sten Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 ...Fabio quando puoi,metti una foto dettagliata dell attacco delle balestre al telaio,magari le posteriori,che sono curioso di un particolare...grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Appena ci ritorno te le faccio, cmq sono solo appoggiate e scorrono. Non si poteva fare più basso per via della ralla, loro hanno dimensionato il telaio in quel modo, ma non è un grande problema per me, altrimenti avrei optato per il 2 assi tandem parabolico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Sabato ho toccato con mano il Feraboli di cui avevo parlato; durante l'inverno sono state montate le sovrasponde sinistra e posteriore, la frenatura è migliorata e come stabilità secondo me non presenta grossi problemi da carico, da vuoto invece è più nervoso. Permane il fastidioso inconveniente dell'assale posteriore che rientra in ritardo dopo la sterzatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ermeio87 Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Buona sera Non sono sicuro di aver azzecato la discussione giusta, ma questa domanda ve la pongo. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di rimorchi Lavina? Siccome io ne ho uno in azienda, volevo avere ulteriori informazioni a riguardo. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Buona sera Non sono sicuro di aver azzecato la discussione giusta, ma questa domanda ve la pongo. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di rimorchi Lavina? Siccome io ne ho uno in azienda, volevo avere ulteriori informazioni a riguardo. grazie Per essere sicuro di continuare la ricerca, il rimorchio che dici di avere, possiede l'impianto di frenatura ? O parliamo del classico 50 qli complessivi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ermeio87 Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Per essere sicuro di continuare la ricerca, il rimorchio che dici di avere, possiede l'impianto di frenatura ? O parliamo del classico 50 qli complessivi ? salve, sto cercando informazione per questo rimorchio, in quanto sprovvisto sia di targa che di libretto, il freno è solo meccanico, quindi penso proprio un rimorchio fino al massimo 50 qli complessivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 non puoi fare niente se è sprovvisto di tutto, una volta non serviva omologarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Anche adesso puoi non omologarlo se non lo usi su strada. Comunque per la cronaca l altro ieri sono stato da randazzo per l acquisto di un rimorchio 140 ql doppia sponda da 70 ricavabile trilaterale gomme assali e balestre industriali scaletta ruota di scorta 4,50 per 2,40 10500 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Mi chiedo... perchè si ostinano a produrre rimorchi larghi solo 240 cm ma i 15 cm in più per arrivare a 255 gli costano troppo? Alfieri lo hai previsto con la ralla o ad assi ravvicinati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Alfieri fai il bis? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 No è per un amico lo ha chiesto con quelle misure. Il mio è 5,50 per 2,55 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Ah ok. Ma allora ci sono i 2,55m per Fabio.... Non vorrei dire ma qua in veneto ci sono molti ottimi costruttori di rimorchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 4,50 metri e' un po poco, ma 10500 euri credo sia un ottimo prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Io randazzo non l'ho considerato proprio trami produttori visto che qui sul forum tutti mi dicevano che, malgrado la qualità ottima, è molto costoso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Mannaggia e poi randazzo non fa i gemellati ma solo ruota singola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Mi sento leggermente preso per il culo, spero sia solo una mia impressione... Cmq quello sarebbe stato il meno, anche se non ho capito il perchè? Un amico ha il carrellone trasporto 22 rotoli ed è a ruote gemellate, solo sui rimorchi ribaldabili fa la ruota singola? Potresti mettere due foto del tuo da 255 cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ermeio87 Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 non puoi fare niente se è sprovvisto di tutto, una volta non serviva omologarlo Più che altro volevo metterlo in "regola" se cosi si può dire, per poter lo inserire nelle trattative al momento del aquisto di un nuovo rimorchio, tutto qui. Ma mi sa che senza documenti non me lo prende nessuno. Comunque vi ringrazio per le risposte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Io randazzo non l'ho considerato proprio trami produttori visto che qui sul forum tutti mi dicevano che, malgrado la qualità ottima, è molto costoso. A me, me ne ha chiesti 13 mila per un carrello tandem dim. 2.40 x 5.50 freni aria, rampe idrauliche, gomme nuove gemellate, e fanali con protezione, il modello basculante non ha cassone fisso. Dite che è tanto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Avevo messo foto e anche video che puoi trovare su you tube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Più che altro volevo metterlo in "regola" se cosi si può dire, per poter lo inserire nelle trattative al momento del aquisto di un nuovo rimorchio, tutto qui. Ma mi sa che senza documenti non me lo prende nessuno. Comunque vi ringrazio per le risposte! Se vuoi metterlo in regola per circolare su strada rischi di spendere più che a comprarne uno nuovo, se invece lo fai per dare un valore aggiunto al rimorchio per quando dovrai cambiarlo, lascia subito perdere che non ne vale la pena, spendi soldi per niente.. Se lo devi vendere e vuoi avere qualche soldo in più del semplice peso del ferro devi trovare qualche privato che lo usisolo in azienda ed abbia bisogno di un rimorchio simili, ma in ogni caso non pensare che valga molto, purtroppo è così.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Se vuoi metterlo in regola per circolare su strada rischi di spendere più che a comprarne uno nuovo, se invece lo fai per dare un valore aggiunto al rimorchio per quando dovrai cambiarlo, lascia subito perdere che non ne vale la pena, spendi soldi per niente.. Se lo devi vendere e vuoi avere qualche soldo in più del semplice peso del ferro devi trovare qualche privato che lo usisolo in azienda ed abbia bisogno di un rimorchio simili, ma in ogni caso non pensare che valga molto, purtroppo è così.. è esattamente cosi...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 23 Maggio 2014 Condividi Inviato 23 Maggio 2014 (modificato) Ho trovato su Facebook queste curiose foto: Vasca simile a Bossini con in più nervatura di rinforzo diagonale, sovrasponde e parafanghi di ignota provenienza colorazione Pagliari e pistone anteriore al cassone come Bossini. Modificato 23 Maggio 2014 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky80 Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Mi intrufolo nella conversazione solo per ringraziarvi delle opinioni e dei consigli: quando si parla di acquistare dei rimorchi agricoli è sempre bene informarsi su marchi, prezzi e caratteristiche, e discussioni come queste aiutano di sicuro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Siamo in dirittura di arrivo, in settimana parte la verniciatura poliuretanica, non prima di aver montato il sistema frenante nuovo con frenatura su tutte e 4 le ruote e frenatura di emergenza, obbligatoria per l'omologazione a 140 q.li., grazie a tutti voi, ed in primis all'amico Marco Bonsegna dell'omonima ditta leccese di produzione rimorchi, che per primo mi ha messo la pulce nell'orecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 io penso che chi sa fare il proprio lavoro lo sa....e non cè bisogno che lo dicano gli altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.