rmarcaccini Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 [video=youtube_share;HTgGcjFiTg8] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Salve, chiedo un'informazione se possibile, nella prima pagina di questo post, tra i vari costruttori, c'è un link della CRM, che produce rimorchi a ribaltina per pomodori e uva. Il link non funziona e la ricerca non da risultati. Sapete se la ditta ha chiuso, oppure ha cambiato ragione sociale, oppure se ha un qualsiasi recapito, perché sto cercando un rimorchio a ribaltamento laterale e so che i suoi vanno molto bene. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 0523500565 non so se ha chiuso, pero le volte che ci passo davanti non vedo piu' fuori tanta roba come un tempo. se non trovi nessuno fammi sapere che provo a fare un giro di telefonate comunque hai ragione faceva dumper molto robusti ciao filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 grazie per la risposta, purtroppo il numero che mi hai dato risulta "inesistente", mi dispiace se hanno chiuso, qui in zona ce ne sono moltissimi (prov. RA), per lo più usati per i pomodori e per la vendemmia meccanica per lo scarico nei camion alti. Tutti ne parlano bene. Se per caso ci passi davanti, ovviamente se ti va e senza fretta, potresti dare un'occhiata se eventualmente avesse rimasto qualche usato che per me andrebbe benissimo. Il modello che intendo io ha la vasca su due montanti che si alzano verticalmente fino a circa 3,5 mt, poi tramite altri due pistoni la vasca si ribalta lateralmente. Di solito è asimmetrico, cioè dal lato in cui si ribalta ha uno scivolo che consente di non dover avvicinarsi troppo al camion. Grazie di nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Ho presente il modello, ho fatto qualche telefonata e mi hanno detto che uno dei due fratelli e' morto, e purtroppo era quello che mandava avanti le cose. mi hanno detto che fanno ancora carpenteria ma che probabilmente non fanno piu' agricoli(notizie comunque da verificare) appena riesco ci passo. ho sentito un mio caro amico che fa' rivendita di maccchine da pomodori e mi ha detto che lui ora vende bene i CDM ditta di brescia. ciao filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 12 Novembre 2013 Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Non li conosco di persona ma quando chiude la brava gente mi dispiace. Se hai occasione di passarci ti ringrazio, chissà che non abbiano rimasto qualcosa, anche usato. La CDM con internet non l'ho trovata, però se riesco faccio un salto ad Enovitis, c'è in questi giorni, potrebbero esserci visto che non sono molto lontani. Proseguendo nelle ricerche mi sono reso conto che non è facile trovare un rimorchio di quel tipo con scarico laterale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Buongiorno, Vorreimsapere se è possibile reimmatricolare un rimorchio del 2011 con frenatura pneumatica, cambiandola in frenatura idraulica, farei fare la modifica direttamente dal produttore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Non li conosco di persona ma quando chiude la brava gente mi dispiace. Se hai occasione di passarci ti ringrazio, chissà che non abbiano rimasto qualcosa, anche usato. La CDM con internet non l'ho trovata, però se riesco faccio un salto ad Enovitis, c'è in questi giorni, potrebbero esserci visto che non sono molto lontani. Proseguendo nelle ricerche mi sono reso conto che non è facile trovare un rimorchio di quel tipo con scarico laterale. Questo è il sito CDM: Intro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Un paio di anni fa mi capitò un rimorchio usato al quale volevo fare la stessa operazione, perché non ho intenzione di montare il compressore nel trattore, e il rivenditore mi disse che era possibile, però doveva farla il costruttore oppure ditte specializzate (come per esempio Balugani) in quanto deve essere aggiornato il libretto di circolazione previo collaudo, e una officina qualunque, anche se tecnicamente è in grado di eseguire il lavoro, non può farlo. Alla fine però non ho fatto niente perché il rimorchio costava poco, ma la modifica molto, per cui