Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io ho fatto da poco qualche preventivo e si parte dai 12ooo in su, iva esclusa. come usato i 140qli vanno a ruba e se ne trovano pochi e comunque non scendono tanto da quei soldi se sono ben messi.

Dumper da 140 qli a 12000 € + iva?

Scusa possa sapere di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumper da 140 qli a 12000 € + iva?

Scusa possa sapere di dove sei?

come ha già detto 6530 si parlava di spondato non di dumper.

comunque questo è un preventivo fatto un mese fa:

P R E V E N T I V O D I S P E S A

N° 1 Rimorchio agricolo a due assi ravvicinati in tandem

Tipo PUP 140 RTA serie diff. 50P39T25

Massa complessiva a pieno carico kg. 14.000

Pianale in lamiera liscia misure 5000x2500 mm

Ribaltabile idraulico trilaterale con innesto rapido e deviatore di fine corsa

Sponde in ferro h. 700+700 mm con 4 colonnette

(una per ogni angolo scomponibili), più colonnetta centrale, con

aperture sottosopra sui tre lati

Assale posteriore fisso (non sterzante)

Frenatura pneumatica omologata

Ruote 435/50 R19.5 seminuove

Altezza pianale da terra 1.000 mm

Completo di documenti di immatricolazione per circolazione

su strada e manuale d’uso e manutenzione CE

Prezzo netto a Voi riservato € 12.800,00

+ IVA 21%

questo è il primo prezzo che mi hanno fatto, sicuramente qualcosa si tira e considerando il freno idraulico un po'più caro e il piede secondo me con 12500+iva te lo danno

Link al commento
Condividi su altri siti

+ IVA 21%

questo è il primo prezzo che mi hanno fatto, sicuramente qualcosa si tira e considerando il freno idraulico un po'più caro e il piede secondo me con 12500+iva te lo danno

ti ringrazio per le preziose info!!!

molto interessante... io aspetto preventivo ma in giro ho sentito che con meno di 17000 nn si va da nessuna parte.... ma ancora nn ho preventivi adesso tutti in ferie!

tu sei della zona dove producono questi rimorchi?? li ha mai visti.. io sinceramente nn li conosco ....

Link al commento
Condividi su altri siti

+ IVA 21%

Scusami. Permettimi però rimanere un pò perplesso di fronte ad un preventivo del genere. Nel 2009 ho acquistato due tandem da 120 qli con asse posteriore sterzante e li ho pagati ben oltre i 16000 + iva.

La ditta è la Durante di Volpago del Montello.

Prima però mi ero fatto fare un preventivo da un altra ditta locale, la Bernardi rimorchi, e pure lì i prezzi erano ben diversi.

Non vorrei sembrare insistente ma posso sapere chi è la ditta e di dov'è?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Cioa a tutti qualcuno tra di voi utilizza carrelloni per portare in giro i bins di frutta e uva?Io stavo valutando se prenderne uno con pianale lungo sui 4.60-5 largo 2.30,due assi con asse sterzante ,pianale inclinabile e freni idraulici in modo da poter portare due file di bins alla volta.Qualche consiglio su qualche buona ditta?Lo vorrei trovare con il pianale piuttosto basso e balestrato.Lo andrei a attaccare al rex100gt.Piu di 2.30 di larghezza assolutamente no perche gia cosi ci passo a raso da certe strade

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è la stessa roba... Ma un mio amico che fa patate usa il carrello Zaccaria per portare i bins in cooperativa...

Sennò da le mie parti c'è Formenton solo che come avanguardia siamo rimasti agli anni 90...

Un'altra ditta sarebbe la ex Cillo che adesso ha preso un'altro nome che non mi ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami. Permettimi però rimanere un pò perplesso di fronte ad un preventivo del genere. Nel 2009 ho acquistato due tandem da 120 qli con asse posteriore sterzante e li ho pagati ben oltre i 16000 + iva.

La ditta è la Durante di Volpago del Montello.

Prima però mi ero fatto fare un preventivo da un altra ditta locale, la Bernardi rimorchi, e pure lì i prezzi erano ben diversi.

Non vorrei sembrare insistente ma posso sapere chi è la ditta e di dov'è?

