Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In questi giorni ho aiutato un amico a portare a casa un po' di legna...e visto che il trattore più grande era impegnato in altri lavori.....ho usato il nuovo quasar 90 arrivato poco tempo fa..

Il trattore ha 45 ore...

Come impressioni ... beh , su strada veloce....ottimi freni devo dire.....motore generoso,in una lieve salita non gli togli neanche la quarta veloce con quel carro...( 40 quintali di legna più 16 del carro ) ..

La cabina secondo me è abbastanza rumorosa....ed è scomodo a scendere e salire ( almeno per me che sono 190 cm.. ).

[ATTACH=CONFIG]26915[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve, sono nuovo del forum. In vista del nuovo PSR vorrei cambiare la mia attrezzatura, dopo numerosi preventivi sono orientato al Quasar 90 con cabina low frofile sg1/1 con ruote maggiorate e sollevatore anteriore . Poiché non sono riuscito a vederlo dal vivo, volevo chiedervi alcune info!!! Io dovrò utilizzarlo con un braccio decespugliatore telescopico posteriore, dalla cabina abbiamo una buona visuale dell'angolo posteriore destro? con un atomizzatore trainato da 10 q.li il gancio di traino non è troppo basso? Alzandolo da fastidio al giunto? Ho letto che si può alzare il trattare da terra anche 10 cm, come si fa? Con un trincia laterale da 670 kg ci sono problemi di sollevamento dell'anteriore senza zavorra?

Modificato da kristiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ciao innanzitutto, per quanto riguarda la cabina non ti só rispondere (nh72-85 l ha provato da un vicino con la cabina low profile). Per il gancio traino si puó alzare di poco (4/5 cm) e non da fastidio alla pdf, io peró al primo tagliando ho fatto alzare il trattore, cioé ho fatto girare i riduttori posteriori, prima era veramente troppo basso e io avendo trincia posteriore con i bacchetti rastrellavo!! Sia con gancio traino che con marmitta ora è propio molto meglio e comunque alzandosi solo posteriormente sotto al vasetto non da troppi problemi( che avolte danno le gomme nuove e anche il fatto che è largo quasi al massimo i parafanghi no) per il trincia qui vicino a me ce uno che ha un trincia laterale non braccio quelli che si mettono anche verticalmente e lo ha preso da 2.10 decisamente troppo secondo me poi dipende dove vorresti usarlo in pianura no problem qui da me ci vuole un trattore da 60 quintali per un trincia laterale da 7 quintali....

Prima

20150706143620393113696.jpg

Dopo

20150706143620396200325.jpg

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum. In vista del nuovo PSR vorrei cambiare la mia attrezzatura, dopo numerosi preventivi sono orientato al Quasar 90 con cabina low frofile sg1/1 con ruote maggiorate e sollevatore anteriore . Poiché non sono riuscito a vederlo dal vivo, volevo chiedervi alcune info!!! Io dovrò utilizzarlo con un braccio decespugliatore telescopico posteriore, dalla cabina abbiamo una buona visuale dell'angolo posteriore destro? con un atomizzatore trainato da 10 q.li il gancio di traino non è troppo basso? Alzandolo da fastidio al giunto? Ho letto che si può alzare il trattare da terra anche 10 cm, come si fa? Con un trincia laterale da 670 kg ci sono problemi di sollevamento dell'anteriore senza zavorra?

Ci sono salito in diverse fiere sul quasar con cabina low profile, è devo dire che la visibilità soprattutto posteriore non è il massimo, già il ferrari vega sdt sempre con cabina low profile ha una migliore visibilità perchè ha il vetro dietro tutto dritto, comunque dipende sempre da i lavori che uno ci deve fare.....

Il braccio decespugliatore non so quando è grande il tuo, calcola che comunque è un trattore da 23q circa, poi con la cabina low profile hai meno visibità non so se riesci a lavorarci bene......

Atomizzatore da 10q pieno in piano lo tira tranquillamente, non ti so dire in pendenza..

Trincia laterale da 6,7q direi che te la puoi anche scordare, soprattuto se devi farci fossi, da me ce ne sono parecchi di quasar con trincie laterali da 5q già stanno a limite....

Per la cabina low profile mi sembra che c'è un utente qui sul forum che la possiede il quasar con questa cabina, sicuramente ti saprà dare qualche info in più!

