Toxi 82 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Buona sera Volevo intromettermi nella discussione per chiedere se dalle zone del nord italia sarebbe possibile importare rimorchi dalla germania. Sarei interessato nell'acquisto di un Fortuna (link sotto) ma non so proprio dove comprarlo perchè in italia non ho trovato concessionari (almeno sul sito ) e siccome è un signor rimorchio sapete ... volevo qualche suggerimento o se qualcuno aveva già avuto esperienze ... http://www.fortuna.de/en/products/agriculture/three-way-tipper/produkt/k-100-45.html#dwhomebar Prova anche un costruttore italiano che fa molto industriale e da qualche anno l'agricolo.... http://www.pavelli.com/default.asp?idsez=3&idart=95&l=it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 scusa ma Pavelli faceva una volta tanti rimorchi agricoli, ora è più sull'industriale. (noi ne abbiamo uno, comunque) curati e robusti. Domanda: alla luce della presunta revisione macchine agricole, vale la pena acquistare un rimorchio da 50 q.li usato che non sia perfettamente a posto con freni targhe, luci etc..? normalmente quelli piccolini (a ralla) hanno sempre qualche mancanza in questo senso. cosa ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Ragazzi questo è il rimorchio che mi dovrebbe arrivare in azienda verso gli inizi di giugno, credo... almeno lo spero... A spinta, vasca acciaio inox, 7.5 m , +paratia per spandi letame, spargitore letame, sponde da 30cm , 3 assi , terzo asse alzabile, sospensioni idrauliche.... in poche parole è il top di gamma che offre grazioli. Cosa ne pensate? [ATTACH]30144[/ATTACH][ATTACH]30145[/ATTACH] scusa l'ignoranza: cosa significa "a spinta"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 (modificato) scusa ma Pavelli faceva una volta tanti rimorchi agricoli, ora è più sull'industriale. (noi ne abbiamo uno, comunque) curati e robusti. Domanda: alla luce della presunta revisione macchine agricole, vale la pena acquistare un rimorchio da 50 q.li usato che non sia perfettamente a posto con freni targhe, luci etc..? normalmente quelli piccolini (a ralla) hanno sempre qualche mancanza in questo senso. cosa ne dite? Essendoci in ballo revisioni e simili farei un acquisto quanto più possibile in regola per nom dover spendere dopo..... Quel grazioli ha una paratia (sponda idraulica anteriore ) che spinge il prodotto, invece di avere la solita struttura del ribaltabile....ciò dovrebbe tradursi in minor peso e piu versatilità Modificato 17 Maggio 2016 da Mirko-93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Conoscete i rimorchi IMEG? Stavo guardando per un 60qli con gommone unico. Se non sbaglio si trova dalle mie parti una volta faceva bei rimorchi ma oggi non so perché ha cambiato nome più di una volta se ti può interessare guarda anche di Credico secondo me non è male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 mi suocero ha un Dicredico vasca acciaio da 120 non è per niente male come struttura, solo che non ha capienza, dovremo fargli alzare un po' il bordo vasca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Essendoci in ballo revisioni e simili farei un acquisto quanto più possibile in regola per nom dover spendere dopo..... Quel grazioli ha una paratia (sponda idraulica anteriore ) che spinge il prodotto, invece di avere la solita struttura del ribaltabile....ciò dovrebbe tradursi in minor peso e piu versatilità Invece no visto che pesa 100q almeno..... Poi a spinta sul letame non è il massimo visto che non scaricherà mai in maniera omogenea rispetto ad un sistema a catene oppure a nastro come può essere il carro di Valzelli. Appunto per la revisione ed un maggior controllo o gli italiani si mettono a far rimorchi leggeri e fatti bene oppure ci saranno guai seri con le patenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Parecchi rimorchisti italiani lavorano bene,sulle strutture fin che i clienti confondono il netto con il lordo non potranno mai far rimorchi leggeri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Iacovazzi Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Complimenti Giuseppe, davvero un bel rimorchio. Hai valutato anche Fliegl o sei andato dritto sul Grazioli? Si abbiamo valutato anche fliegl, ma grazioli ha la particolarità della vasca concava che evita la fuoriuscita di letame più liquido. Fliegl è un buonissimo rimorchio, ma vogliono tanto per un rimorchio con le stesse cartteristiche. Poi i spandiletame a catene quando finiscono di scaricare il letame rimasto, rimane sempre qualcosa, invece quello a spinta ha il vantaggio che non ci sono le usure delle catene, lo scarico è omogeneo e riesce a scaricare tutto il letame. