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Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari.

Dato che stiamo valutando l'acquisto di uno tra Puma CVX e 6210r volevo chiedere una cosa a quelli che posseggono il cervo in questione.

Come va il famoso filtro anti particolato? Problemi? Quante ore ha il trattore?

Io ho avuto un problema al filtro in questione sulla macchina, per questo sono un po' dubbioso su tale tecnologia.

 

Grazie a tutti

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si però come normativa sui trattori ci è arrivati solo ora!

per esempio stessa tecnologia nelle auto con euro 4 zero problemi ...con euro 5 in su ohi ohi ohi

idem sui trattori ormai è da molti anni che i verdi hanno egr ma di problemi con le vecchie normative zero!

...bisogna vedere ora però con queste percentuali di ricircolo come si comportano !...non vorrei vedere cose simili alle auto !

magari se qualcuno sa di qualche 6r con motore solodiesel con più di 2000 ore ci può dire qualcosa in più!.....perchè se si guarda il resto io un jd6rdd lo comprerei ad occhi chiusi!

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Sulle auto che usi in città le rogne le han tutte .

 

ma sui trattori dubito a meno che Una perfezione al programma gestione .

Sul 8r in 1300 ore circa non abbiamo mai avuto problemi .

pulisce ogni 7 800 litri gasolio per un 20 minuti rimanendo invariata la potenza .

 

sui 6r non lo so ma in zona nessuno mai si è' lamentato e la mia conce mi avrebbe avvisato .

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Atzo ho avuto problemi di fuliggine. In autostrada (Ford fiesta 1,6 diesel anno 2010) mi è scesa dai 130 agli 80 e non li superava. Ho dovuto far pulire il filtri (passata in garanzia perché il meccanico è un vecchio amico). Dovesse succedere di nuovo però sarà da sostituire e mi ha parlato di 2000 euro. Se quello della macchina 1,6 costa quella cifra non immagino quello di un trattore. Per questo sono dubbioso

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hai il mio stesso timore (anche se io non devo comprare nulla)!....sui trattori bisogna vedere come va questa tecnologia a partire dal tier4interim in su che equivale all'euro 5 in su nel settore auto! P.s il 1.3 mj fiat pur essendo un gran motore (non lo dico io), ha dato gran gratacapi per questo ed è stato aggiornato nell'impianto egr per ben 3 volte cambiando anche la posizione di cat e quant'altro !....il primo 75 cv euro5 era una rovina!

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Da quello che sò ad oggi grossi problemi non li danno.

Il costo di sostituzione lo si sà.

 

Poi che siano odiosi non li si vogliano ecc.

Normale e sacro santo.

Ma vi posso dire una cosa sola.

Che tutti i tipi di soluzioni hanno problemi.

Un tecnico iveco mi ha detto "sperate che non arrivi mai l'urea nelle macchine da irrigazione, perchè non cene uscite più.......".

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d'accordo con tony ma sull'urea se non dici che problemi può dare non è che mi dai una notizia .....quì gli ultimi trattori arrivati son tutti con urea!

Il costo di cui parlavi?...si può sapere?....Ho sempre sostenuto che se solo volessero risolverebbero la faccenda alla radice ....ma tutte le case vogliono mangiarci ! (puoi avere conferma di ciò nel mio ultimo post nella discussione normative anti inquinamento) !.....certamente si può fare di puù anche dell'urea!

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Già l'urea trasportandolo a 30 gradi hai rogne . Poi si blocca tutto . Le trebbie in sicilia stanno ferme settimane a capire perché vanno in protezione . Da noi fa anche 44 45 gradi . Come ieri come oggi .

 

per carità , tra le due rogne meglio il FAP , manco ti accorgi di averlo .

Lui pulisce lui si intasa , se salta un sensore lo cambi ma non rabbocchi e non ti esasperi .

 

ora jd mette urea nei grossi e già siamo messi male .

Anzi malissimo

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d'accordo con tony ma sull'urea se non dici che problemi può dare non è che mi dai una notizia .....quì gli ultimi trattori arrivati son tutti con urea!

Il costo di cui parlavi?...si può sapere?....Ho sempre sostenuto che se solo volessero risolverebbero la faccenda alla radice ....ma tutte le case vogliono mangiarci ! (puoi avere conferma di ciò nel mio ultimo post nella discussione normative anti inquinamento) !.....certamente si può fare di puù anche dell'urea!

Da quello che so come costi dovrebbero (e scrivo dovrebbero perchè mi era stato detto un pò a spanne) dovrebbero essere 6/700 euro per cambiare il filtro e montare uno rigenerato.

E dovrebbe andare per circa 4500 ore minimo.

