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@mattia

Il cantiere è così formato: il carro è sempre nello stesso posto nel piazzale e con un attrezzatura che noi chiamiamo. "Barchetta" facciamo avanti e indietro dai filari al piazzale ogni volta che si riempie la barchetta.

 

Il carro dunque non ha limitazioni di dimensione se non per l'altezza tot che mi impossibiliterebbe a svuotare il prodotto nel rimorchio.

Spero di essermi spiegato :)

P.S. ho visto quello della Tecnosima e

direi che come soluzione non sarebbe male..

Resta da vedere l'altezza max e il costo:)

Modificato da fra9313
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Neppure la presenza e il posizionamento delle luci è scritto sul libretto ma solo negli allegati tecnici. Eppure circolare senza di esse o montandole al contrario dubito non porti a problematiche :)

 

Le macchine vengono omologate con certe misure, determinate altezze, ingombri, devono adempiere a normative di sicurezza e tutto ciò che può essere installato successivamente deve essere previsto e omologato. Così come la possibilità di installare delle sovrasponde mobili. Per poter vendere veicoli omologati in serie (non Unici Esemplari) l'azienda viene certificata ogni due anni in modo che garantisca che tutte le macchine siano conformi a tali omologazioni. Vendere macchine omologate che hanno caratteristiche differenti da quelle indicate può portare a pesanti sanzioni.

 

Che poi un qualcuno lo faccia è un altro discorso, così come nulla toglie che un privato sotto la propria responsabilità possa fare ciò che vuole con il proprio rimorchio conoscendo però a cosa può andare in contro O0

 

Visto che abbiamo parlato delle sovrasponde potrei chiederti cortesemente essendo possessore di un rimorchio 60qt mi sono costruito delle sponde che arrivano complessivamente a 160 cm dal piano cassone , pur non superando mai il carico massimo e sul libretto non cè nessuna annotazione a riguardo delle sponde , adoperando il rimorchio ad uso privato , posso considerarmi in regola per la circolazione o no???????????

Grazie per gli eventuali chiarimenti O0

Modificato da red74
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Quelli a V da raccolta meccanizzata gliescludere i pensavo uno classico con telo e apertura laterale idraulica, va bene anche senza ribaltamento.

Secondo voi su che prezzi ci aggiriamo?

penso sui 15000 mila ma sicuramente qualche altro utente ti saprà dire più precisamente...comunque se lo prendi non prenderlo fisso, ribaltabile è più versatile, lo puoi usare anche per trasportare altro oltre all'uva inoltre in caso di vendita un rimorchio fisso non vale molto...

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penso sui 15000 mila ma sicuramente qualche altro utente ti saprà dire più precisamente...comunque se lo prendi non prenderlo fisso, ribaltabile è più versatile, lo puoi usare anche per trasportare altro oltre all'uva inoltre in caso di vendita un rimorchio fisso non vale molto...

 

 

È veramente tanto... Non oso immaginare quante vendemmie serviranno per ammortizzarlo, ora chiedo qualche preventivo poi vediamo.

Intanto grazie mille e buone feste O0

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Visto che abbiamo parlato delle sovrasponde potrei chiederti cortesemente essendo possessore di un rimorchio 60qt mi sono costruito delle sponde che arrivano complessivamente a 160 cm dal piano cassone , pur non superando mai il carico massimo e sul libretto non cè nessuna annotazione a riguardo delle sponde , adoperando il rimorchio ad uso privato , posso considerarmi in regola per la circolazione o no???????????

Grazie per gli eventuali chiarimenti O0

 

In teoria il rimochio che si compra ha una sua omologazione,per cosi come è,quindi con le sponde originali,con cui esce dalla fabbrica.Se le fai tu,non credo che vada bene;comunque qua da noi,in centro ne ho viste di tutti i colori,sui rimorchi,addirittura sovrasponde di legno.

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In teoria il rimochio che si compra ha una sua omologazione,per cosi come è,quindi con le sponde originali,con cui esce dalla fabbrica.Se le fai tu,non credo che vada bene;comunque qua da noi,in centro ne ho viste di tutti i colori,sui rimorchi,addirittura sovrasponde di legno.

 

toso se vai indietro di un paio di pagine se ne era già parlato..

 

ciao

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toso se vai indietro di un paio di pagine se ne era già parlato..

 

ciao

Lo so che abbiamo gia parlato del problema volevo solo chiedere a Valzelli ,visto che è un costruttore, se mi potva dare delle notizie più precise sullle normative per circolare su strada senza problemi .

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In teoria il rimochio che si compra ha una sua omologazione,per cosi come è,quindi con le sponde originali,con cui esce dalla fabbrica.Se le fai tu,non credo che vada bene;comunque qua da noi,in centro ne ho viste di tutti i colori,sui rimorchi,addirittura sovrasponde di legno.

Be sui rimorchi, dumper ecc.

Le sponde non sono punzonate.

Neppure riportate sul libretto.

Dunque penso che si possano mettere a piacimento.

Infatti basti guardare i Tir, anche loro si vedono con sponde di tutti i tipi.

Chi fa bietole non è raro vederli con panelli di armatura.

E parecchi fil di ferro.....

 

Alla fine chi trasporta è responsabile del carico.

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  • 1 mese dopo...

di solito il paletto sulle zavorre è utilizzato come "mirino" ad esempio per seguire il tracciafile regolato a centro trattore, che è molto più comodo del tracciafile regolato per le ruote, per contro il tracciafile sporge di più e ci vuole più attenzione a non urtare qualche ostacolo..

 

ciao

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o non sono buono a mettere i link!!il mio compiuter si accende ancora come il landini testa calda!!quando arriva se il mio nipote fa le foto le faccio mettere su!!o qualcuno ce la mi potete dire come funziona?

 

tumbena, prova così, altrimenti aspettiamo il nipote tecologico, non c'è fretta, immagino che avrai anche un po' di orgoglio a mostrare il rimorchio nuovo, o sbaglio?

 

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

 

ciao

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