alfieri Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 un bell affare per chi lo compra novanta ql di portata utile per una spesa che non sara' indifferente. a mio avviso qusti tipi di rimorchi a meno che non cambino le portate faranno la fine dei vecchi rimorchi da 80 ql con 45 ql di tara che facevano 30 anni fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Visini Tetra, 4 assi, cassone da 9 metri, portata omologata 200q, tara 110q :cheazz:: Sarò ignorante, ma che utilità ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 a prendere i verbali per sovraccarico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 [ATTACH]11275[/ATTACH][ATTACH]11275[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Bel confronto. Diciamo che il rimorchio non è manco cosi leggero. Però è gia molto. Allora vorrei chiedere, ma costa di più un cassone in inox o in alluminio? Consideriamo poi di portare in giro 200q di roba. Con uno sarei fuori portata di circa 50 q con il secondo di 100. La cosa cambia e non di poco. Ma legge a parte, che a noi italiani non cene frega fino quando non rompono le scatole. Ma portare in giro a 44km/h 200 q di utile e trainare 260 q da una parte e trainarne 310 dall'altra, siamo sicuri che sia uguale? Anche percè nel secondo caso, ho 50q in più pure da vuoto.... E visto che nei trasporti oggi giorno il gasolio incide parecchio, per m'è è una cosa da pensare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste09 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 lo usano in aziende chiuse................ peccato che un costruttore di bergamo sia stato beccato a copiarlo in ogni suo centimetro!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste09 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 il rimorchio pavelli in foto è proprio bello e costruito con testa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Si ma alla fin fine la portata utile è sempre poca...continuo a preferire i due assi od i due assi ravvicinati.Sono arrivato lungo per uno tandem da 140 qli a 11 mila euro usato che sembrava nuovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 io non piangerei martin guardati intorno che con un paio di mila euro in piu' lo prendi nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Ma è l'occhione del timone? Abbiamo una boccola in teflon fatta a "fungo" sul tornio nell' occhione di ogni rimorchio 3assi rallato, abbinata ad un "rondellone" in teflon da inserire dentro la parte inferiore del gancio D3 sotto all' occhione per viaggiare senza contraccolpi.. Non costa una follia... e senza cambiare l' occhione con occhioni tipo livella laser che non sono omologati per la circolazione su strada del rimorchio. La soluzione migliore per me sarebbe il gancio tipo camion, con perno ad "oliva" nel D3 che evita le oscillazioni dell occhione e gli consente i movimenti derivati dai cambi di pendenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Visini Tetra, 4 assi, cassone da 9 metri, portata omologata 200q, tara 110q :cheazz:: se non sbaglio pure franzosi costruisce un quattro assi.. è ovvio che un rimorchio simile non è pensato per l'utilizzo su strada, se devo andare su asfalto mi basta un asse in meno (meno tara) ed è pure più maneggevole.. lo vedo più che altro per utilizzo interno all'azienda, per chi necessita di grandi portate, con un riguardo al compattamento del terreno.. in proporzione, non è più pesante di un rimorchio dumper tre assi bello grosso.. se qualcuno lo costruisce, probabilmente è perchè qualcuno lo compra, che sia il cellopiulunghista o qualcuno con esigenze particolari, poco importa, basta che lo paghi al costruttore.. mi sarei aspettato gomme ancora più larghe, a dire il vero ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) Alfieri:Nuovo a 13-14 mila euro da 140 qli?!?Sicuro?!?!Dove?!? Il grazioli 140 rts guardavo che ha una portata di 160 qli...ed è di tara 42...per stare nelle regole è quello più a posto...sbaglio? Modificato 21 Febbraio 2013 da MartinVasquez Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 EmmeEnne soluzioni agricole ed è uno con la tara minore sul mercato. il 5.5mt pesa 36.60qli quindi ha 103.40q di portata utile su strada ed il costo è sui 14000€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Il grazioli 140 rts guardavo che ha una portata di 160 qli...ed è di tara 42...per stare nelle regole è quello più a posto...sbaglio? se è un due assi avrà una portata di 140 quintali lordi..che poi ce ne stiano 160 è un altro conto.. in teoria il rimorchio "più in regola" è quello con la tara più bassa.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Ma la portata che c'è scritta sull'omologazione...è lorda o netta?!Io pensavo fosse quella netta... Inoltre da quel che ho capito un due assi al max può portare 140 qli?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Ma la portata che c'è scritta sull'omologazione...è lorda o netta?!Io pensavo fosse quella netta... Inoltre da quel che ho capito un due assi al max può portare 140 qli?! Un due assi al massimo può fare 140 quintali lordi..più tolleranza dove prevista.. Poi ce ne sono pure di omologati per meno di 140.. Più di due assi sono omologati a massimo 200.. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 martin io sto aspettando il finanziamento se va a buon fine ho già fatto i preventivi e ci sono parecchie ditte che con doppia sponda da 70 palestre parabolica e tutto il resto sei intorno ai 13000 poi ci sono i fanatici che sparano 20000. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 ci puoi dare qualche nome? io sarei interessato ad un rallato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Alfieri:ottimo...se mi dai qualche nome vado a vedere pure io... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 pagnossin ongaro busti ma zona veneto orientale e umbria i prezzi sono ottimi. io andrò su randazzo perché diciamo che ho una corsia preferenziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 posso dirti capriotti emme enne angelici che sono della zona marchigiana e limitrofa che sono a buon prezzo. e parliamo sempre di 140 lordi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 io andrò su randazzo perché diciamo che ho una corsia preferenziale Io non ho avuto alcuna corsia preferenziale ma di Randazzo ne ho comprati 3, un pianale e 2 con sponde da 70+70. Il prezzo è molto interessante e anche il prodotto. Per il momento nulla da dire! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 metti qualche foto per favore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Per le portate dei 2 assi non ho mai capito bene perchè una volta si sentiva parlare di 150 ecc. Però adesso io sento tutti 140, e quelli sono totali rimorchio + carico. Dunque di utile ti rimane poco, meglio un 3 assi un pelo leggero, che arrivi a 150 di utile. Per il discorso 4 assi e uso all'interno dell'azienda, mi viene un pò da ridere. Perchè da noi girano decine di mega botti e mega dumper per uso interno ma mai visto questo.... Anche perchè se uno gi all'interno dell'azienda nche se porta 10 q in meno mica gli da da fare per fare un giro quanto ci mette 10 minuti? Non siamo in america.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 grazie fede speriamo che riesca nell' impresa che arrivino stiamo finanziamenti per i danni sismici perché li mi è rimasto sotto un rimorchio e il rotolone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.