paolocappo Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 io ho fatto da poco qualche preventivo e si parte dai 12ooo in su, iva esclusa. come usato i 140qli vanno a ruba e se ne trovano pochi e comunque non scendono tanto da quei soldi se sono ben messi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 io ho fatto da poco qualche preventivo e si parte dai 12ooo in su, iva esclusa. come usato i 140qli vanno a ruba e se ne trovano pochi e comunque non scendono tanto da quei soldi se sono ben messi. Dumper da 140 qli a 12000 € + iva? Scusa possa sapere di dove sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 sono interessato a riorchio con sponde, non dumper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 http://www.subito.it/altri-veicoli/rimorchio-due-assi-ribaltabile-emmeenne-arezzo-35522350.htm questo sarebbe anche vicino a te!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 http://www.subito.it/altri-veicoli/rimorchio-due-assi-ribaltabile-emmeenne-arezzo-35522350.htm questo sarebbe anche vicino a te!!!! Lo conosco bene questo ! Il rimorchio è ottimo !ma lo voglio con freni a olio nn ho impianto aria questo è l unico problema . .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Dumper da 140 qli a 12000 € + iva? Scusa possa sapere di dove sei? come ha già detto 6530 si parlava di spondato non di dumper. comunque questo è un preventivo fatto un mese fa: P R E V E N T I V O D I S P E S A N° 1 Rimorchio agricolo a due assi ravvicinati in tandem Tipo PUP 140 RTA serie diff. 50P39T25 Massa complessiva a pieno carico kg. 14.000 Pianale in lamiera liscia misure 5000x2500 mm Ribaltabile idraulico trilaterale con innesto rapido e deviatore di fine corsa Sponde in ferro h. 700+700 mm con 4 colonnette (una per ogni angolo scomponibili), più colonnetta centrale, con aperture sottosopra sui tre lati Assale posteriore fisso (non sterzante) Frenatura pneumatica omologata Ruote 435/50 R19.5 seminuove Altezza pianale da terra 1.000 mm Completo di documenti di immatricolazione per circolazione su strada e manuale d’uso e manutenzione CE Prezzo netto a Voi riservato € 12.800,00 + IVA 21% questo è il primo prezzo che mi hanno fatto, sicuramente qualcosa si tira e considerando il freno idraulico un po'più caro e il piede secondo me con 12500+iva te lo danno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 come ha già detto 6530 si parlava di spondato non di dumper. comunque questo è un preventivo fatto un mese fa: P R E V E N T I V O D I S P E S A N° 1 Rimorchio agricolo a due assi ravvicinati in tandem Tipo PUP 140 RTA serie diff. 50P39T25 Massa complessiva a pieno carico kg. 14.000 Pianale in lamiera liscia misure 5000x2500 mm Ribaltabile idraulico trilaterale con innesto rapido e deviatore di fine corsa Sponde in ferro h. 700+700 mm con 4 colonnette (una per ogni angolo scomponibili), più colonnetta centrale, con aperture sottosopra sui tre lati Assale posteriore fisso (non sterzante) Frenatura pneumatica omologata Ruote 435/50 R19.5 seminuove Altezza pianale da terra 1.000 mm Completo di documenti di immatricolazione per circolazione su strada e manuale d’uso e manutenzione CE Prezzo netto a Voi riservato € 12.800,00 + IVA 21% questo è il primo prezzo che mi hanno fatto, sicuramente qualcosa si tira e considerando il freno idraulico un po'più caro e il piede secondo me con 12500+iva te lo danno ti ringrazio per le preziose info!!! molto interessante... io aspetto preventivo ma in giro ho sentito che con meno di 17000 nn si va da nessuna parte.... ma ancora nn ho preventivi adesso tutti in ferie! tu sei della zona dove producono questi rimorchi?? li ha mai visti.. io sinceramente nn li conosco .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 come ha già detto 6530 si parlava di spondato non di dumper. comunque questo è un preventivo fatto un mese fa: P R E V E N T I V O D I S P E S A N° 1 Rimorchio agricolo a due assi ravvicinati in tandem Tipo PUP 140 RTA serie diff. 50P39T25 Massa complessiva a pieno carico kg. 14.000 Pianale in lamiera liscia misure 5000x2500 mm Ribaltabile idraulico trilaterale con innesto rapido e deviatore di fine corsa Sponde in ferro h. 700+700 mm con 4 colonnette (una per ogni angolo scomponibili), più colonnetta centrale, con aperture sottosopra sui tre lati Assale posteriore fisso (non sterzante) Frenatura pneumatica omologata Ruote 435/50 R19.5 seminuove Altezza