nh72-85 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 L'impressione te la dico dopo averlo provato! Dopo l'eima avevo già scritto qualcosa.. ho proposto di fare una prova qua nei nostri calanchi ma non mi ascolta nessuno! :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oscar-28 Inviato 29 Dicembre 2016 Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Li dovrebbe essere il nostro conce ad organizzarla E sarebbe anche interesse goldoni ad effettuare prove nelle nostre realta' non proprio cosi facili...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 vorrei darti le mie impressioni sul mio star 90 dopo 1000 ore... motore vm non c'e niente da dire... svolge il suo dovere! il problema e il resto ... il cambio non mi soddisfa per niente... spero che in questi che assemblano ora lo avranno migliorato altrimenti rimarra la solita macchina soltanto aggiornata alle normative di emissione e basta Buone feste a tutti:briai:amici goldonisti ,ma dove siete finiti tutti? Impressioni sul Q 110......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 30 Dicembre 2016 Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Lode piena mi par di capire. .....una chiusura dell'anno senza bugie. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 31 Dicembre 2016 Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 (modificato) perche...si dicono le bugie su questo forum :asd: la macchina e buona quando si tratta di lavori in azienda... fresatrice trincia atomizzatore... il problema nasce sul traino... sto benedetto cambio come e configurato potrebbe anche andare se: diventerebbe un 5 marce( perche la cambiata da 2 a 3 e "lunga" ci starebbe bene un altra marcia) e generalmente dovrebbe essere meno delicato...le leve laterali....forse le hanno gia messo...??? Lode piena mi par di capire. .....una chiusura dell'anno senza bugie. ... Modificato 28 Febbraio 2017 da mic997 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 1 Gennaio 2017 Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Si il cambio non è proprio fatto benissimo però almeno io lo sapevo anche prima di comprarlo! Per adesso non ho ancora trovato difetti usando il cambio , cioè mi trovo bene insomma...si mancherebbe una marcia sottocarico ma quella la faranno chissà quando! Si le leve laterali le hanno messe nelle nuove versioni Q ed S. Comunque anche io lo uso molto da traino..sopratutto da primavera quando porterò a casa la legna dal bosco. [ATTACH]31559[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede90 Inviato 1 Gennaio 2017 Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Si il cambio non è proprio fatto benissimo però almeno io lo sapevo anche prima di comprarlo! Per adesso non ho ancora trovato difetti usando il cambio , cioè mi trovo bene insomma...si mancherebbe una marcia sottocarico ma quella la faranno chissà quando! Si le leve laterali le hanno messe nelle nuove versioni Q ed S. Comunque anche io lo uso molto da traino..sopratutto da primavera quando porterò a casa la legna dal bosco. [ATTACH]31559[/ATTACH] Che lavori ci fai con il quasar? Come si comporta rispetto ad un isodiametrico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 1 Gennaio 2017 Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 (modificato) concordo che non ha difetti, ma questi ingegneri, che non sanno un cazzo di reale(condizioni sul campo e su strada), dovevano mettere un cambio cosi, a mio avviso, al massino su un 60 cv e 30 km/h... il mio quando si lavora, come minimo tira un carrello artigianale con 6 binze di olive o il pianale con il cingolato... andiamo da min 32q a 55q, e credimi il vm non fa una piega, dove vado in salita in 2` 10-11km/h con il pianale, t90m e tiller sopra, i vecchi fiat agri da campo aperto salgono in 1` e i NH td85 vanno a fare il giro piu lungo...credo che non vogliono inserire le ridotte... ora se insieme ai cinesi(quelli che hanno la pecunia) non si mettono in testa di fare una bella iniezione di ferro a stu cambio e ad infilarghi un altro ingranaggio tra 2-3, le macchine quelle che sono restano...e se non si sbrigano... fidati di un contadino che ne