Modificato da Fiatagri-95
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, devo usare il trattore in pianura, 5 Ha di oliveta. Adesso ho un dorado 70 del 2002, solo che non riesco più a passare tra i filari, quindi ho la necessità di una macchina bassa ma con la cabina, ero indeciso tra il quasar 90 oppure il carraro tgf 10900. Ferrari/Pasquali mi convincevano meno. Alla fine preferisco il quasar perché con gli attrezzi che lavorano laterali dovrebbe avere una distribuzione del peso migliore. Io vivo in toscana e l'oliveto è con inerbimento quindi non dovrei avere grossi problemi. Voi quale mi consigliate. (il braccio decespugliatore è piccolo pesa sui 5 q.li ed il trincia laterale lo uso per macinare la frasca dopo la potatura in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, devo usare il trattore in pianura, 5 Ha di oliveta. Adesso ho un dorado 70 del 2002, solo che non riesco più a passare tra i filari, quindi ho la necessità di una macchina bassa ma con la cabina, ero indeciso tra il quasar 90 oppure il carraro tgf 10900. Ferrari/Pasquali mi convincevano meno. Alla fine preferisco il quasar perché con gli attrezzi che lavorano laterali dovrebbe avere una distribuzione del peso migliore. Io vivo in toscana e l'oliveto è con inerbimento quindi non dovrei avere grossi problemi. Voi quale mi consigliate. (il braccio decespugliatore è piccolo pesa sui 5 q.li ed il trincia laterale lo uso per macinare la frasca dopo la potatura in pianura.

Secondo me same explorer tb con cerchio24" posteriore e risolvi i tuoi problemi, goldoni quasar o similari (a.c. tgf, ferrari sdt) sono macchine troppo leggere per lavori che intendi fare (braccio decespugliatore, trincia laterale) a me no che non prendi questi attrezzi più piccoli, o meglio dimensionati per il quasar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il braccio decespugliatore Marolin 380 arcst lo danno per trattori sopra i 20 q.li larghi almeno 120 cm. Quindi ci dovremmo rientrare alla grande (il quasar con cabina e zavorre supera di gran lunga i 26 q.li per 150 cm di larghezza...

Il trincia a cui pensavo è il Falc pellicano special out 180 da 670 kg, una bella bestia lo riconosco, ma consideriamo che lavora a terra in pianura, il concessionario dice che il quasar lo dovrebbe reggiere anche senza zavorre???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi il quasar mettici le 6 zavorre davanti....snowman ne ha fatta mettere una in più , più l'acqua nelle gomme visto le rive che lavora..

La cabina comunque è abbastanza scomodina secondo me , col carro non riuscivo a vedere quando il timone prendeva nella gomma mentre sterzavo.... con attrezzi al sollevatore non l'ho usato quindi non saprei!

Bella macchina anche il tgf 10900 a mio parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non passa col dorado come fa a passare con l' explorer???

Se parla di dorado io intendo in same dorado(campo aperto), poi se leggi bene io ho scritto same explorer tb con cerchio 24" (posteriore), cioè il vecchio same exploer basso per capirci che ha sedile a un metro da terra ed è più basso del frutteto.....

Se la trincia non ce l'hai ancora allora prendi un modello più leggero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No comunque per trinciare le frasche puoi usare un 210 tanquillo in pianura!! Zavorre io ne ho 7 e gomme anteriore con acqua ma lavoro in pendenza sia con botte al sollevatore sia con trincia falconero da 180 e con fischer da 570kg va su dappertutto ;) mi raccomando le gomme le mitas hanno un grip della madonna ma sono morbideee fatti montare goodyear o michelin anche ae vuole soldi in oiu non te ne pentirai!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto comprando un carraro al posto del mio boxter 25...beh,praticamente lo sto svendendo perché non lo vuole nessuno indietro proprio perché i conce sanno della crisi goldoni...dicono che hanno bloccato le catene di montaggio fino almeno a settembre... 3 conce su 3 m'hanno detto questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima vado a vedere uno star85 con cabina originale e pochissime ore fatte quasi tutte col caricatore frontale a 14000€. Le gomme sono lisce, lo userei per trasporti, semine, trattamenti ed altri lavori vari. Voi che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì vado a vederlo (per ora ho solo le foto) ma mi sembra ci sia scritto 85 sotto al caricatore frontale

Da quello che ho letto l' 85 dovrebbe essere motorizzato vm ....

A freni come è messo??? Qui Goldoni ci sono solo vecchi motocoltivatori. Li terrà bene 40-45q dietro non frenati in discesa e magari con asfalto bagnato??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico lo star 75 ( 3 cilindri john deere ) , lo usava con carro con 45/50 quintali di legna ( complessivo ) , non usava mai i freni a sua detta...però li teneva attaccati..adesso ha lo star 100 e quasar 90..

Io per sicurezza un freno lo attaccherei al trattore...non sono macchine grosse che non hanno paura..sono mezzi piccoli e leggeri...quindi occhio!!

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...