Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

[ATTACH=CONFIG]17939[/ATTACH] Dovrebbe essere questo

fonte: Facebook

Ad occhio e croce la parte nera è il tradizionale gancio a slitta scorrevole che rimane sul trattore.

Solo la parte grigia rimane attaccata all' occhione, e si infila senza giochi nlla campana di traino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono stato ospite della ditta Bonsegna di Nardò LECCE.

Ho visto una bella azienda, grande e molto ben organizzata, oltre al settore agricolo, con rimorchi da uno a tre assi, compresi carribotte da 200 q.li, lavora anche nel settore stradale e industriale, serve protezione civile, vigili del fuoco, ditte di spurgo pozzi neri ecc.

Rimorchi agricoli ben fatti, con materiali di qualità e messi nei punti giusti.

Complimenti davvero, ora cerhiamo di concludere il contratto per il 2 assi rallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visionando i nuovi dumper Unigreen/Visini alla fiera di Montichiari sembra che per ora non sia cambiato nulla a parte colore....a meno che in futuro il gruppo Maschio incentivi un nuovo progetto dando migliore qualità a questi dumper

Secondo te dove dovrebbero essere migliorati?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visionando i nuovi dumper Unigreen/Visini alla fiera di Montichiari sembra che per ora non sia cambiato nulla a parte colore....a meno che in futuro il gruppo Maschio incentivi un nuovo progetto dando migliore qualità a questi dumper

personalmente ce n0era uno che girava qui in zona di Dumper visini e non era affatto male era abbastanza ben fatto il problema che quello della fiera sembrava piu un dumper messo insieme in fretta e furia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te dove dovrebbero essere migliorati?!

Montano lo stesso telaio e gli stessi assali dei vecchi Visini, che nella mia zona molti hanno avuto problemi specialmente con l'assale sterzante che non rientra in careggiata, diventando molto pericoloso per strada, un terzista 2 dumper tutti e 2 stesso problema, per stradine gli tocca tenere il carrello bloccato se vuole rimanere in carreggiata, per non parlare delle balestre che si rompono facilmente, alcuni gli è pure capitato che in fase di sterzata le ruote andavano a finire contro il telaio, o di sostituire la pompa perchè a volte non gli si alzava il cassone....

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

Montano lo stesso telaio e gli stessi assali dei vecchi Visini, che nella mia zona molti hanno avuto problemi specialmente con l'assale sterzante che non rientra in careggiata, diventando molto pericoloso per strada, un terzista 2 dumper tutti e 2 stesso problema, per stradine gli tocca tenere il carrello bloccato se non vuole rimanere in carreggiata, per non parlare delle balestre che si rompono facilmente, alcuni gli è pure capitato che in fase di sterzata le ruote andavano a finire contro il telaio, o di sostituire la pompa perchè a volte non gli si alzava il cassone....

be dai adesso ha girato tutto in unigreen maschio gaspardo ecc ecc ecc .....investira' migliorera' rinforzera'....forse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato questa settimana il rimorchio nuovo, il monoasse contrattato a gennaio si è trasformato, e diventato 2 assi con ralla, 500x255, doppio giro sponde da 60 cm, ferri per rotoli avanti e dietro predisposti per le corde laterali tipo zaccaria ma senza pistoni idraulici, predisposizione per rampe manuali, verniciatura poliuretanica bicomponente con i colori CASE IH, ribaldamento trilaterale, apertura sottosopra sponde laterali, montanti industriali, pianale in lamiera bugnata da 4 mm, pistone sollevamento e ralla maggiorati, frenatura idraulica sul primo asse, ruote gemellate 245 70 17,5, ruota di scorta sottopianale, cassetta porta attrezzi, consegna metà aprile.Prezzo molto interessante vista la costruzione artigianale di: O.M.P. di Pettorruso Michele a San Nicola di Melfi PZ, la vicinanza mi permetterà di seguire i lavori così da apportare modifiche in corso d'opera, alla fine verrà immatricolato come esemplare unico con un piccolo sovrapprezzo già previsto, ma ciò mi permetterà di stare tranquillo in previsione delle revisioni che dovrebbero arrivare nel 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pooh1989

Scusa se chiedo ma cosa vorresti comprare da questa ditta? Io abito a 20 km se comperi rimorchi che vedi sul sito cioè standard ok ma se sei intenzionato a comprare qualcosa da modificare a tuo piacimento lascia stare. Non so se può interessarti ma i rimorchi che fa sono belli robusti e quindi di tara sono più pesanti rispetto ad altri.

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gente!

