Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bello Topper.Ma è usato o nuovo?!

Perche mi sembra che gli ulrimi modelli VAIA sono diversi.Che tipo di sospensioni hai montato?!Come mai VAIA!?

La macchina è usata, è un NL14 del 2006 se non ricordo male. Sulla questione che i nuovi modelli siano diversi non ti sbagli, infatti hanno la cassa tonda.

Questo monta la sospensione cantilever parabolica, la classica mono balestra, ma non per questo poco confortevole.

Perchè Vaia?!? Semplicemente perché in azienda ho già un dumper tre assi vaia, NL 28, anch'esso preso usato. Diciamo che già da piccolo questo marchio ha attirato la mia attenzione, poi crescendo ho sempre avuto il pallino per questi dumper, molto diffusi nella mia zona. Io lo trovo un dumper ben costruito, con un più che buon rapporto qualità/prezzo, molto più maneggevole rispetto a dumper di altri marchi, senza fare nomi.

Diciamo pure che come usato questo marchio è molto reperibile come usato, e con un po' di fortuna si trovano buone occasioni a prezzi non troppo folli, poi dipende dal commerciante birbante...

bello tropper è un attacco che "spacca" è contento il Papà

Si, contenti tutti e due, se fate attenzione si intravedono già i cerchioni gialli :asd:

Modificato da Toso
doppio messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è usata, è un NL14 del 2006 se non ricordo male. Sulla questione che i nuovi modelli siano diversi non ti sbagli, infatti hanno la cassa tonda.

Questo monta la sospensione cantilever parabolica, la classica mono balestra, ma non per questo poco confortevole.

Perchè Vaia?!? Semplicemente perché in azienda ho già un dumper tre assi vaia, NL 28, anch'esso preso usato. Diciamo che già da piccolo questo marchio ha attirato la mia attenzione, poi crescendo ho sempre avuto il pallino per questi dumper, molto diffusi nella mia zona. Io lo trovo un dumper ben costruito, con un più che buon rapporto qualità/prezzo, molto più maneggevole rispetto a dumper di altri marchi, senza fare nomi.

Diciamo pure che come usato questo marchio è molto reperibile come usato, e con un po' di fortuna si trovano buone occasioni a prezzi non troppo folli, poi dipende dal commerciante birbante...

Si, contenti tutti e due, se fate attenzione si intravedono già i cerchioni gialli :asd:

Perchè le ruote anteriori sono girate ? scusa la domanda ma vorrei capire se c'è un motivo specifico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,ed è provato ? scusate ancora questo ot, ma la legge lo consente?

...si e'provato,e consigliato pure dalle case costruttrici,sul manuale uso e manutenzione, per la legge e' sufficiente che le coperture dello stesso asse siano della stessa misura e disegno,poi che le monti in un senso o nell'altro non fa differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha anche la balestra al timone oppure no?Cose' 6 mt e ultimo asse sterzante?Bell'acquisto abbiamo anche noi vaia nl207 spondato come quello

Link al commento
Condividi su altri siti

ha anche la balestra al timone oppure no?Cose' 6 mt e ultimo asse sterzante?Bell'acquisto abbiamo anche noi vaia nl207 spondato come quello

Mi pare di no, questo è 5,50 m con ultimo asse sterzante, come tutti fra l'altro. il timone balestrato c'è l'ho sul nl208

Link al commento
Condividi su altri siti

con un rimorchio agricolo due assi non omologato posso circolare su strada se non supero i quaranta quintali pieno carico?

Alfieri correggimi se sbaglio, ma il fatto stesso che non sia omologato ne preclude l'utilizzo legale su strada pubblica.

Anche i rimorchi sotto i 15 quintali hanno la loro omologazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

Anche i rimorchi sotto i 15 quintali hanno la loro omologazione.

ciao

Non necessariamente.

Quelli più vecchi (ante 1997 ?) possono circolare anche privi dell' attestato di idoneità tecnica.

In ogni caso, non c' è solo il limite di peso (15 q.li), ma anche limiti dimensionali ( 1,60x4m se non sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente.

Quelli più vecchi (ante 1997 ?) possono circolare anche privi dell' attestato di idoneità tecnica.

In ogni caso, non c' è solo il limite di peso (15 q.li), ma anche limiti dimensionali ( 1,60x4m se non sbaglio).

E di assi: 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del giretto che ha fatto l'amico Martin Vasquez, chiedo di indicare anche il peso( tara) di questi rimorchioni a tre assi.

Riprendo quello che dice Toso, si possibile indicate anche la tara.

Se poi siete presi bene allora anche altre caratteristiche come il prezzo, il volume del cassone, la tipologia di gomme (marca e misure) e eventuali caratteristiche distintive.

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...