green deer Inviato 19 Marzo 2013 Condividi Inviato 19 Marzo 2013 Qui su tractoeum ce un produttore di rimorchi agricoli! Potresti sentirlo in mp!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topper Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 New Entry (il dumper) [ATTACH=CONFIG]11823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11824[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Bello Topper.Ma è usato o nuovo?! Perche mi sembra che gli ulrimi modelli VAIA sono diversi.Che tipo di sospensioni hai montato?!Come mai VAIA!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 bello tropper è un attacco che "spacca" è contento il Papà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 bello tropper è un attacco che "spacca" è contento il Papà Si in effetti ci stà a pennello come colore. Alee a correre dietro alle trince.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topper Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 (modificato) Bello Topper.Ma è usato o nuovo?! Perche mi sembra che gli ulrimi modelli VAIA sono diversi.Che tipo di sospensioni hai montato?!Come mai VAIA!? La macchina è usata, è un NL14 del 2006 se non ricordo male. Sulla questione che i nuovi modelli siano diversi non ti sbagli, infatti hanno la cassa tonda. Questo monta la sospensione cantilever parabolica, la classica mono balestra, ma non per questo poco confortevole. Perchè Vaia?!? Semplicemente perché in azienda ho già un dumper tre assi vaia, NL 28, anch'esso preso usato. Diciamo che già da piccolo questo marchio ha attirato la mia attenzione, poi crescendo ho sempre avuto il pallino per questi dumper, molto diffusi nella mia zona. Io lo trovo un dumper ben costruito, con un più che buon rapporto qualità/prezzo, molto più maneggevole rispetto a dumper di altri marchi, senza fare nomi. Diciamo pure che come usato questo marchio è molto reperibile come usato, e con un po' di fortuna si trovano buone occasioni a prezzi non troppo folli, poi dipende dal commerciante birbante... bello tropper è un attacco che "spacca" è contento il Papà Si, contenti tutti e due, se fate attenzione si intravedono già i cerchioni gialli Modificato 23 Marzo 2013 da Toso doppio messaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 La macchina è usata, è un NL14 del 2006 se non ricordo male. Sulla questione che i nuovi modelli siano diversi non ti sbagli, infatti hanno la cassa tonda. Questo monta la sospensione cantilever parabolica, la classica mono balestra, ma non per questo poco confortevole. Perchè Vaia?!? Semplicemente perché in azienda ho già un dumper tre assi vaia, NL 28, anch'esso preso usato. Diciamo che già da piccolo questo marchio ha attirato la mia attenzione, poi crescendo ho sempre avuto il pallino per questi dumper, molto diffusi nella mia zona. Io lo trovo un dumper ben costruito, con un più che buon rapporto qualità/prezzo, molto più maneggevole rispetto a dumper di altri marchi, senza fare nomi. Diciamo pure che come usato questo marchio è molto reperibile come usato, e con un po' di fortuna si trovano buone occasioni a prezzi non troppo folli, poi dipende dal commerciante birbante... Si, contenti tutti e due, se fate attenzione si intravedono già i cerchioni gialli Perchè le ruote anteriori sono girate ? scusa la domanda ma vorrei capire se c'è un motivo specifico. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 provo a rispondere io... di solito lo si fa perchè chi fa tanta strada consuma meno i ramponi delle gomme... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 provo a rispondere io... di solito lo si fa perchè chi fa tanta strada consuma meno i ramponi delle gomme... Ah,ed è provato ? scusate ancora questo ot, ma la legge lo consente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Ah,ed è provato ? scusate ancora questo ot, ma la legge lo consente? ...si e'provato,e consigliato pure dalle case costruttrici,sul manuale uso e manutenzione, per la legge e' sufficiente che le coperture dello stesso asse siano della stessa misura e disegno,poi che le monti in un senso o nell'altro non fa differenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 La macchina è usata, è un NL14 del 2006 se non ricordo male. Sulla questione che i nuovi modelli siano diversi non ti sbagli, infatti hanno la cassa tonda. Questo monta la sospensione cantilever parabolica, la classica mono balestra, ma non per questo poco confortevole. Perchè Vaia?!? Semplicemente perché in azienda ho