a le scatole piene di commercianti ispettori e pure lecca cu.... Si il cambio non è proprio fatto benissimo però almeno io lo sapevo anche prima di comprarlo! Per adesso non ho ancora trovato difetti usando il cambio , cioè mi trovo bene insomma...si mancherebbe una marcia sottocarico ma quella la faranno chissà quando! Si le leve laterali le hanno messe nelle nuove versioni Q ed S. Comunque anche io lo uso molto da traino..sopratutto da primavera quando porterò a casa la legna dal bosco. [ATTACH]31559[/ATTACH] Modificato 1 Gennaio 2017 da mic997 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 1 Gennaio 2017 Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Concordo pienamente! Io ho lo star 85 ed il cambio è IP difetto principale!! Hai troppe poche marce! In strada col 16+8 non è male e con 50q dietro salite e discese non ci sono problemi. In campo lavorare senza in versore è impensabile nel 2017.Il motore invece dire che è una bomba è dire poco e consuma anche pochissimo!Altra cosa: il terzo punto è troppo corto e spesso devo usare quello del 411 che tanto uso pochissimo. Non so se sia davvero il suo visto che è usato ma dalla vernice sembrerebbe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 (modificato) Scusami Matteo... ma leggendo il tuo post non capisco cosa vuoi dire: -il cambio e IP -Non so se sia davvero il suo visto che è usato ma dalla vernice sembrerebbe! ma dimmi il tuo star fa i 40km/h? consuma poco se giochi a 1700-1800 giri...ma se lavori con attrezzi SERI il motore gira a 2000-2100 allora dalla mattina alla sera non riesci a lavorare con un pieno(60L)... Concordo pienamente! Io ho lo star 85 ed il cambio è IP difetto principale!! Hai troppe poche marce! In strada col 16+8 non è male e con 50q dietro salite e discese non ci sono problemi. In campo lavorare senza in versore è impensabile nel 2017.Il motore invece dire che è una bomba è dire poco e consuma anche pochissimo!Altra cosa: il terzo punto è troppo corto e spesso devo usare quello del 411 che tanto uso pochissimo. Non so se sia davvero il suo visto che è usato ma dalla vernice sembrerebbe! Modificato 2 Gennaio 2017 da mic997 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 IP sta per il cambio. Quello che non so se è il suo è il terzo punto.Rispetto ad altri trattori come 80/76 o tk85 consuma molto meno a fare gli stessi lavori, poi su asfalto io sto sempre a manetta visto che con le olive ho sempre i minuti contati ma nonostante ciò consuma veramente poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Che lavori ci fai con il quasar? Come si comporta rispetto ad un isodiametrico? L'isodiametrico ha i suoi lavori , soprattutto reversibile , e attrezzi portati sul sollevatore... trincia , botte , dischiera ecc.. Ma se pensi di fare dei traini o usare attrezzi pesanti per le lavorazioni del terreno ( estirpatore , ripper ) , lasciamo perdere!! Il quasar è già un trattore tradizionale , ha un ottima capacità di traino confronto all'isodiametrico , non c'è neanche paragone. Il mio quasar fa soprattutto trasporti di legna , atomizzatore trainato da 10 quintali e varie lavorazioni in frutteto ( tutto in collina ovviamente ). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede90 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 L'isodiametrico ha i suoi lavori , soprattutto reversibile , e attrezzi portati sul sollevatore... trincia , botte , dischiera ecc.. Ma se pensi di fare dei traini o usare attrezzi pesanti per le lavorazioni del terreno ( estirpatore , ripper ) , lasciamo perdere!! Il quasar è già un trattore tradizionale , ha un ottima capacità di traino confronto all'isodiametrico , non c'è neanche paragone. Il mio quasar fa soprattutto trasporti di legna , atomizzatore trainato da 10 quintali e varie lavorazioni in frutteto ( tutto in collina ovviamente ) Dovendo fare trasporto su strada con dietro 60 quintali complessivi come si comporta il quasar? Sono eccessivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Con il mio non ho ancora provato. Comunque sull'asfalto li tiravo anche con l'antonio carraro...se hai il freno puoi attaccarne anche 80 o 90! Comunque col quasar di un amico con 55/60 quintali per strada andava bene , 40 km/h costanti e via...ovvio , nelle salite scali marce e gas.