTO AD UN VECCHIO MA AFFIDABILE AUTOQUAD. HO GIA' UN 6R, QUINDI ESSENDO ABITUATO ALLA CABINA DELL'R IL 6M NON VORREI PRENDERLO SOLO A CAUSA DELLA CABINA STRETTA, ANCHE SE E' STATA PRESENTATA LA NUOVE SERIE CON CABINA NUOVA.

DIFFERENZE DI MOTORE, PONTE ECC. NON CE NE SONO ADESSO TRA R ED M?

ALTRA OPZIONE SAREBBE QUELLA DI PRENDERE IVT, MA NON MI CONVINCE PIU' DI TANTO ESSENDO IN COLLINA.

Vai autoquad plus o autopower che anche in collina va bene...

Command quad non è un granché parlo da possessore

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Con il command quad in collina capita che quando fa il cambio gamma e molte volte non te ne accorgi, il trattore è come se andasse in folle per un momento prima che si innesti la gamma successiva e ti scappa... a parer mio più sicuro un autoquad plus che quando si fa il cambio gamma, si preme la frizione o comunque da bottone e non capita quell'incoveniente li... in pianura andrebbe alla grande anche il command quad date che facendo il cambio gamma anche se va in folle il trattore rimane li, ma in collina non lo reputo un granché 

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10 ore fa, Ale25 ha scritto:

Con il command quad in collina capita che quando fa il cambio gamma e molte volte non te ne accorgi, il trattore è come se andasse in folle per un momento prima che si innesti la gamma successiva e ti scappa... a parer mio più sicuro un autoquad plus che quando si fa il cambio gamma, si preme la frizione o comunque da bottone e non capita quell'incoveniente li... in pianura andrebbe alla grande anche il command quad date che facendo il cambio gamma anche se va in folle il trattore rimane li, ma in collina non lo reputo un granché 

Questo è stato detto anche a me, andrò di autoquad plus (140r). Oppure vedo se posso fare 150r con command pro, ma non credo di starci con i costi.

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