Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo me è un collaudatore jd.. 

Secondo me è altro, ma meglio se non mi esprimo in termini volgari

Più che altro spero non si lamenti se si rompe il differenziale

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni caso ha una storia a sè. Ma un po’ di zavorra? Io non conosco bene questa serie jd. Ma non ha il blocco totale dei differenziali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nooo
Il bloccaggio non si tocca sennò si rompe

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vario per un secondo il tema, ma io il bloccaggio quando uso il dissodatore o attrezzi comunque piantati nel terreno lo uso sempre a prescindere dal fatto che serva o meno, avendolo automatico stacca poi da solo a fondo campo ed essendo in collina mi aiuta a stare dritto, sbaglio o ci sta?
Riguardo al video manca anche una zavorra oltre al bloccaggio, magari guidatore inesperto

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bloccaggio automatico anche se si sente poco da delle botte al differenziale quindi sarebbe meglio utilizzarlo sempre in manuale. Poi ovviamente se si sta lavorando su un terreno con poca aderenza ha un senso usarlo automatico se invece si lavora su terreno duro e secco meglio manuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vario per un secondo il tema, ma io il bloccaggio quando uso il dissodatore o attrezzi comunque piantati nel terreno lo uso sempre a prescindere dal fatto che serva o meno, avendolo automatico stacca poi da solo a fondo campo ed essendo in collina mi aiuta a stare dritto, sbaglio o ci sta?
Riguardo al video manca anche una zavorra oltre al bloccaggio, magari guidatore inesperto

Inviato dal mio iPad
È solo un cogl...e

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bloccaggio automatico anche se si sente poco da delle botte al differenziale quindi sarebbe meglio utilizzarlo sempre in manuale. Poi ovviamente se si sta lavorando su un terreno con poca aderenza ha un senso usarlo automatico se invece si lavora su terreno duro e secco meglio manuale 

No ma stacca solo quando alzi il sollevatore, manuale dovrei schiacciare il tasto quando slitta è quello si che da botte

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece la cosa che più sorprende e non capisco, aldilà delle indubbie capacità del pilota, è il senso di pubblicare un video così, è stato fatto pure il montaggio..A che serve? solo a smerdare il top driver?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato dal mio iPad
Bloccaggio del differenziale sarebbe buona norma che sia l'attivazione che lo stacco, avvenga a sterzo dritto per evitare contraccolpi.
Ad esempio se devi fare passata col ripper ti allinei alla passata da fare, abbasso il sollevatore, in automatico il trattore lo attiva, e quando arrivi in fondo alla passata, alzi il sollevatore sempre a ruote dritte, e il trattore lo disattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloccaggio del differenziale sarebbe buona norma che sia l'attivazione che lo stacco, avvenga a sterzo dritto per evitare contraccolpi.
Ad esempio se devi fare passata col ripper ti allinei alla passata da fare, abbasso il sollevatore, in automatico il trattore lo attiva, e quando arrivi in fondo alla passata, alzi il sollevatore sempre a ruote dritte, e il trattore lo disattiva.

Si certo, la mia domanda era solo se usandolo sempre ci fossero dei problemi, per capirci, ho dei terreni in cui anche col rotante lo tengo attivo perché così scivola meno a valle il trattore

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Inviato dal mio iPad

Secondo me è sbagliato adoperare il bloccaggio soprattutto per mandarlo dritto qui da noi c'è chi lo usa per Aratura fuori solco per mandarlo dritto... Concetto sbagliatissimo regolare bene l'aratro prima io aro sempre fuori solco mai usato solamente in presenza di liquame e ovviamente entro solco e manuale.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, la mia domanda era solo se usandolo sempre ci fossero dei problemi, per capirci, ho dei terreni in cui anche col rotante lo tengo attivo perché così scivola meno a valle il trattore

Inviato dal mio iPad
No nessun problema

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato adoperare il bloccaggio soprattutto per mandarlo dritto qui da noi c'è chi lo usa per Aratura fuori solco per mandarlo dritto... Concetto sbagliatissimo regolare bene l'aratro prima io aro sempre fuori solco mai usato solamente in presenza di liquame e ovviamente entro solco e manuale.. 

Io non aro, lo uso anche in lavori leggeri perché in certi campi o faccio così o mi trovo 10mt più a basso in fondo al campo

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non aro, lo uso anche in lavori leggeri perché in certi campi o faccio così o mi trovo 10mt più a basso in fondo al campo

Inviato dal mio iPad
Se non hai alternative, ti tocca. Io cmq sono in pianura e cerchi di utilizzarlo il meno possibile, mi è capitato a volte, magari inizia a piovere e sto arando, e per finire blocco il differenziale altrimenti slitta ovunque. Ma casi rari

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 Alle 22:55, pinox ha scritto:

a me invece la cosa che più sorprende e non capisco, aldilà delle indubbie capacità del pilota, è il senso di pubblicare un video così, è stato fatto pure il montaggio..A che serve? solo a smerdare il top driver?

E' un vecchio video mi pare, questo è passato dal 1000 super al 6R e non ci ha capito nulla. 

Si anche io sono d'accordo che una roba del genere neanche caricarla. 

E' meglio non dire la realtà come ha detto Gallo perchè è inqualificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...