già un dumper tre assi vaia, NL 28, anch'esso preso usato. Diciamo che già da piccolo questo marchio ha attirato la mia attenzione, poi crescendo ho sempre avuto il pallino per questi dumper, molto diffusi nella mia zona. Io lo trovo un dumper ben costruito, con un più che buon rapporto qualità/prezzo, molto più maneggevole rispetto a dumper di altri marchi, senza fare nomi. Diciamo pure che come usato questo marchio è molto reperibile come usato, e con un po' di fortuna si trovano buone occasioni a prezzi non troppo folli, poi dipende dal commerciante birbante... Si, contenti tutti e due, se fate attenzione si intravedono già i cerchioni gialli ha anche la balestra al timone oppure no?Cose' 6 mt e ultimo asse sterzante?Bell'acquisto abbiamo anche noi vaia nl207 spondato come quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topper Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 ha anche la balestra al timone oppure no?Cose' 6 mt e ultimo asse sterzante?Bell'acquisto abbiamo anche noi vaia nl207 spondato come quello Mi pare di no, questo è 5,50 m con ultimo asse sterzante, come tutti fra l'altro. il timone balestrato c'è l'ho sul nl208 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Ieri sono andato a vedere un rimorchio 200 qli...sponde ferro zincato alte 60+60+20 oppure due da 80+80...gomme da 325...mi hanno fatto 21 mila...ci sto pensando... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 che marca è? interessa pure a me io sono andato a vedere questo con sovraspondine a un migliaio in più a crespino (RO) : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 provo a rispondere io... di solito lo si fa perchè chi fa tanta strada consuma meno i ramponi delle gomme... C' è un altro risvolto, anzi due. Si ha maggior grip in retromarcia, ed anche in frenata (in campo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 3 Aprile 2013 Condividi Inviato 3 Aprile 2013 io sto prendendo questo. come vi pare? è un DI Credico [ATTACH=CONFIG]12099[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 io sto prendendo questo. come vi pare? è un DI Credico [ATTACH=CONFIG]12099[/ATTACH] SPACCA!!!! Veramente bello... E soprattutto con l'asse sterzante... Così va bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Bello è bello, sembra pure bello robusto..quanto pesa? Di più non so dire, fino a poco fa nemmeno sapevo esistessero.. Serve effettivamente l'asse sterzante su un due assi? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 non sembra fatto di carta velina...quanto ha di tara?a cosa dovresti attaccarlo?sicuramente non a un trattore da frutteto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cec 62 Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 con un rimorchio agricolo due assi non omologato posso circolare su strada se non supero i quaranta quintali pieno carico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 a mio avviso no a meno che sia sotto i quindici ql a p.c. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 con un rimorchio agricolo due assi non omologato posso circolare su strada se non supero i quaranta quintali pieno carico? Alfieri correggimi se sbaglio, ma il fatto stesso che non sia omologato ne preclude l'utilizzo legale su strada pubblica. Anche i rimorchi sotto i 15 quintali hanno la loro omologazione. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 ....... Anche i rimorchi sotto i 15 quintali hanno la loro omologazione. ciao Non necessariamente. Quelli più vecchi (ante 1997 ?) possono circolare anche privi dell' attestato di idoneità tecnica. In ogni caso, non c' è solo il limite di peso (15 q.li), ma anche limiti dimensionali ( 1,60x4m se non sbaglio). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Non necessariamente. Quelli più vecchi (ante 1997 ?) possono circolare anche privi dell' attestato di idoneità tecnica. In ogni caso, non c' è solo il limite di peso (15 q.li), ma anche limiti dimensionali ( 1,60x4m se non sbaglio). E di assi: 1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Approfittando del giretto che ha fatto l'amico Martin Vasquez, chiedo di indicare anche il peso( tara) di questi rimorchioni a tre assi. Riprendo quello che dice Toso, si possibile indicate anche la tara. Se poi siete presi bene allora anche altre caratteristiche come il prezzo, il volume del cassone, la tipologia di gomme (marca e misure) e eventuali caratteristiche distintive. Thanks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.