Ciao e grazie.

non so cosa dirti...:cheazz: io ho chiesto il rimorchio accessoriato così come vedi scritto. non ha l'asse sterzante ma da solo non basta a giustificare la differenza.

comunque tra marca e marca ci sono anche grandi differenze, basta guardare la tara. poi dipende uno cosa ci deve fare, se lo stracaricherà per tutta la sua vita meglio non guardare troppo a mille o duemila euro. se invece lo si usa tre volte all'anno solo per i cereali o poco più meglio risparmiare.

comunque io a conti fatti mi sa che vado su un ex industriale

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa dirti...:cheazz: io ho chiesto il rimorchio accessoriato così come vedi scritto. non ha l'asse sterzante ma da solo non basta a giustificare la differenza.

comunque tra marca e marca ci sono anche grandi differenze, basta guardare la tara. poi dipende uno cosa ci deve fare, se lo stracaricherà per tutta la sua vita meglio non guardare troppo a mille o duemila euro. se invece lo si usa tre volte all'anno solo per i cereali o poco più meglio risparmiare.

comunque io a conti fatti mi sa che vado su un ex industriale

La Durante da noi ha fama di essere cara ma il prodotto è molto buono forse anche troppo per il nostro uso ovvero per il trasporto dell'uva in cantina. Ma a casa mia ci affezioniamo ai marchi. In azienda abbiamo altri 2 dumper (mio padre non ha mai voluti rimorchi con ralla) sempre della Durante che nonostante abbiano quasi 20 sembrano quasi nuovi (li abbiamo verniciati una volta solo per far bella figura con i clienti:clapclap:).

Nei 16000 e oltre + iva comunque era compresa una sponda idraulica per lo scarico dell'uva. In separata sede invece ci siamo fatti fare delle sovrasponde da 20 cm in alluminio.

Buona serata.

O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dado.

su da te hai Mattedi, Pizeta e Lochmann, Tonini ,Galvagni, non credo ci sia da andare in altre zone...:asd:

No?

Io ti dirò con Pizeta mi sono trovato bene, anche sento parlare bene dalle mie parti, poi come dicevano altri, non e che il rimorchio sia come uno di un camion che si usa sempre attaccato, quindi più o meno si assomigliano tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non sottovalutare secondo ma anche il tipo di assale che monta il rimochio che state trattando,non perche uno cede prima rispetto ad un altro,ma per il sistema di frenatura,dove in teoria dovrebbero essere tutti uguali,ma forse non lo sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, può essere una questione di contante.

Da noi quel tipo di rimorchio, costa abbastanza.

e dici bene caro Twin Spark!

me ne sono reso conto un mese fa quando ho acquistato un PZ.....

ma la differenza si vede...e si sente in pesa :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dado.

su da te hai Mattedi, Pizeta e Lochmann, Tonini ,Galvagni, non credo ci sia da andare in altre zone...:asd:

No?

Io ti dirò con Pizeta mi sono trovato bene, anche sento parlare bene dalle mie parti, poi come dicevano altri, non e che il rimorchio sia come uno di un camion che si usa sempre attaccato, quindi più o meno si assomigliano tutti...

sicuramente se vado d'accordo resto qui da me a prenderlo,la mia idea serebbe o schwarz o mattedi,ma come dice twin spark sono abbastanza carivi e visti i tempi non del tutto tranquilli diciamo se trovo un buon prodotto e risparmio un po non sarebbe male.Ho gia uno schwarz 80q ed e' stato tutto fuor che economico,certi mi direbbero che siamo mattia pagare certe cifre,ma sicuramente la qualita' e' evidente.Poi visto che non ho subito l'urgenza di prenderlo sfrutto la cosa per guardarmi bene in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa a tutti qualcuno tra di voi utilizza carrelloni per portare in giro i bins di frutta e uva?Io stavo valutando se prenderne uno con pianale lungo sui 4.60-5 largo 2.30,due assi con asse sterzante ,pianale inclinabile e freni idraulici in modo da poter portare due file di bins alla volta.Qualche consiglio su qualche buona ditta?Lo vorrei trovare con il pianale piuttosto basso e balestrato.Lo andrei a attaccare al rex100gt.Piu di 2.30 di larghezza assolutamente no perche gia cosi ci passo a raso da certe strade

Ho acquistato di recente un pianale inclinabile, con rampe misura 600 x 250 però omologato 60 q e monoasse a 4200 euro + iva ; un modello come quello che hai descritto lo trovi da GIUSTI ad Assisi penso circa 8000 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato di recente un pianale inclinabile, con rampe misura 600 x 250 però omologato 60 q e monoasse a 4200 euro + iva ; un modello come quello che hai descritto lo trovi da GIUSTI ad Assisi penso circa 8000 euri

avevo una mezza idea anche io che la cifra girasse tra gli 8-10 mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
ciao a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno conosce qualche bravo costruttore di rimorchi in zona Padova....

Io ho due Olivetti da 80q di 35 e 40 anni e stan tirando gli ultimi......

Alberti lavora bene ed è anche abbastanza a buon prezzo. Alberti S.n.c. Costruzioni Rimorchi Agricoli - Cona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...