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John_6620 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Prova anche un costruttore italiano che fa molto industriale e da qualche anno l'agricolo.... http://www.pavelli.com/default.asp?idsez=3&idart=95&l=it Grazie del consiglio ... bellissimi rimorchi poi con le sponde in alluminio e il telo a pistone ad aria è favoloso ma sono troppo grandi per la mia azienda ... cercavo uno sui 100 q.li di portata ... i pavelli siamo dai 200 in su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Grazie del consiglio ... bellissimi rimorchi poi con le sponde in alluminio e il telo a pistone ad aria è favoloso ma sono troppo grandi per la mia azienda ... cercavo uno sui 100 q.li di portata ... i pavelli siamo dai 200 in su se trovi rivenditori o sei della zona: Pagnossin e marcassa fanno dei rimorchi da 100 q.li di portata. tara 20 . ribaltabili trilaterali. non te li regalano ma sono più leggeri dei classici 120, e più piccoli (4 x 2 o 4,20 x 2,20). siamo sui 12500 + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John_6620 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 se trovi rivenditori o sei della zona: Pagnossin e marcassa fanno dei rimorchi da 100 q.li di portata. tara 20 . ribaltabili trilaterali. non te li regalano ma sono più leggeri dei classici 120, e più piccoli (4 x 2 o 4,20 x 2,20). siamo sui 12500 + iva li ho visti entrambi e mi piacciono perchè hanno le sponde zincate ... peccato che io sono della puglia quindi un po lontano da me ... volevo chiederti (se lo sai) se c'è la possibilità di metter il telo para pioggia sui rallati ... mi servirebbe e non l'ho visto ne nelle foto ne nelle descrizioni degli optional ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 li ho visti entrambi e mi piacciono perchè hanno le sponde zincate ... peccato che io sono della puglia quindi un po lontano da me ... volevo chiederti (se lo sai) se c'è la possibilità di metter il telo para pioggia sui rallati ... mi servirebbe e non l'ho visto ne nelle foto ne nelle descrizioni degli optional ... il telo l'ho visto per certo su un pagnossin 120. penso sia un optional non ancora "di serie", ma visto che oramai qui i rimorchi li fanno solo per l'uva, il telo para pioggia diventa una cosa consueta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Come non quotare toxi che ha detto delle cose sante. Quando cominceranno i controlli saranno tutti da ferro vecchio i dumper con 100ql di tara. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Come non quotare toxi che ha detto delle cose sante. Quando cominceranno i controlli saranno tutti da ferro vecchio i dumper con 100ql di tara. Troppo buono comunque un esempio arriva dall'estero come "la vetusta Slovenia" con questo costruttore che sta dando filo da torcere in nord Europa http://www.farmtech.eu/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 17 Maggio 2016 Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Il telo lo puoi montare su qualsiasi rimorchio sia rallato che dumper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Troppo buono comunque un esempio arriva dall'estero come "la vetusta Slovenia" con questo costruttore che sta dando filo da torcere in nord Europa http://www.farmtech.eu/ bellissimo il sito! sarebbe interessante sapere se qualcuno nel Friuli ha agganci per sapere i prezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Se non ho visto male bei video, la Sesa ne ha uno di Farmtech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 bellissimo il sito! sarebbe interessante sapere se qualcuno nel Friuli ha agganci per sapere i prezzi. Se vai sul sito internet c'è un offerta per un rimorchio con sponde, doppio asse ad un prezzo molto basso. Meno di 9000€. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John_6620 Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Troppo buono comunque un esempio arriva dall'estero come "la vetusta Slovenia" con questo costruttore che sta dando filo da torcere in nord Europa http://www.farmtech.eu/ Bei rimorchi ... infatti come tara non sono proprio leggeri ... avete per caso dei contatti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John_6620 Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 mi correggo subito ... ho trovato un rivenditore che importa proprio sul confine Italia-Slovenia in provincia di Gorizia ... allego una foto [ATTACH]30178[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 forse li ho visti al consorzio agrario, in verità però dovrei verificare, ma sembrano proprio loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Io ne ho visto uno esposto al consorzio agrario di Cremona: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dade Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Al consorzio agrario di Oderzo(TV) son diversi mesi che hanno un tre assi in mostra, e se non mi sbaglio un terzista poco distante ne ha uno nel piazzale. Inviato dal mio N958St utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 19 Maggio 2016 Condividi Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) GRAZIE, allora mi hai confermato!! sono 2 anni che ce li hanno...pensavo oramai che li lasciassero come museo :perfido: non sono sicuro che dalle nostre parti quel tipo di rimorchio abbia gran mercato, vendono molto meglio i rimorchi da uva Modificato 19 Maggio 2016 da archeovite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.