pianale da terra 1.000 mm Completo di documenti di immatricolazione per circolazione su strada e manuale d’uso e manutenzione CE Prezzo netto a Voi riservato € 12.800,00 + IVA 21% questo è il primo prezzo che mi hanno fatto, sicuramente qualcosa si tira e considerando il freno idraulico un po'più caro e il piede secondo me con 12500+iva te lo danno Scusami. Permettimi però rimanere un pò perplesso di fronte ad un preventivo del genere. Nel 2009 ho acquistato due tandem da 120 qli con asse posteriore sterzante e li ho pagati ben oltre i 16000 + iva. La ditta è la Durante di Volpago del Montello. Prima però mi ero fatto fare un preventivo da un altra ditta locale, la Bernardi rimorchi, e pure lì i prezzi erano ben diversi. Non vorrei sembrare insistente ma posso sapere chi è la ditta e di dov'è? Ciao e grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 è questo? http://www.pupin.it/Mezzi_Agricoli/Rimorchi_Tandem/PUP_140_RTA/PUP_140_RTA.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Cioa a tutti qualcuno tra di voi utilizza carrelloni per portare in giro i bins di frutta e uva?Io stavo valutando se prenderne uno con pianale lungo sui 4.60-5 largo 2.30,due assi con asse sterzante ,pianale inclinabile e freni idraulici in modo da poter portare due file di bins alla volta.Qualche consiglio su qualche buona ditta?Lo vorrei trovare con il pianale piuttosto basso e balestrato.Lo andrei a attaccare al rex100gt.Piu di 2.30 di larghezza assolutamente no perche gia cosi ci passo a raso da certe strade Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Se vai in fiera a Verna prova a dare un'occhiata alla ditta ZUCCHI . I pianali sono molto robusti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Forse non è la stessa roba... Ma un mio amico che fa patate usa il carrello Zaccaria per portare i bins in cooperativa... Sennò da le mie parti c'è Formenton solo che come avanguardia siamo rimasti agli anni 90... Un'altra ditta sarebbe la ex Cillo che adesso ha preso un'altro nome che non mi ricordo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Scusami. Permettimi però rimanere un pò perplesso di fronte ad un preventivo del genere. Nel 2009 ho acquistato due tandem da 120 qli con asse posteriore sterzante e li ho pagati ben oltre i 16000 + iva. La ditta è la Durante di Volpago del Montello. Prima però mi ero fatto fare un preventivo da un altra ditta locale, la Bernardi rimorchi, e pure lì i prezzi erano ben diversi. Non vorrei sembrare insistente ma posso sapere chi è la ditta e di dov'è? Ciao e grazie. non so cosa dirti...:cheazz: io ho chiesto il rimorchio accessoriato così come vedi scritto. non ha l'asse sterzante ma da solo non basta a giustificare la differenza. comunque tra marca e marca ci sono anche grandi differenze, basta guardare la tara. poi dipende uno cosa ci deve fare, se lo stracaricherà per tutta la sua vita meglio non guardare troppo a mille o duemila euro. se invece lo si usa tre volte all'anno solo per i cereali o poco più meglio risparmiare. comunque io a conti fatti mi sa che vado su un ex industriale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 non so cosa dirti...:cheazz: io ho chiesto il rimorchio accessoriato così come vedi scritto. non ha l'asse sterzante ma da solo non basta a giustificare la differenza. comunque tra marca e marca ci sono anche grandi differenze, basta guardare la tara. poi dipende uno cosa ci deve fare, se lo stracaricherà per tutta la sua vita meglio non guardare troppo a mille o duemila euro. se invece lo si usa tre volte all'anno solo per i cereali o poco più meglio risparmiare. comunque io a conti fatti mi sa che vado su un ex industriale La Durante da noi ha fama di essere cara ma il prodotto è molto buono forse anche troppo per il nostro uso ovvero per il trasporto dell'uva in cantina. Ma a casa mia ci affezioniamo ai marchi. In azienda abbiamo altri 2 dumper (mio padre non ha mai voluti rimorchi con ralla) sempre della Durante che nonostante abbiano quasi 20 sembrano quasi nuovi (li abbiamo verniciati una volta solo per far bella figura con i clienti:clapclap:). Nei 16000 e oltre + iva comunque era compresa una sponda idraulica per lo scarico dell'uva. In separata sede invece ci siamo fatti fare delle sovrasponde da 20 cm in alluminio. Buona serata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 dado,io so che sono mollto buoni i durante e gli