conveniva cercare direttamente un rimorchio usato con la frenatura idraulica. Questa è la mia esperienza, ma le variabili sono molte, prima di tutto dipende dal costruttore, quanto ti chiede, se è vicino, ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 grazie per il link Gian, strano che fino ad alcuni giorni fa non sono riuscito a trovarlo, nonostante Google trova di tutto. Ho però il sospetto che sia un omonimo, perché il rimorchio che mi interessa è molto simile ma non uguale a quelli che sono nella mia zona. Inoltre non corrisponde il nome dei titolari e nemmeno il paese di provenienza, comunque il rimorchio che hanno va più che bene, penso di contattarli per un preventivo oppure per chiedere se hanno rivenditori in zona in quanto sono un po' distanti dalla romagna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 17 Novembre 2013 Condividi Inviato 17 Novembre 2013 grazie per il link Gian, strano che fino ad alcuni giorni fa non sono riuscito a trovarlo, nonostante Google trova di tutto. Ho però il sospetto che sia un omonimo, perché il rimorchio che mi interessa è molto simile ma non uguale a quelli che sono nella mia zona. Inoltre non corrisponde il nome dei titolari e nemmeno il paese di provenienza, comunque il rimorchio che hanno va più che bene, penso di contattarli per un preventivo oppure per chiedere se hanno rivenditori in zona in quanto sono un po' distanti dalla romagna. No no.... Non e' la stessa ditta, dicevo solo che questo costruttore ha prodotti(a detta del mio amico) con un buon rapporto prezzo/qualita'. Per la trasformazione dei freni confermo la fattibilita', la stessa ditta CRM omologava mi sembra omologasse i dumper con la doppia frenatura. la trasformazione di frenatura credo costi intorno ai mille euro + aggiornamento carta circolazione. ciao filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Infatti non è la stessa ditta, ci ho guardato nuovamente e non corrisponde nemmeno il nome (CDM-CRM), comunque va bene lo stesso, penso che li contatterò per un preventivo. Spero che facciano lo stesso rimorchio anche con un solo asse che per il mio uso andrebbe già bene. Cambio discorso: a me per cambiare i freni da aria ad olio in un rimorchio tandem 120ql mi avevano chiesto circa 2500 (non ricordo se compreso iva perché sono passati un paio di anni), mi è sembrato troppo e ho lasciato stare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) Esattamente la somma che mi ha chiesto il costruttore Longo per cambiare da Aria a Olio, il sistema frenante. In pratica ho trovato un rimorchio Longo acquistato un anno fà da un amico, è un 6 metri per 255 cm, con ralla, ribaldabile trilaterale, doppio giro di sponde da 60 cm, tutte zincate, bocchetta grano posteriore, sollevamento a cardanoperchè ha 2 pistoni e richiede molto olio, piantoni industriali, ferri per trasporto rotoli ruote industriali da 435/65 R 19.5, servotimone a molla, ruota di scorta, impianto frenante pneumatico. Si può vedere sul sito longo. Ho chiamato in ditta e il rimorchio ha la doppia omologazione per entrambe le frenature, deve essere ancora immatricolato, quindi bisogna solo cambiare i pistoncini, il costruttore vuole 2500 euro, ho chiamato malesani tramite un amico e domani mi farà mandare il preventivo dalla ditta che fornisce i pistoncini idraulici per tutte le maggiori ditte di rimorchi tra cui Zaccaria, Bicchi e longo, vediamo se riesco a risparmiare. Il vecchio proprietario per il rimorchio vuole 11500 euro, se lo cambia perchè gli operai non riescono a mettere nel capanno a retromarcia e poi avendo diverse colline rischia un pò nelle discese a pieno carico, vuole passare ad un tandem. Secondo voi è un buon acquisto? Modificato 18 Novembre 2013 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) A me pare un ottimo acquisto, verrei a prenderlo io! Non servirebbe neanche cambiare i freni pneumatici. Come prezzo 11500€ se ha un anno di vita mi sembra molto buono. Sui 2500 € non saprei dirti, a me sembrano un po' troppi. Il rimorchio è come questo? http://www.longotdt.com/immagini/prodotti/agritekno/pdf/ltbt-biasse-ribaltabile.pdf 58,6 di