Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questo post è dedicato a tutti quelli che hanno messo in discussione i miei precedenti msg in merito alla sicurezza e all'utilizzo in collina o con un rimorchio del cambio direct drive sul mio 6150R.

Hanno appena effettuato un aggiornamento del software, ora è possibile selezionare o deselezionare la frizione automatica (autocluch, power zero) e impostare sensibilità alta media o bassa quando la funzione è attiva, il tutto anche con l'aggiornamento del nuovo manuale di istruzioni. Ora mi sento di consigliare a tutti il Direct Drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è dedicato a tutti quelli che hanno messo in discussione i miei precedenti msg in merito alla sicurezza e all'utilizzo in collina o con un rimorchio del cambio direct drive sul mio 6150R.

Hanno appena effettuato un aggiornamento del software, ora è possibile selezionare o deselezionare la frizione automatica (autocluch, power zero) e impostare sensibilità alta media o bassa quando la funzione è attiva, il tutto anche con l'aggiornamento del nuovo manuale di istruzioni. Ora mi sento di consigliare a tutti il Direct Drive.

Lo avevo accennato qualche pagina fa, dovrebbe essere lo stesso software che hanno i nuovi modelli 6 r 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanicamente ora vanno bene entrambi ...avevano qualche problema meccanico alla nascita ma ora sono affidabili ..La gestione elettronica è uguale su tutti i modelli compresa l' auto clutch che praticamente sarebbe un innesto della frizione in automatico premendo sui freni...Quest' ultima ha delle impostazioni da fare a piacimento di guida con l' aggiunta ora anche dell' esclusione ....In base alla regolazione riuscivi a frenare con rimorchio pesante in discesa senza attivare la frizione ma dovevi essere troppo preciso ...Per semplificare la vita e su forzate ma giuste richieste ora offrono l' esclusione ...Almeno ascoltano la voce degli acquirenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero!? Mmh non lo sapevo. Quale sarà il migliore per voi?

E soprattutto quali erano i problemi in collina di cui prima che non li trovo? Grazie mille

Scusami ma non si t che in altre sezioni denominate tecniche hai dato spiegazioni su come sono i cambi ed il loro funzionamento?

Al di la che gli IVT sono stati sempre alquanto affidabili, l'unico vero neo era il freno motore potenza frenante del cambio......

Mentre gli attuali ZF 1.5 e 2.0 dei 6r (il primo fino ai 150 cv e il secondo a partire dal 170) hanno migliorato molto questo aspetto e sono del tutto affidabili..........

Domanda per LFG: cosa hai notato dopo l'aggiornamento del Direct Drive? in quale situazioni trovi la comodità di avere sempre in pesa la frizione e quando la moduli con il pedale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non si t che in altre sezioni denominate tecniche hai dato spiegazioni su come sono i cambi ed il loro funzionamento?

Al di la che gli IVT sono stati sempre alquanto affidabili, l'unico vero neo era il freno motore potenza frenante del cambio......

Mentre gli attuali ZF 1.5 e 2.0 dei 6r (il primo fino ai 150 cv e il secondo a partire dal 170) hanno migliorato molto questo aspetto e sono del tutto affidabili..........

Domanda per LFG: cosa hai notato dopo l'aggiornamento del Direct Drive? in quale situazioni trovi la comodità di avere sempre in pesa la frizione e quando la moduli con il pedale?

Va bene lo ammetto, colpito e affondato :azz::cesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa che io sappia è la gestione elettronica una JD l' altra Claas ....la trasmissione C.Matic è sviluppata e costruita in toto da Claas ...Per i dettagli meccanici di funzionamento lascio la parola agli addetti ai lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze tra zf eccom e s-matic??

Unica cosa che io sappia è la gestione elettronica una JD l' altra Claas ....la trasmissione C.Matic è sviluppata e costruita in toto da Claas ...Per i dettagli meccanici di funzionamento lascio la parola agli addetti ai lavori

Ciao ragazzi......forse l'amico Jd.isidoro nella fretta ha confuso il cambio made in claas C-MATIC con il ZF S-matic (ex Steyer)........ entrambi CVT ZF sia la serie Eccom che S-matic, differiscono per range di potenza in primis, gruppo epicicloidale, posizione di alcuni componenti e grandezza di essi, mentre hanno o stesso numero di gamme in avanzamento 4, in retro l S-matic a differenza dell Eccom le risfrutta tutte e 4 al posto delle solite 2 .....ce s riesce a capire l Smatic essendo un po' più datato è stato concepito fino a una certa potenza poi ampliata da ZF in alto, e differenze ra le due linee è principalmente l'idrulica più evoluta nella serie Eccom, pompe diverse con inclinazioni maggiori, tale evoluzione ha aiutato ad avere più freno motore e miglior gestione dell'inversore......poi altra differenza sa nel collegamento con la presa di forza.....mentre l s-matic ha maggiore pare meccanica e per chi ci fa caso, si sente meno l parte idraulica del cambio...

Comunque ormai ZF sta già montando la nuova trasmissione Terra-matic, Deutz TTV7 e axon 800 tra cui l'850 monta per la prima volta, una nuova che vedremo tra un annetto su altri verdoni......

Nel caso particolare JD monta la Eccom 2.0 dal 170 r, a differenza di altre case che con gli stessi cavalli montano la 1.5, quindi si deduce che la potenza del motore e l coppia trasmessa sia molta, anche grazie alla gommatura unica in questo range, e che la casa madre sia seria e non voglia rischiare come in passato!!!!!!!

Un saluto.......

Modificato da passiontractor
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...