Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bel confronto.

Diciamo che il rimorchio non è manco cosi leggero.

Però è gia molto.

Allora vorrei chiedere, ma costa di più un cassone in inox o in alluminio?

Consideriamo poi di portare in giro 200q di roba.

Con uno sarei fuori portata di circa 50 q con il secondo di 100.

La cosa cambia e non di poco.

Ma legge a parte, che a noi italiani non cene frega fino quando non rompono le scatole.

Ma portare in giro a 44km/h 200 q di utile e trainare 260 q da una parte e trainarne 310 dall'altra, siamo sicuri che sia uguale?

Anche percè nel secondo caso, ho 50q in più pure da vuoto....

E visto che nei trasporti oggi giorno il gasolio incide parecchio, per m'è è una cosa da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è l'occhione del timone?

Abbiamo una boccola in teflon fatta a "fungo" sul tornio nell' occhione di ogni rimorchio 3assi rallato, abbinata ad un "rondellone" in teflon da inserire dentro la parte inferiore del gancio D3 sotto all' occhione per viaggiare senza contraccolpi.. Non costa una follia... e senza cambiare l' occhione con occhioni tipo livella laser che non sono omologati per la circolazione su strada del rimorchio.

La soluzione migliore per me sarebbe il gancio tipo camion, con perno ad "oliva" nel D3 che evita le oscillazioni dell occhione e gli consente i movimenti derivati dai cambi di pendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Visini Tetra, 4 assi, cassone da 9 metri, portata omologata 200q, tara 110q :cheazz::

20130220136138928332573.JPG 20130220136138929102302.JPG 20130220136138922200182.JPG

se non sbaglio pure franzosi costruisce un quattro assi..

è ovvio che un rimorchio simile non è pensato per l'utilizzo su strada, se devo andare su asfalto mi basta un asse in meno (meno tara) ed è pure più maneggevole..

lo vedo più che altro per utilizzo interno all'azienda, per chi necessita di grandi portate, con un riguardo al compattamento del terreno..

in proporzione, non è più pesante di un rimorchio dumper tre assi bello grosso..

se qualcuno lo costruisce, probabilmente è perchè qualcuno lo compra, che sia il cellopiulunghista o qualcuno con esigenze particolari, poco importa, basta che lo paghi al costruttore..

mi sarei aspettato gomme ancora più larghe, a dire il vero

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grazioli 140 rts guardavo che ha una portata di 160 qli...ed è di tara 42...per stare nelle regole è quello più a posto...sbaglio?

se è un due assi avrà una portata di 140 quintali lordi..che poi ce ne stiano 160 è un altro conto..

in teoria il rimorchio "più in regola" è quello con la tara più bassa..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la portata che c'è scritta sull'omologazione...è lorda o netta?!Io pensavo fosse quella netta...

Inoltre da quel che ho capito un due assi al max può portare 140 qli?!

Un due assi al massimo può fare 140 quintali lordi..più tolleranza dove prevista..

Poi ce ne sono pure di omologati per meno di 140..

Più di due assi sono omologati a massimo 200..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrò su randazzo perché diciamo che ho una corsia preferenziale

Io non ho avuto alcuna corsia preferenziale ma di Randazzo ne ho comprati 3, un pianale e 2 con sponde da 70+70. Il prezzo è molto interessante e anche il prodotto. Per il momento nulla da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le portate dei 2 assi non ho mai capito bene perchè una volta si sentiva parlare di 150 ecc.

Però adesso io sento tutti 140, e quelli sono totali rimorchio + carico.

Dunque di utile ti rimane poco, meglio un 3 assi un pelo leggero, che arrivi a 150 di utile.

Per il discorso 4 assi e uso all'interno dell'azienda, mi viene un pò da ridere.

Perchè da noi girano decine di mega botti e mega dumper per uso interno ma mai visto questo....

Anche perchè se uno gi all'interno dell'azienda nche se porta 10 q in meno mica gli da da fare per fare un giro quanto ci mette 10 minuti?

Non siamo in america....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...