zaccaria........pero qua vicino a forli cè una ditta che si chiama spada e celotti che fa ottimi prodotti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Ciao dado. su da te hai Mattedi, Pizeta e Lochmann, Tonini ,Galvagni, non credo ci sia da andare in altre zone... No? Io ti dirò con Pizeta mi sono trovato bene, anche sento parlare bene dalle mie parti, poi come dicevano altri, non e che il rimorchio sia come uno di un camion che si usa sempre attaccato, quindi più o meno si assomigliano tutti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Ciao dado. su da te hai Mattedi, Pizeta e Lochmann, Tonini ,Galvagni, non credo ci sia da andare in altre zone... No? Beh, può essere una questione di contante. Da noi quel tipo di rimorchio, costa abbastanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 allora ce sempre un usato? No? controlli quelle due tre cose, poi anche se ha un pò di vernice in meno va comunque... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Da non sottovalutare secondo ma anche il tipo di assale che monta il rimochio che state trattando,non perche uno cede prima rispetto ad un altro,ma per il sistema di frenatura,dove in teoria dovrebbero essere tutti uguali,ma forse non lo sono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 19 Gennaio 2012 Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Beh, può essere una questione di contante. Da noi quel tipo di rimorchio, costa abbastanza. e dici bene caro Twin Spark! me ne sono reso conto un mese fa quando ho acquistato un PZ..... ma la differenza si vede...e si sente in pesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Ciao dado. su da te hai Mattedi, Pizeta e Lochmann, Tonini ,Galvagni, non credo ci sia da andare in altre zone... No? Io ti dirò con Pizeta mi sono trovato bene, anche sento parlare bene dalle mie parti, poi come dicevano altri, non e che il rimorchio sia come uno di un camion che si usa sempre attaccato, quindi più o meno si assomigliano tutti... sicuramente se vado d'accordo resto qui da me a prenderlo,la mia idea serebbe o schwarz o mattedi,ma come dice twin spark sono abbastanza carivi e visti i tempi non del tutto tranquilli diciamo se trovo un buon prodotto e risparmio un po non sarebbe male.Ho gia uno schwarz 80q ed e' stato tutto fuor che economico,certi mi direbbero che siamo mattia pagare certe cifre,ma sicuramente la qualita' e' evidente.Poi visto che non ho subito l'urgenza di prenderlo sfrutto la cosa per guardarmi bene in giro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potomac Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Cioa a tutti qualcuno tra di voi utilizza carrelloni per portare in giro i bins di frutta e uva?Io stavo valutando se prenderne uno con pianale lungo sui 4.60-5 largo 2.30,due assi con asse sterzante ,pianale inclinabile e freni idraulici in modo da poter portare due file di bins alla volta.Qualche consiglio su qualche buona ditta?Lo vorrei trovare con il pianale piuttosto basso e balestrato.Lo andrei a attaccare al rex100gt.Piu di 2.30 di larghezza assolutamente no perche gia cosi ci passo a raso da certe strade Ho acquistato di recente un pianale inclinabile, con rampe misura 600 x 250 però omologato 60 q e monoasse a 4200 euro + iva ; un modello come quello che hai descritto lo trovi da GIUSTI ad Assisi penso circa 8000 euri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Ho acquistato di recente un pianale inclinabile, con rampe misura 600 x 250 però omologato 60 q e monoasse a 4200 euro + iva ; un modello come quello che hai descritto lo trovi da GIUSTI ad Assisi penso circa 8000 euri avevo una mezza idea anche io che la cifra girasse tra gli 8-10 mila euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca4x4 Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 ciao a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno conosce qualche bravo costruttore di rimorchi in zona Padova.... Io ho due Olivetti da 80q di 35 e 40 anni e stan tirando gli ultimi...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 ciao a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno conosce qualche bravo costruttore di rimorchi in zona Padova.... Io ho due Olivetti da 80q di 35 e 40 anni e stan tirando gli ultimi...... Alberti lavora bene ed è anche abbastanza a buon prezzo. Alberti S.n.c. Costruzioni Rimorchi Agricoli - Cona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.