Fabio Colacicco Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Sodo non direi affatto, già la gaspardo muove tanta terra, poi cè anche il carrier davanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 I consumi sono: con quadrivomere moro 32/33 quando la terra é dura (quello istantaneo) 39/40 con erpice breviglieri di 460 beve 27/28 poi lo uso molto con la botte da 200 qli. Devo dire che con la botte é molto comodo ha una bella ripresa e solamente con il tls si sente il comfort superiore. la cabina é molto comoda e silenziosa i lati negativi sono: lo sterzo montando le 600 é abbastanza limitato e la scaletta desta della cabina é impossibile da utilizzare perchè é ripida e gli ultimi gradini rientrano addirittura. ho notato poi che nn ha ingrassatori sull'asse anteriore dove sterzano le ruote. per il fatto della rigenerazione del filtro devo dire che durante la pulizia mantiene un minimo di 1000 giri ed é molto più rumoroso e ha più spunto a prendere i giri. quanto è il consumo orario con la botte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 [ATTACH=CONFIG]20652[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20653[/ATTACH] 6125R con rotopressa Feraboli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Bello! Sai se ha subito magici ritocchi ? Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Carino, bello per me è altro (esteticamente parlando). Mi informerò dato che è un mio confinante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Grosso terzista del bresciano venuto per trasportarci il grano duro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 È quello di Nodari di Carpenedolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Sì, è il suo. Curioso il fatto che in provincia di Brescia e Bergamo si vendano tanti 6170R... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Dici.che magicamente....salgono i cavalli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Sì, è il suo. Curioso il fatto che in provincia di Brescia e Bergamo si vendano tanti 6170R... Penso che Bertocchi abbia creato un impero di cervi in quelle zone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Sul fatto che venda moltissimo e che ce.ne.siano un elevato numero non ci.piove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Sì, è il suo. Curioso il fatto che in provincia di Brescia e Bergamo si vendano tanti 6170R... Prendi il 170 , il 210 son soldi buttati.... Poi.... ;-) Parole loro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Prendi il 170 , il 210 son soldi buttati.... Poi.... ;-) Parole loro.... E magari dopo dicono: guarda come tira questo 6170R... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Ma telaio, semiassi, frizioni sono le stesse tra 170 e 210? So che tra il modelli piccoli (115r e 125r) cambia la frizione, quindi magari anche sui fratelloni anche se poco qualcosa cambia... ovvio che se tra 170 e 210 pari allestimento ci sono 5000 euro di differenza magari ad un cliente può far gola un ritocco, ma io sarei scettico in merito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 E magari dopo dicono: guarda come tira questo 6170R... Uguale al 210... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 tutto tutto uguale tranne che uno è depotenziato?!? ma allora sti 5000 euro son proprio rubati è da stupidi non fare così allora... ci credo poco che sia perfettamente identico dai... anche perchè c'è il 190 prima del 210 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Ne abbiam già parlato più volte fatto sta che offrono il 170 a 10 meno del 210 e poi lo fanno andare uguale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 si ma un conto è farlo andare perchè di fatto è solo depotenziato e un conto è che nasca così perchè ha qualche accorgimento diverso è quella la cosa curiosa solo un fato commerciale? o anche meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Ma cosa conta il N° di cv l'importante è che tiri ciò che deve tirare. ........ La cosa che mi stupisce è il fatto che ancora si discuta di ciò. .... questa storia è dai tempi dei fiat 1580 che esiste. E succede in tutti i marchi. Se uno vuol farlo lo fa. Se uno lo trova sbagliato evita. Dove sta il problema?. Non è che chi non ha il coraggio di farlo per la paura di eventuali rotture gli roda perché chi lo fa ha ammortamenti diversi?.... Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 i numeri anche se non li ami, scusa se lo dico, ma contano... e visto che li usi bene per fare i conti in azienda anche se non siamo ingegneri meccanici contano anche quelli per valutare se il rischio di certe operazioni vale la candela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Tra 170, 190 e 210 ci sono delle piccole differenze, il 170 lo puoi far diventare 210 se lo usi con criterio, ovviamente si perde la garanzia, capacissimi che ti si rome il condizionatore e non te lo sostituiscono in garanzia perchè hai ritoccato il motore... Tutto si può fare, e se lo fate bene non ci sono problemi alla meccanica, in ogni caso si perde la garanzia (per quel poco che vale) e il trattore non può più circolare su strade pubbliche.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) Tralasciando il rapporto intimo/sentimentale che ho con i numeri :cheazz: (a la mia era una battuta tutti prendono un trattore in base ai cv, pensavo che si fosse capito.....). Penso che il mio discorso valga comunque. Perchè se c'è molta gente che lo fa e molti altri che non lo fanno. Continuo a non vedere dove stà il problema e l'errore. Poi se tù riesci a quantificare a conti anticipati se il risparmio iniziale sia più o meno valido nella vita del trattore con future rotture. Senza sapere neppure le differenze del trattore. Mi fa piacere e ti faccio i miei complimenti. Rimane il fatto che è pratica che viene fatta da anni(se interessa non da m'è.....) e non mi sembra neppure nuova. E se interessano le differenze trà i modelli si possono pure sapere. Basta consultare il sito JD sui pezzi di ricambio..... A se posso aggiungere tale pratica ora mai ha preso talmente piede che in ambito automobilistico per rimappare le centraline alcune case hanno fatto blocchi tali da dover aprire fisicamente la centralina per farlo. E questo è veramente un casino perchè sono state sigliate incollate a tal punto che non è difficile spaccare fisicamente la scheda elettronica. E poi siamo cosi sicuri che un 6170 DD destinato a trasporti debba essere per forza pompato fino a 210? Ma queste conclusioni sono tratte da cosa, prove fatte? O dal fatto che, ma hanno i filtri, pesano molto, non andranno..... Modificato 5 Luglio 2014 da tonytorri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 premesso che la macchina non è un mezzo di lavoro, che tra l'altro se rimane fermo è un problema molto più grosso che non se rimani a piedi con la macchina per andare a spasso... forse non mi hai capito... se una macchina è uguale e per questioni commerciali la depotenziano è un conto e lì magari potrebbe valere la pena sia a livello economico sia rischiare la garanzia della casa madre se invece sono macchine simili ma con componenti meno resistenti credo sia tutt'altro e ci si debba pensare prima di dare cavalli a cuor leggero anche se sono sovradimensionate non dimentichiamoci che sono mezzi che lavorano in condizioni gravose e magari per più ore nel corso di una giornata lavorativa al 100% detto questo dal 170 190 210 cosa c'è di diverso? per es nella serie 700 abbiamo visto che sono gruppi da 2 a 2 che pur avendo stesso motore che hanno gruppo cambio e assali anteriori diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2014 (modificato) Ragazzi ora non alziamo un polverone. Se non ricordo male si era già cercato di capire le differenze tempo fa. @veronese: Per certo posso dirti che il 6210R ha una capacità di sollevamento di 10 q.li maggiore dei due modelli più piccoli, di conseguenza sarà dimensionato in ragione di tale differenza. Modificato 7 Luglio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 ecco questo è un dato interessante... quindi è un discorso di pompa maggiorata o ci sono anche componenti maggiorati nel posteriore? a vederli sembrano uguali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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