Allora dopo aver ragionato per un sacco di tempo rimango indeciso tra:

200q Selvatico con ralla, 6.5 x 2.55 x 70+70 lamiera zincata tara 51q

200q TF di Fattori Dany Tridem ad assali ravvicinati con cassone ribaltabile trilaterale 6.2 x 2.55 x 80+50. Tara 50q circa.

Domanda del secolo: con un trattore relativamente "leggero" per un 200q (ne pesa 60 scarsi senza zavorra), è meglio una ralla o un tridem?

In teoria meglio il tridem che carica del 10-12% l'occhione dando un peso più importante al trattore

O è meglio la ralla (prevalente pianura) che resta svincolato e non mi carica il trattore?

Qual'è il più fluido per fare molta strada?

PS: il Selvatico costa 2/3 del tf di fattori.

PPS: Anche zaccaria lo fa ma ho sentito tante, troppe voci su una certa economia di realizzazione. Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gente!

Allora dopo aver ragionato per un sacco di tempo rimango indeciso tra:

200q Selvatico con ralla, 6.5 x 2.55 x 70+70 lamiera zincata tara 51q

200q TF di Fattori Dany Tridem ad assali ravvicinati con cassone ribaltabile trilaterale 6.2 x 2.55 x 80+50. Tara 50q circa.

Domanda del secolo: con un trattore relativamente "leggero" per un 200q (ne pesa 60 scarsi senza zavorra), è meglio una ralla o un tridem?

In teoria meglio il tridem che carica del 10-12% l'occhione dando un peso più importante al trattore

O è meglio la ralla (prevalente pianura) che resta svincolato e non mi carica il trattore?

Qual'è il più fluido per fare molta strada?

PS: il Selvatico costa 2/3 del tf di fattori.

PPS: Anche zaccaria lo fa ma ho sentito tante, troppe voci su una certa economia di realizzazione. Voi che mi dite?

da amante sfegatato del tridem, dato che fai strada io ti consiglio decisamente il rallato.

Se vai molto in fuoristrada gli assi ravvicinati sono un bene, su strada vuol dire consumare di più le gomme del trattore, che costano parecchio rispetto a quelle del rimorchio che oltretutto in strada si consumano meno.

Su strada per quanto siano sofisticate le sospensioni del rimorchio, il carico verticale sul traino lo senti sempre e se ne fa volentieri a meno, per contro la ralla nelle manovre è un po' più scomoda prenderci la mano, ma nulla di impossibile..

ps: anche il rallato è ribaltabile trilaterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

@pooh1989

Scusa se chiedo ma cosa vorresti comprare da questa ditta? Io abito a 20 km se comperi rimorchi che vedi sul sito cioè standard ok ma se sei intenzionato a comprare qualcosa da modificare a tuo piacimento lascia stare. Non so se può interessarti ma i rimorchi che fa sono belli robusti e quindi di tara sono più pesanti rispetto ad altri.

cosa intendi per modificare??? io dovrei prendere un trilaterale, con frenatura idraulica e sovrasponde.....faccio una domanda, cosa consigliate GOMME SINGOLE O GEMELLATE?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la gomma singola vai più che bene......

prendo il modello 4.50x2.50x0.50 cmq grazieeee:ave::ave:

dimenticavo.... cosa mi consigli come frenatura... con la leva idraulico o con il pedale del trattore????

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.... cosa mi consigli come frenatura... con la leva idraulico o con il pedale del trattore????

se vuoi un rimorchio omologato per 60 q.li ti serve la frenatura pneumatica o quella idraulica, la frenatura deve essere attivata con i freni del trattore.

volendo ci sarebbe pure la frenatura ad inerzia per i 60 q.li, ma in Italia è pressochè sconosciuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un rimorchio omologato per 60 q.li ti serve la frenatura pneumatica o quella idraulica, la frenatura deve essere attivata con i freni del trattore.

volendo ci sarebbe pure la frenatura ad inerzia per i 60 q.li, ma in Italia è pressochè sconosciuta..

io sono intenzionato a montare la frenatura idraulica a pedale..... cosa intendi per frenatura ad inerzia??? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il tipo di frenatura che utilizzano i carrellini per auto..in Italia è prevista per rimorchi fino a 60 q.li, personalmente non l'ho mai vista utilizzare e non mi da molta fiducia, per le macchine va bene, ma su un rimorchio agricolo voglio avere freni che frenino quando dico io, non che facciano quello che volgiono loro..

ps: che razza di tare quei rimorchi, certo sul ferro non risparmiano, ma ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

per cosa??? spiegati meglioooo

Nulla da dire sulla robustezza, sarà sicuramente ottima, ma come rimorchi sono decisamente pesanti per poter viaggiare su strada..

poi se uno li prende perchè pensa che in azienda ci caricherà più peso è un altro conto:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...