tara mi pare un esagerazione. Modificato 18 Novembre 2013 da B 225 aggiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Secondo me se il rimorchio ha già l'omologazione per entrambi i tipi di freno ti ha chiesto troppo, in quanto non devi più ripetere il collaudo ma devi solamente montare il "kit impianto frenante" che si addice al tuo trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat1300Super Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Se vuoi sentire direttamente la ditta che produce la frenature Oleodinamica-bms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Ho chiesto ad un amico che fà il rappresentante di rimorchi se il prezzo può essere più o meno giusto e ha chiamto lui a questa ditta da te indicata, domani mi fà arrivare il preventivo via mail. Vedremo cosa dice ? Cmq il rimlrchio è fatto davvero bene, ha delle balestre a 4 fogli da almeno 12 mm, gomme larghe 435 65 19.5. È davvero fatto bene, vedremo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Ok sarà fatto anche bene ma di solito un 2 assi da 6 metri fa 40 di tara massimo 45 q.li. Se pesa di più è tutta portata persa... se uno vuole restare in regola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Ho fatto anche io questo ragionamento, adesso vedremo, sono un pò indeciso se fare o meno questo acquisto, . Intanto balugani mi ha mandato un preventivo che costa meno della metà di quello che mi ha detto il costruttore longo, e si che non cè il montaggio però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Ho presente il modello, ho fatto qualche telefonata e mi hanno detto che uno dei due fratelli e' morto, e purtroppo era quello che mandava avanti le cose. mi hanno detto che fanno ancora carpenteria ma che probabilmente non fanno piu' agricoli(notizie comunque da verificare) appena riesco ci passo. ho sentito un mio caro amico che fa' rivendita di maccchine da pomodori e mi ha detto che lui ora vende bene i CDM ditta di brescia. ciao filippo Infatti non è la stessa ditta, ci ho guardato nuovamente e non corrisponde nemmeno il nome (CDM-CRM), comunque va bene lo stesso, penso che li contatterò per un preventivo. Spero che facciano lo stesso rimorchio anche con un solo asse che per il mio uso andrebbe già bene. Cambio discorso: a me per cambiare i freni da aria ad olio in un rimorchio tandem 120ql mi avevano chiesto circa 2500 (non ricordo se compreso iva perché sono passati un paio di anni), mi è sembrato troppo e ho lasciato stare. Ti ho indicato quel sito perchè b4ftagli parlava di CDM di Brescia, mentre CRM è piacentina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Video completo. [video=youtube_share;S4gSgPb6KFg] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Ti ho indicato quel sito perchè b4ftagli parlava di CDM di Brescia, mentre CRM è piacentina. Si infatti, ma me ne sono accorto solamente dopo perché il nome assomiglia. Nel frattempo ho chiesto se hanno qualcosa di usato, nuovo mi sa che costi una cifra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 25 Novembre 2013 Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Visto che stiamo facendo vedere le nostre realizzazioni, metto delle foto anche del mio rimorchio che finalmente ho finito di sistemare... Il rimorchio ha regolare libretto e targa, io lo ho smontato completamente e revisionato tutto, poi verniciato e rifatto completamente le sponde con tutte le aperture, sia sopra che sotto anche di quelle laterali... Adesso manca solo inaugurarlo:briai: Che ne dite? Ps si intravede anche un altra modifica... ciao sono Michele cerco un rimorchio come questo la portata quanto è? e dove si trova il rimorchio? e cosa importante quanti soldi costa ? attendo new Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 1 Dicembre 2013 Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Qualcuno vicino Piacenza sa che fine ha fatto Crm di Finetti ? Io ho comprato un carrellone ma non ho più recapiti , siti , non trovo nulla . so di problemi , ma vorrei sapere se hanno chiuso . se si a me spiace perché i prodotti sono Eccezzionali . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.