Centauro Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Infatti un mio conoscente, aveva la leva del freno che non tornava indietro e a furia di andare a 40 Km/ora, si sono sbriciolati i ferodi e le ganasce sono diventate blu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 il diluente rovina il ferodo, devi smontarli, pulirli con uno straccio e acqua, li fai asciugare in un forno, temperatura circa 50/70 gradi costanti per una ventina di minuti.....lavorando in un officina capita spesso di dover fare ste robe, (magari l'olio da freni spurgando l'impianto ha bagnato le ganasce)...oppure ti fai un bel pò di frenate in modo da surriscaldare i freni e si asciugano da soli con il calore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 (modificato) Qualcuno sa circa un dumper come questo cosa può costare?se cè qualcuno che ne ha preso uno simile.......grazie FB Bossini Macchine Agricole - Content Inoltre vedo tre tubi idraulici,uno per la sponda,uno per i freni,e l'altro? Immagino che visto la presenza del cardano,il ribaltabile venga azionato da esso..... Modificato 22 Settembre 2009 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Ciao alessio penso che il terzo tubo sia proprio per il ribaltabile e il cardano serva per la trazione del rimorchio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Mah non vedo l'albero di tramissione sotto al rimorchio,ne il differenziale in mezzo all'asso,non credo che questi tipi di dumper abbiano la trazione........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Non c'è la trazione, stai tranquillo, Bossini neanche sa come sono fatti quelli trazionati (e manco io, qui non servono) 3 tubi, semplice 2 per la sponda, che è doppio effetto in modo da stare chiusa anche con cassone alzato per poter scaricare dalla bocchetta, l'altro per la frenatura idraulica. Peccato che non abbia uno straccio di sospensione sull'assale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ross Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 FB Bossini Macchine Agricole - Content Inoltre vedo tre tubi idraulici,uno per la sponda,uno per i freni,e l'altro? Pare essere il secondo effetto del cilindro che aziona la sponda,guardando la foto mi sembra di vedere due tubi raccordati al cilindro. é arrivato prima Angelillo........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Già già la sponda è a doppio effetto!!!!!Angelillo a me piace quel bossini,perchè ha tanta portata e dimensioni contenute gli altri hanno meno portata con quelle dimensioni....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Non pensavo che non esistesse la trazione per questi dumper:azz: Va bene che vengono trainati da mezzi giganti che non se ne accorgono nianche a tirarli... Quindi il cardano è per la pompa del ribaltabile? Una domanda però come fà un monoasse ad avere 100q di peso complessivo? Non arrivano fino a 60 con freni idraulici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Monoasse non lo so nemmeno io,la frenatura che intendi tu è quella mediante distributore del trattore....se non sbaglio....mentre quella che intedono loro(bossini) è quella mediante si tubo,ma con un altro attacco,frenatura Italia mi pare si chiami che ha la stassa potenza di quella pneumatica.......quindi 100 q tranquilli........ Il cardano a sto punto serve per il ribaltabile............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 60 qli omologati, 100 li puoi portare in campo. Bolo, qui è pianura tipo bigliardo, la trazione sul rimorchio è solo peso in più e non servono macchine giganti, io ne ho uno simile con 80-90 qli sopra lo tiro tranquillamente con dorado o silver. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 (modificato) 60 qli omologati, 100 li puoi portare in campo. Bolo, qui è pianura tipo bigliardo, la trazione sul rimorchio è solo peso in più e non servono macchine giganti, io ne ho uno simile con 80-90 qli sopra lo tiro tranquillamente con dorado o silver. Inaffti spulciando bene la pagina cè scritto un 60!hai ragione Angelillo........... Ma si io gli facessi montare i freni idraulici,mi darebbero 100 q omologati??? Modificato 22 Settembre 2009 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 22 Settembre 2009 Condividi Inviato 22 Settembre 2009 No, per avere 100 qli servono per forza 2 assi. Il monoasse fino a 60, il biasse fino a 140 e il triasse fino a 200 qli di PTT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 23 Settembre 2009 Condividi Inviato 23 Settembre 2009 Non pensavo che non esistesse la trazione per questi dumper:azz: In realtà, alcuni costruttori hanno anche l' asse trazionato tra i vari optional (non è il caso di Bossini). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Settembre 2009 Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Dumper con trazione: http://www.bernabeisilvio.com/prodotti/cat4.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polixfra Inviato 26 Settembre 2009 Condividi Inviato 26 Settembre 2009 IMPORTANTE: qualcuno sa qual è il sito dei rimorchi KAWECO??? grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Ciao a tutti, sono stato a vedere un rimorchio per trasporto cingolati che sul libretto ha un peso complessivo di 60 q.li e (sempre sul libretto) riporta la frenata idraulica e aggiunge che deve essere trainato da un trattore con impianto di frenata idraulica e pressione rilevata da manometro visibile dal posto guida ecc...). Il problema è che il rimorchio in questione ha la leva del freno meccanico! Tra l'altro (altra incongruenza) sul foglio di scarico UMA viene riportato un peso pieno carico di 50 q.li. Per caso potrebbe trattarsi di un rimorchio "declassato" come peso pieno carico? Infatti mi risulta che con freno meccanico non si possono superare i 50 q.li. Oppure è un gran casotto e lascio