Il mio conce mi disse che erano scettici pure loro, e invece le prime macchine che hanno toccato quelle ore vanno bene.

I problemi dei motori con urea di sicuro non li sò.

Ma visto i casini che hanno già quelli senza con pompe meccaniche.

Preferisco non saperli......

 

Ripeto entrambe le strade sono un casino per noi.

Se e come potessero risolvere io non lo sò.

Di certo penso e ritengo che JD sia stata una delle poche che ha cercato una strada alternativa.

E questo che sia perchè sello può permettere facendosi i motori.

Che sia per presunzione perchè si pensava di far senza urea pure nell'ultimo stadio.

Che sia per errore. Io non lo sò.

Ma neppure le altre ditte di trattori che difendono la strada dell'urea, e alla fine la usano perchè i motori che acquistano la usano .

Mi lascia perplesso.

Per m'è non esiste una strada migliore.

Queste stupidate le stiamo tutte pagando noi a CARO prezzo.

Perchè oltre ai vari futuri problemi.

Guardiamo quelli pre acquisto.

Andate a prendere il listino prezzi di un trattore che sia rimasto strutturalmente uguale da prima delle norme anti inquinamento ad oggi e vediamo che incrementi di prezzo a avuto.

Se sono lineari con l'inflazione.....

E questo è normale.

Se alle ditte che fanno motore gli mettono limiti, le ditte le superano ad ogni costo tanto poi li rigirano sui motori....

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Il problema e' che vicino a posti con paglia bisogna disattivare la rigenerazione , alzando temperatura turbina a 800 gradi se esce una scintilla dallo scarico mentre rigenera succede un finimondo .

 

infatti la si può escludere .

 

Un altra cosa :

se rigenera e lo spegni dovrebbe alla prossima o continuare a pulire o se ha già pulito metà filtro riempirlo di nuovo per quel tot % di intasamento e pulire del tutto come sempre .

 

se non si eseguono le puliture spegnendolo sempre arriva al punto che andrà in recovery .

 

noi onestamente non abbiamo avuto problemi . Quando accende la spia che pulisce e' meglio di un auto che non avvisa .

a minimo da 900 giri sta a 1200 .

 

volendo si può toglier tutto ma se rogne non ne da meglio non toccar nulla .

che poi nelle normative ci entra per egr mica per il FAP.

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So perfettamente che ogni tecnologia ha i suoi problemi. Però dopo averlo provati in prima persona un po' mi preoccupa. Per questo mi sono permesso di chiedere.

 

Altra domanda, quanto pesa il 6210r dd? Giusto per sapere se posso paragonarlo in tutto e per tutto al puma 200 cvx che ho appena provato

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Ragazzi ho un'altra domanda. A giorni o max un paio di settimane dovrebbe arrivarmi in prova il 6210r dd. Lo dovrei confrontare al puma 200 cvx che mi hanno dato qualche giorno fa e per peso/dimensioni/potenza siamo più o meno allo stesso livello.

Per quanto riguarda invece la trasmissione, considerando il fatto che dopo l'acquisto il trattore farà aratura, trasporti, erpice, estirpatura, cosa mi potete dire riguardo la direct drive di jd? Mi sono letto diversi messaggi qua sul forum. 420 pagine non sono facilissime da capire.

 

Il buon DJ per il puma aveva fatto un video in aratura con un 160cv in cui spiegava in modo abbastanza dettagliato il funzionamento e le impostazioni della trasmissione. Esiste qualcosa di simile fatto anche sui cervi?

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Ragazzi ho un'altra domanda. A giorni o max un paio di settimane dovrebbe arrivarmi in prova il 6210r dd. Lo dovrei confrontare al puma 200 cvx che mi hanno dato qualche giorno fa e per peso/dimensioni/potenza siamo più o meno allo stesso livello.

Per quanto riguarda invece la trasmissione, considerando il fatto che dopo l'acquisto il trattore farà aratura, trasporti, erpice, estirpatura, cosa mi potete dire riguardo la direct drive di jd? Mi sono letto diversi messaggi qua sul forum. 420 pagine non sono facilissime da capire.

 

Il buon DJ per il puma aveva fatto un video in aratura con un 160cv in cui spiegava in modo abbastanza dettagliato il funzionamento e le impostazioni della trasmissione. Esiste qualcosa di simile fatto anche sui cervi?

C'è una discussione apposta per il DD.

Comunque è un ottimo SP con cambiate quasi impercettibili (un pò meno il cambio gamma).

Si dice abbia una resa eccellente (ma quello è difficile da quantificare).

Di certo non è un variazione continua.

E penso non abbia ancora super riduttore.

Il costo non è lontano dall vario.

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