Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E no caro davide tk, il sollevatore anteriore è d'obbligo! Guai a non considerarlo!

hahahah, ma non è che non lo considero, è che proprio per quello che ci devo fare io non mi serve affatto, a sto punto niente cabina sospesa, ma bensì sedile attivo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tony per le info!! saranno per gli updates come diceva johndin.. chiediamo..

Confermo johndin Sul manuale del 6.125R è riportato che si tratta di una presa di servizio per aggiornare il command center e di non connettere nulla.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il sollevatore anteriore una volta montata la zavorra difficilmente la togli quando non serve, con l'effetto di un maggiore calpestamento ed usura degli pneumatici anteriori nelle operazioni di ripasso e trasporto. Se prevedi di usare il trattore solo per lavori pesanti potresti anche evitarne l'acquisto, però tieni conto che una zavorra su sollevatore essendo spostata più avanti bilancia meglio il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con gian81..

aggiungo pure che con i 2mila e fischia euro del sollevatore, valorizzi la tua zavorra, tanto che magari te ne basta una più piccola..

se in più mettiamo che magari prendi (o ti fai) la monoblocco, risparmi sulle valigette (che costano) e sulla schiena..

in pratica il sollevatore anteriore è quasi pagato dal risparmio che hai nel farti la zavorra, e poi, non si sa mai, un domani monti qualche attrezzo all'anteriore..

poi mica tutti la pensano come me, basta guardare un sacco di americani che montano solo le valigette sul portazavorre..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il 6125? Foto?

Ciao , no non ho il 6125 ... e neanche la terra sono un semplice appassionato perchè mio papà prima di andare in pensione faceva il contoterzista, ho guardato il manuale on line disponibile sul sito usa/canada di john deere .

La cosa incredibile è che c'e' anche il manuale in italiano ma non è accessibile da sito italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sollevatore anteriore è quasi indispensabile per caricare il trattore con zavorre universali........se vuoi risparmiare ti costruisci in casa le zavorre anteriori....io ne ho diverse in cemento da 500 a 1300 kg.....

Che non sono omologate ......perciò il risparmio se capita, facendo le corna, un'incidente si va a far benedire.....(é vero essendo più in avanti bilanciano meglio il mezzo ma sono sporgenti e quindi più pericolose perciò se non sono omologate il pericolo é altissimo !!!)

Per me poi mi sbaglierò se il

sollevatore si usa per lavorare va bene se no é un aggeggio fastidioso e basta.

Il kit sollevatore e pto anteriore quanto viene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pubblico un mio piccolo progetto in 3D, richiestoci dal professore di Disegno Industriale al Poli...non potevo pensare ad altro :azz::asd: naturalmente è un lavoro "alla grossa" (con qualche libera interpretazione) di due domeniche e mezzo, il prof è rimasto di stucco per l'originalità :asd:

[ATTACH=CONFIG]11043[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11044[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11045[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11046[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

pubblico un mio piccolo progetto in 3D, richiestoci dal professore di Disegno Industriale al Poli...non potevo pensare ad altro :azz::asd: naturalmente è un lavoro "alla grossa" (con qualche libera interpretazione) di due domeniche e mezzo, il prof è rimasto di stucco per l'originalità :asd:

molto bello, ma lo hai fatto partendo da misure reali, oppure un po' ad "occhio"?

perchè il cofanone non pare neppure tanto ONE..

forse il sollevatore sarebbe un po' da ritoccare, ma comunque ancora complimenti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purin l'ho fatto tutto a occhio, ho rispettato in scala solo le misure di passo e dimensioni delle gomme, il resto è tutto interpretato :asd:...ad aver tempo, avrei preso tutte le dimensioni, e come ben dici, avrei elaborato un sollevatore più decente! ma sono sommerso dallo studio, e ho tagliato corto :AAAAH:

[ATTACH=CONFIG]11051[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11052[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11053[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11054[/ATTACH]

Modificato da silvio.8r
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la presa USB serve per eventuali aggiornamenti da chiavetta. Quindi lasciate che siano i tecnici ad usarla.

Per quanto riguarda il sollevatore anteriore: a mio avviso è parecchio importante, perchè oltre a bilanciare meglio il trattore, spostando di fatto la zavorra verso l'anteriore, può essere usato con varie attrezzature che sicuramente arrichisce ed espande le funzionalità di un trattore (con una falciacondizionatrice, un carrello elevatore, che in azienda può far sempre comodo, ecc.). Inoltre, avere la possibilità di togliere la zavorra in modo veloce e semplice, permette di adattare il trattore meglio al tipo di lavoro che si va ad eseguire; non scordiamoci che oltre ad un minor calpestamento del terreno, togliere la zavorra per determinati lavori permette di diminuire l'usura sui copertoni anteriori.

Per quanto riguarda la cabina ammortizzata: Ho letto di paragoni che si fanno con quella delle serie 20. Prima di scartarla a priori, provatela, perchè non c'azzecca nulla con quella della serie 20 e 30. Adesso l'ammortizzazione è adattativa: si ha un'ammortizzazione a doppio effetto, che si adatta ed autoregola, rendendola sicuramente ancora più confortevole rispetto a quella montata su serie precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente quando vedo un trattore dai 150 cv in su senza sollevatore, mi dà la sensazione di essere incompleto.

Ormai io non riuscirei a farne a meno, oltre al fatto che a parità di zavorra bilancia meglio il trattore, poi senza contare che col sollevatore si può avere o non avere la zavorra in un secondo, e invece chi ha le valigette credo che prima di variare la zavorratura ci pensa bene.

Secondo me è molto importante averlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò, ma vedi i soldi é dura cavarli.....se si fa come fanno molti che fanno tutti i trattori full optional e poi hanno degli attrezzi ridicoli e non lo usano per lavorare. Penso che se uno a una forca, un muletto o altro da porter usare per metter su un zavorrone problemi grossi non c'é né sono. Per cosa fare, molti né vedo in giro....avere 10 trattori tutti con sollevatore e pto davanti se poi hanno la vernice intatta ! Meglio averla metterla su quelli dove si usano anche la falciatrici o altri mezzi del genere ma solo per la zavorra la vedo un contro senso meglio spenderli per comprare un'attrezzo migliore !!!! Spero di aver spiegato la mia idea ! Fine ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini, a parte che io ho anche l'originale JD da 900 kg.....ma non riporta nessun certificato di omologazione......una eventuale zavorra anteriore deve avere pesi compatibili con le portate del trattore e dimensioni max permesse dal codice della strada......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sollevatore anteriore non lo usa chi non ce l'ha.......e solo chi ce l'ha può dire quanto è comodo......infatti dopo qualche anno dall'acquisto, l'ho montato anche in un secondo trattore......risparmia sulla zavorra ma mai sul sollevatore......inoltre l'atrezzo posteriore va sempre bilanciato sull'anteriore e poter usare zavorre di peso diverso in base al lavoro che si fà non è un fatto trascurabile......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, com nel caso mio, in azienda si ha un unicl gommato meglio un caricatore frontale. Anche se lo uso poco con fieno e paglia ci fai molte più cose che col sollevatore anteriore....buono per il concime, per il seme, le pietre, imbrecciare una strada ecc...ci ho attaccato persino un maiale da 3,5 q.li !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...