stare? Il rimorchio è un Morganti e non riesco a trovare il fornitore per informarmi direttamente. Devo decidere se acquistarlo, è molto ben fatto (molto robusto, pesa 16 q.li) e ben tenuto ma se non è in regola o nonsi può regolarizzare non me ne faccio niente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Se non sbaglio la ditta Morganti dovrebbe aver chiuso già da qualche anno. Era comunque un costruttore di Terni. MAgari fatti un giro per concessionarie, perchè avevo notizia di qualche macchina residua. Prova comunque a mandare un MP a MAurizioTrattoristaCapo, magari ne sa qualcosa in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metalmorfosi Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Ciao a tutti, sono stato a vedere un rimorchio per trasporto cingolati che sul libretto ha un peso complessivo di 60 q.li e (sempre sul libretto) riporta la frenata idraulica e aggiunge che deve essere trainato da un trattore con impianto di frenata idraulica e pressione rilevata da manometro visibile dal posto guida ecc...). Il problema è che il rimorchio in questione ha la leva del freno meccanico! Tra l'altro (altra incongruenza) sul foglio di scarico UMA viene riportato un peso pieno carico di 50 q.li. Per caso potrebbe trattarsi di un rimorchio "declassato" come peso pieno carico? Infatti mi risulta che con freno meccanico non si possono superare i 50 q.li. Oppure è un gran casotto e lascio stare? Il rimorchio è un Morganti e non riesco a trovare il fornitore per informarmi direttamente. Devo decidere se acquistarlo, è molto ben fatto (molto robusto, pesa 16 q.li) e ben tenuto ma se non è in regola o nonsi può regolarizzare non me ne faccio niente! Mà a mio parere non è il libretto di quel rimorchio, ma se si tratta di mettere un cilindro per fare combaciare il rimorchio al libretto io lo penderei (se c'è il prezzo). Però tieni presente che il trattore trainante deve avere la frenatura idraulica omologata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Ecco l'ultimo acquisto di un amico: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 1 Ottobre 2009 Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Se non sbaglio la ditta Morganti dovrebbe aver chiuso già da qualche anno. Era comunque un costruttore di Terni. MAgari fatti un giro per concessionarie, perchè avevo notizia di qualche macchina residua. Prova comunque a mandare un MP a MAurizioTrattoristaCapo, magari ne sa qualcosa in più. No....la ditta Morganti ha chiuso alcuni anni fà ....il titolare è deceduto circa 10 anni fà.....la sede è a Fratta di Montefalco (PG).....anche se i rimorchi non erano male, di casini nella vita ne ha combinati molti...pensa che io avevo un rimorchio con pinale da 5mt e sul libretto risultava quella del 6mt....con un'omologazione ci costruiva 10 tipi di rimorchi e nessuno era in regola......anche perche quando ti dava il certificato di conformità per immatrricolarlo non ti potevi accorgere perche le misure non ci sono riportate e quindi lo vedevi solo quando ti arrivava il libretto, a quel punto il gioco era fatto , perche risultavi il proprietario di quel rimorchio e anche se impugnavi la cosa, lui poteva liberamente dire che eri stato te che dopo l'acquisto l'avevi modificato....quindi io ti consiglio,caro Gianluca di lasciar perdere perche io di Morganti in anni passati ne ho avuti diversi e nessuno che fosse in regola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 (modificato) ....quindi io ti consiglio,caro Gianluca di lasciar perdere perche io di Morganti in anni passati ne ho avuti diversi e nessuno che fosse in regola Purtroppo è quello che sto pensando di fare. Però vorrei un vostro parere sul fatto che un venditore di una nota concessionario NH (persona peraltro che ritengo competente e seria) circa questa questione mi ha detto "che può capitare ed è comunque regolare". Come dire che anche se sul libretto c'è scritto che ha i freni idraulici e che porta 60 q.li, poi di fatto avendo solo i freni meccanici portando i canonici 50 q.li si è in regola. Preciso che non è lui il venditore perchè lo vende un privato di tutt'altra zona. Ma può essere una corretta interpretazione? Lo so mi avete già risposto ma alla luce di questo? Che dite? Devo prendere una decisione! Modificato 2 Ottobre 2009 da gianluca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GI ant Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Ecco l'ultimo acquisto di un amico: Bel dumper questo del tuo amico..!! Sai dirci alcune caratteristiche e magari il costo del carro? sta a vedere che prima o poi mi faccio pure io il dumper 3 assi:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 2 Ottobre 2009 Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Dunque Vi aggiorno. Il rimorchio NON E' REGOLARE e non c'è verso di sistemarlo... Oltre alla vostra ho avuto ulteriori conferme e anche chiarimenti dal venditore di cui parlavo e che intendeva proprio dire che non c'era malafede da parte dell'attuale venditore privato poiché è successo più volte che rimorchi di questo costruttore avessero i documenti non corrispondenti alle caratteristiche. L'errore è stato creato dal costruttore stesso, ringrazio tutti (particolarmente San64 che ha perfettamente descritto la situazione) e quindi dovrò cercare altrove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 3 Ottobre 2009 Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 IMPORTANTE: qualcuno sa qual è il sito dei rimorchi KAWECO??? grazie ragazzi Allora il sito della Kaweco ovvero di Kramps de Wild è Kamps de Wild - Home, sitemi di trasporto interessanti....solo per insilati e liquame. Però molto interessante l'allestimento per lo Xerion in versione liquame.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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