Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

passi per le ruote basse perché ci può stare....ma quello che non mi quadra è il fatto che abbia un pianale impostato molto alto.....le vodo poco stabile come mezzo....sarà una mia impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il video per me non fa neanche 10 metri, senza legare e poi ha le balestre e che fanno oscillare

al 4 minuto quante file contate ?

è solo per scena

Se sei i grado di perdere le balle da un quadriasse vuol dire che sei un (sfascicarozze).. Considera che noi quei pali li montiamo sul monoasse, e li si che salta e non si perdono le balle.Li ci sono 8 fogli di balestra per ogni bilancere l'unica cosa che non fa è ondeggiare. Ci sono anche altri video con pali laterali. Quel rimorchio viene alto 88 cm e facciamo già da anni una serie lunga 6,5mt quadriasse altezza 60 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava del video in cui carica 4 file di balloni, non del tuo marcaccini.

Il rimorchio è alto per via della ralla e del ribaldabile, e detto francamente è l'unica cosa che a me non va giù del rimorchio, purtroppo non c'era alternativa per modificarlo.

Ora che ho la fissa andrò a vedere come fanno gli altri costruttori a farli più bassi, bho.

Ruote gemellate e basse aiutano molto la stabilità laterale, e cmq sono state scelte per limitare un pò l'altezza, che ora è 120 cm, e per praticità di cambio gomma visto che è più leggera, ritorno a casa anche con una ruota forata, e facilità di trovare gomme usate di quella misura, oltretutto a prezzo modico, in ogni caso siamo rimasti d'accardo che se dovessi trovarmi male con le gemellate durante la stagione estiva ed invernale, ad anno nuovo gli dò queste 9 gomme e mi da 5 gommoni 445 50 19.5.

Nelle foto non si nota, frenatura su entrambe gli assi anche d'emergenza.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

rmaraccini: si riferivano al video postato da bredeer a pag. 223 ultimo post...forse ti è sfuggito...

FabioColacicco io ti faccio gli auguri per il nuovo mezzo a disposizione della tua azienda...comunque dalle foto giuro sembra veramente alto poi con l'erpice vicino se si guarda la foto 1 e la 3 si capisce come può ingannare l'ottica...poi non so forse potevano farlo 10/15 cm più basso ma credo che non bisogna prendere a paragone l'altezza di un carrellone, visto si che ha una predisposizione per il trasporto dei balloni ed è stata una prerogativa che per l'acquisto ma comunque è un rimorchio polivalente, poi conferma tu Fabio se è giusto quello che ho capito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che riesco a vedere,i supporti dove appoggiano gli attacchi delle balestre sono piuttosto alti,non capisco il perche di quella scelta,...con quella gommatura li si poteva abbassare di un 15 cm a occhio,e forse pure di più...in ogni caso auguri per il nuovo mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto sono quella misura, ho valutato tutte le possibilità per abbassare, gli attacchi sonk alti per allinearlo con l'asse anyeriore che per via della ralla non poteva essere più in basso.

Oggi è arrivato a casa, dal vivo rende ancor di più, io ne sono ffelice per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che sia stabile... c'è talmente tanto spazio tra cassone e ruote che ho idea che il baricentro sia un tantino alto,

poi può essere che avendo le ruote con un diametro tanto piccolo, dia maggiormente quest'impressione...

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la potenza (al massimo vai un po' più piano) è il carico massimo che puoi trainare che ti può dare problemi nella circolazione stradale: il tuo trattore ha una massa massima rimorchiabile (c'è scritta sul libretto, ma immagino sia 50 q.li) e il rimorchio ha una massa massima (la trovi scritta sul libretto e sulle targhette identificative), se è minore o uguale a quella del trattore lo puoi trainare, altrimenti non ci puoi circolare su strada..

Ovviamente il peso del rimorchio + il cingolato non deve superare la massa massima ammissibile del rimorchio.

Tutto questo per circolare su strade pubbliche, in azienda ci fai quello che vuoi nel limite del buonsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare due domande:

la prima è, un rimorchio doppio uso omologato per 45 quintali di portata massima ammissibile e frenatura a mano tramite cavo d'acciaio qual'è la velocità massima consentita su strada pubblica? Tenete presente che sul libretto non è espressa alcuna velocità.

la seconda è quanto può costare la valvola da applicare al distributore manuale per poter avere una frenatura idraulica modulata con distributore a mano? E con codesto metodo di frenatura del rimorchio quale velocità è consentita in strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...