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Io ti dico che il mio star che è molto più piazzato, 80kg di zavorra x ruota posteriore e piazzatatura per il caricatore anteriore (quindi circa 29q) 50q su asfalto in salita li li sente a malapena e solo dove sale davvero devo scalare! Il problema è in discesa! Se non è frenato oltre i 50 è pericoloso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Andiamo un po' indietro nel tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 2 Gennaio 2017 Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Scusa...ma il tuo amico che rimorchio ha? Con il mio non ho ancora provato. Comunque sull'asfalto li tiravo anche con l'antonio carraro...se hai il freno puoi attaccarne anche 80 o 90! Comunque col quasar di un amico con 55/60 quintali per strada andava bene , 40 km/h costanti e via...ovvio , nelle salite scali marce e gas.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede90 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Con il mio non ho ancora provato. Comunque sull'asfalto li tiravo anche con l'antonio carraro...se hai il freno puoi attaccarne anche 80 o 90! Comunque col quasar di un amico con 55/60 quintali per strada andava bene , 40 km/h costanti e via...ovvio , nelle salite scali marce e gas.. Di che grandezza sono i rimorchi che utilizzate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Forse non mi sono spiegato , per 80/90 quintali intendevo che il quasar per strada li trainerebbe senza problemi! Il mio con la frenatura idraulica ha 90 quintali di traino! Il mio rimorchio è questo , un 50 complessivo. [ATTACH]31559[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Ti chiedo del rimorchio del tuo amico(Comunque col quasar di un amico con 55/60 quintali per strada andava bene , 40 km/h costanti e via...ovvio , nelle salite scali marce e gas..) perche questo che hai scritto mi sembra poco poco surreale... 40km/h costanti!!! Scusa...ma il tuo amico che rimorchio ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Ha un rimorcio piu o meno come il mio, nella pari che problemi ci dovrebbero essere? Il quasar fa i 40/41 a 2700/2800 giri, discorso cambia se ci sono salite o discese... com'è già scritto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Si e vero 40km/h li fanno a contagiri pieno! ma pensavo che il tuo amico avesse un rimirchio 2 assi(un davanti e uno dietro), perche con il mono asse e tutto il peso che dici, non credo che non gli saltella il muso del trattore... ma cos' e...nelle vostre zone non avete neanche un avvallamenti nell asfalto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soso Inviato 3 Gennaio 2017 Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 (modificato) nh72-85, ma sulla pesa ci sei andato da solo per curiosità oppure ti ci hanno portato questi? :iroc-cop: Modificato 3 Gennaio 2017 da soso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Si e vero 40km/h li fanno a contagiri pieno! ma pensavo che il tuo amico avesse un rimirchio 2 assi(un davanti e uno dietro), perche con il mono asse e tutto il peso che dici, non credo che non gli saltella il muso del trattore... ma cos' e...nelle vostre zone non avete neanche un avvallamenti nell asfalto? Se dovessi andare piano ad ogni avvallamento sarei ancora dietro a portare via la legna del 2013 Apparte gli scherzi..parlavo di provinciali....non ho mica detto che non salta eh! Cioè un po' si ma una cosa accettabile! Nelle strade abbastanza malconcie è ovvio che non andiamo sempre a tutto gas... nh72-85, ma sulla pesa ci sei andato da solo per curiosità oppure ti ci hanno portato questi? :iroc-cop: Per curiosità , poi non avrei paura visto che ero in regola al 100% ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magenu Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 [quote name= non si mettono in testa di fare una bella iniezione di ferro a stu cambio [/quote] hai avuto problemi al cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.