Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche io vorrei prenderlo a variazione continua, però mi piacerebbe sapere da chi possiede questo tipo di macchina con questo cambio come va e se veramente assorbe molta potenza!

Io di tutto questo assorbimento di cui si parla non mi sono mai accorto ed il mio non è neanche un jd!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal principio sono stato molto attratto dal Direct Drive, ma penso che la scelta migliore sia la variazione continua, anche perchè mi sembra che la direzione generale delle trattrici agricole vada in quella direzione, il DD non l'ho mai provato, ma l'autopower si, e francamente penso che come fluidità di gestione sia inarrivabile dalle trasmissioni meccaniche.

Per quanto riguarda gli assorbimenti di potenza non mi preoccuperei più di tanto, non parliamo certo di una trasmissione sperimentale, qui da me c'è un 7920 ivt e un 7230R commandquad, è chiaro che la differenza si nota, ma a me sembra più un problema di percezione data la differenza delle due trasmissioni, ma non una reale differenza di tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei prenderlo a variazione continua, però mi piacerebbe sapere da chi possiede questo tipo di macchina con questo cambio come va e se veramente assorbe molta potenza!

le macchine vanno bene con qualsiasi tipo di cambio però se tu sei in collina, talvolta anche ripida, sarei più propenso verso ad un cambio meccanico..

poi fai come preferisci e come ti sembra più adatto alle tue esigenze O0

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a me da un senso di sicurezza in più.. parere personale che può essere anche una stupidata! tutto sta a prenderci la mano come te che una volta imparato comunque continueresti sulla strada del vario

l'acquisto deve farlo lui e non vorrei mettergli ancora più dubbi o perplessità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che sui nuovi 6R 2015 vi sia stato un aggiornamento del software della trasmissione DirectDrive, in particolare riguardo alla regolazione automatica della sensibilità della frizione, desumo per migliorare le partenze e le fermate.

Non ho notizie approfondite per ora ma qualora dovessi avere notizie aggiornerò il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...