soso Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Fatto bene nh72-85, almeno ti fai un'idea quanto puoi caricare per essere in regola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 5 Gennaio 2017 Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Scusami, ma tu utilizzi mezzi con il cambio 16+8...??? hai avuto problemi al cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oscar-28 Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Come trasporti su strada non ci sono grossi problemi. E' gia' il terzo anno che trasporto la frutta con il mio quasar 90 e rimorchio tonini tandem da 60 ql pieno carico. con 16 bins di pesche tutto ok, logico bisogna sempre tener presente che dietro hai 2,5volte il peso del trattore. Per il cambio avete ragione non e' il massimo della spaziatura ma il motore c'e'. io lo uso 8+8. d'altronde il quasar quello e', per certe caratteristiche impagabili ha anche i suoi difetti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Vendo il mio 75 con 1500 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Come ho detto sono macchine da lavoro in azienda...per quanto riguarda il traino... Questo rimorchio che hai ha due assi? uno davanti e uno dietro? certo che 22-23q riescono a tirare 55-60q lode alla VM e qua non ci piove!!! Ma quando sei su strada a pieno carico, e passi dalla 2' alla 3'.... e trovi quel vuoto di spazio tra le due marce, e senti che,per colpa del cambio, la macchina ne soffre... a me girano! ho guardato e letto un po su questi nuovi...che delusione...mi sembra che si sono limitati ad adattare le macchine alle nuove normative...peccato la goldoni ha una bella storia alle spalle. Come trasporti su strada non ci sono grossi problemi. E' gia' il terzo anno che trasporto la frutta con il mio quasar 90 e rimorchio tonini tandem da 60 ql pieno carico. con 16 bins di pesche tutto ok, logico bisogna sempre tener presente che dietro hai 2,5volte il peso del trattore. Per il cambio avete ragione non e' il massimo della spaziatura ma il motore c'e'. io lo uso 8+8. d'altronde il quasar quello e', per certe caratteristiche impagabili ha anche i suoi difetti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Forse non e la sezione adatta... dovrei cambiare l' olio al cambio e: sul manuale, se non mi sbaglio, arbor universal 15w40... costa troppo un ricambista vende fuchs 15w40 stou... costa un po meno ma ho trovato uno shell spirax s3 15w40 stou buon prezzo e un valvoline 15w40 stou ad un prezzo ancora migliore... questi oli sono "uguali" all Arbor? possono essere utilizzati per il cambio goldon? Quali mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 La specifica. ..bisogna seguire la specifica. ..es. ch4. ..ci 4...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 (modificato) io ci capisco poco... Shell mi da piu fiducia a queste caratteristiche: API CF-4/SF; API GL- 4; Massey-Ferguson M1139/M1144; JDM J27; ZF TE-ML-06B-06Q-07B; Caterpillar TO- Valvoline: SAE 15W-40 API CF-4, CE/SF API GL-4 MF M1139, M1144, MF1145 Ford M2C-159B, 30, 40 series Caterpillar TO-2 John Deere JDM J27 ZF TE-ML-06A,B,C,D, 07B Allison C3 Arbor: SAE 15W-40 ISO VG 46/68 API CE, API GL 4 CAT TO-2 ZF TE-ML 06B ZF TE-ML 07B MIL-L-2105 Performance MIL-L-2104 E Performance Pensi che posso sustituire l' Arbor con shell o valvoline? La specifica. ..bisogna seguire la specifica. ..es. ch4. ..ci 4...... Modificato 7 Gennaio 2017 da mic997 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Da quello che vedo dalle specifiche questo è un olio che oltre al motore può fare anche il cambio. ..buono ma più costoso. ....io come specifica uso: api ci4. ...sempre il 15 w40. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Relativamente cari... valvoline 72- 20L e shell circa 10 euro in piu... ora la mia domanda e questa: io per il motore ho sempre usato olio vm 10w40 e lo pago caro... sul libretto della goldoni dicono di usare arbor 15w40... potrei usare lo Shell sia per motore che per cambio senza andare in contro a rovinare la macchina??? risparmierei un bel po.... Da quello che vedo dalle specifiche questo è un olio che oltre al motore può fare anche il cambio. ..buono ma più costoso. ....io come specifica uso: api ci4. ...sempre il 15 w40. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Nel motore ne vanno 4 litri ....non so quando ne vorresti prendere ...alla fine chidoneo poco più di 5 euro dalle mie parti con la specifica che ti dicevo. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 nel motore ne vanno 7,5 L ... per tutto il resto(cambio riduttori...ecc) ce ne voglio altri 60L... e arrivato il momento di fare questo tagliando completo quindi, alla fine ne devo comprare almeno 4x20L cioe piu di 400 euro contro 280valvoline o 320shell...con la differenza potrei prendere filtri e ancora olio per altri 5 anni almeno... che ne pensi? cosa faresti al mio posto? Nel motore ne vanno 4 litri ....non so quando ne vorresti prendere ...alla fine chidoneo poco più di 5 euro dalle mie parti con la specifica che ti dicevo. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 (modificato) Sì mi ero confuso con la macchina scusa. ..ma nel cambio ne vanno al massimo 30 lt...certo al tuo posto non lo so. ..io prendo da un rappresentante roll oil 200 lt a poco più di 600 euro. ..il 15 w40 che ti dicevo...ovviamente ho più di un mezzo che va con quellolio. ... Modificato 8 Gennaio 2017 da carvigna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 A quali mezzi lo metti? fai motore e cambio con quest olio? ieri un ricambista mi ha chiesto 120euro per 20L fuchs agrofarm 15w40 STOU, mi ha detto, mettilo dappertutto e il meglio che c'e in giro... Sì mi ero confuso con la macchina scusa. ..ma nel cambio ne vanno al massimo 30 lt...certo al tuo posto non lo so. ..io prendo da un rappresentante roll oil 200 lt a poco più di 600 euro. ..il 15 w40 che ti dicevo...ovviamente ho più di un mezzo che va con quellolio. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 8 Gennaio 2017 Condividi Inviato 8 Gennaio 2017 No ...come già dicevo. ..quello che prendo fa solo motore. ..per il cambio prendo il 10 w30 ossia la specifica gl4. ..e anche quello (anche marca Fuchs. ..) lo danno aintorno ai 5 euro i ricambisti. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 9 Gennaio 2017 Condividi Inviato 9 Gennaio 2017 Prendero l' oli shell, intorno a 4 euro al litro... voglio risparmiare... sino a quando non ho possibilta di cambiarlo...e spero di cuore che chi in goldoni, chi di competenza, sistemi queste pecche che hanno i loro trattori...seno mi rivogero ad altri costruttori... No ...come già dicevo. ..quello che prendo fa solo motore. ..per il cambio prendo il 10 w30 ossia la specifica gl4. ..e anche quello (anche marca Fuchs. ..) lo danno aintorno ai 5 euro i ricambisti. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 cavolo che prezzi che sento. io per il Carraro uso quelli della Mobil raccomandati nel manuale, e i fusti da 20 litri, sia di quello 15W40 per il motore che quello per l'idraulica (non mi ricordo il codice) li pago 5€/litro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 26 Gennaio 2017 Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 kurcze 5 za litr...tutaj ja kupie po 3 za litr mobil devalc.... cavolo che prezzi che sento. io per il Carraro uso quelli della Mobil raccomandati nel manuale, e i fusti da 20 litri, sia di quello 15W40 per il motore che quello per l'idraulica (non mi ricordo il codice) li pago 5€/litro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi89 Inviato 14 Febbraio 2017 Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) Buonasera Ragazzi, Sto acquistando un goldoni Aster 45 usato, la macchina sta veramente bene, ha soltanto 400 ore è praticamente nuova. Solamente che rispetto alle più conosciute marche concorrenti tipo lamborghini o same, goldoni mi lascia un po perplesso perché oltre ad essere una macchina più rumorosa è anche molto più spartana e cruda. Nn sarebbe un problema , però visto che nn è una macchina molto diffusa , nn vorrei che avesse problemi costruttivi o cose simili. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione utile da darmi o addirittura lo abbia utilizzato e come ci si lavora. Grazie in anticipo!!! Modificato 14 Febbraio 2017 da Massi89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfinito Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 (modificato) Il Goldoni Quasar 90 al prezzo di 22900 + iva è buono come prezzo? Dovrebbe essere la versione base, cosa dovrei fare aggiungere?? È normale questo prezzo cosi scontato oppure ha problemi? Modificato 22 Febbraio 2017 da Gianfinito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Io l ho pagato molto di più! Vabbe che è quasi full a parte il sollevatore davanti! Ma cosa ci hai fatto mettere di accessori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfinito Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 trovato su un annuncio, ma è un concessionario che conosco http://www.subito.it/veicoli-commerciali/goldoni-quasar-90-trattore-goldoni-frosinone-197078354.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Se non hai bisogno di zavorre il prezzo è buono.... ci butti su il terzo punto idraulico e via.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfinito Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Ho un Carraro Tigrone 5500 del 2013 con 300 ore di lavoro, ma mi sarebbe piaciuto una macchian piu grande ma rimanendo sempre bassa, il Quasar mi stuzzicava, poi a quel prezzo è buono, devo valutare quanto può valere il mio, ma se lo do indietro mi danno poco Poi le zavorre posso sempre metterle dopo, quello che mi sarebbe piaciuto era il sollevatore anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mic997 Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Quando gli proporrai il tuo in permuta ti diranno che "non vale niente".... Per la situazione che hanno ora 22900 + iva secondo me e troppo.... tra prima e ora c'e solo 1000 euro di differenza... Ho un Carraro Tigrone 5500 del 2013 con 300 ore di lavoro, ma mi sarebbe piaciuto una macchian piu grande ma rimanendo sempre bassa, il Quasar mi stuzzicava, poi a quel prezzo è buono, devo valutare quanto può valere il mio, ma se lo do indietro mi danno poco Poi le zavorre posso sempre metterle dopo, quello che mi sarebbe piaciuto era il sollevatore anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.