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  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, vorrei riaprire la solita diatriba tra trasmissioni pero solo in casa john deere, piu che altro da possessori.. vorrei solo capire al di la della comodità di utilizzo che puo anche essere soggettiva in fondo, quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra un autopowr e un conclamato autoquad, compresi magari anche gli eventuali costi di riparazione..
Inoltre colgo l occasione per capire se queste beate temperature di utilizzo sono cambiate oppure rimangono sempre sopra la media. Grazie

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Se vuoi comprare un R e avere temperature decenti devi acquistarlo con la ventola reversibile, in questo modo sta tra 80 e 90 gradi.

Autopower della serie R sono ZF, e grossi problemi di affidabilità non ne hanno, c'è gente che ha passato le 10-12 mila ore senza particolari problemi rispettando gli intervalli di cambio olio ecc, ovvio che un power quad è più affidabile sia perchè è un cambio che ha 33 anni, sia perchè è meno complesso.

Se devi prendere un trattore per arare e ripuntare e basta puoi anche prenderlo power quad, ma se devi farci di tutto allora Autopower tutta la vita.

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Ad oggi a livello di prestazione, confort e tecnologia credete che un 6R 185 sia al livello di un 718 Fendt ?

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Ad oggi, 6r non hanno niente da invidiare a fendt ne per confort, prestazioni o tecnologia.. il mio dubbio era solo su affidabilità autopowr, ma perche è una cosa soggettiva e piu generale in tutti i marchi essendo trasmissioni piu complesse… comunque che sia uno o l altro sono grandi macchine ma senza assistenza, valgono poco
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1 ora fa, 8320T ha scritto:


Ad oggi, 6r non hanno niente da invidiare a fendt ne per confort, prestazioni o tecnologia.. il mio dubbio era solo su affidabilità autopowr, ma perche è una cosa soggettiva e piu generale in tutti i marchi essendo trasmissioni piu complesse… comunque che sia uno o l altro sono grandi macchine ma senza assistenza, valgono poco

Il problema degli autopower dei 6r è che essendo ZF non sono riparabili dall'officina JD, devi cambiare tutto il blocco e vai oltre i 30 + iva... (anche di più se si parla di un  6r grosso) mentre una trasmissione reman Fendt con meno di 20 te la cavi.

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45 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Il problema degli autopower dei 6r è che essendo ZF non sono riparabili dall'officina JD, devi cambiare tutto il blocco e vai oltre i 30 + iva... (anche di più se si parla di un  6r grosso) mentre una trasmissione reman Fendt con meno di 20 te la cavi.

domanda: in termini di "morbidezza" è meglio il vario Fendt o Autopower?

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Il problema degli autopower dei 6r è che essendo ZF non sono riparabili dall'officina JD, devi cambiare tutto il blocco e vai oltre i 30 + iva... (anche di più se si parla di un  6r grosso) mentre una trasmissione reman Fendt con meno di 20 te la cavi.
Possibile che John deere ancora oggi non sia capace di crearsi una propria trasmissione a variazione continua ?

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Jd per le produzioni USA se le fa da 25 anni, mentre in Europa preferisce affidarsi a ZF, sono scelte.

Vedremo con la nuova generazione dei 6R che uscirà nel 2029 cosa sceglieranno, se continuare ancora con ZF o passare all'autoproduzione.

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Jd per le produzioni USA se le fa da 25 anni, mentre in Europa preferisce affidarsi a ZF, sono scelte.
Vedremo con la nuova generazione dei 6R che uscirà nel 2029 cosa sceglieranno, se continuare ancora con ZF o passare all'autoproduzione.
Caspita dovremo aspettare ancora 4 anni per vedere i nuovi 6r, mi aspettavo che uscissero prima.

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Adesso, Domlandpower ha scritto:

Caspita dovremo aspettare ancora 4 anni per vedere i nuovi 6r, mi aspettavo che uscissero prima.

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Così dicono i "capi" JD, ma io non ci credo sinceramente.

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maggiore resa in lavorazioni pesanti, se dici che farai quasi esclusivamente ripper e aratro con questo trattore prendi DD, se invece lo usi anche per seminare, trasporti, ripassi ecc allora autopower.

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maggiore resa in lavorazioni pesanti, se dici che farai quasi esclusivamente ripper e aratro con questo trattore prendi DD, se invece lo usi anche per seminare, trasporti, ripassi ecc allora autopower.
Quindi in lavorazione pesante un 6R con direct drive è superiore anche a un Fendt ?

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