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CIAO VOLEVO SAPERE SE CONOSCETE LA MARCA Emme Enne?io volevo cambiare il mio dumper silvercar 140q e o visto un usato emme enne ma non lo mai visto e non ne so niente!!POI a il pistone davanti alla vasca e secondo mè va meglio.VOI COSA NE DITE?

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ok, allora pomeriggio vado a misurare la lunghezza, ma secosì fosse non serve proprio niente tranne luci e targa ripetitrice?!?!? dopo magari se sopra ci carico 40ql per fare 200m per strada lo si può fae anche se non si potrebbe...

 

nessuno sa dirmi qualcosa

Modificato da erikkrukko
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CIAO VOLEVO SAPERE SE CONOSCETE LA MARCA Emme Enne?io volevo cambiare il mio dumper silvercar 140q e o visto un usato emme enne ma non lo mai visto e non ne so niente!!POI a il pistone davanti alla vasca e secondo mè va meglio.VOI COSA NE DITE?

 

Come mai vuoi cambiare il Silver Car?:cheazz: ne abbiamo uno anche noi ma sono abbastanza soddisfatto....

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Lo voglio cambiare perchè devo cambiare tutte le gomme e mi ci vogliono 1200 euro! Poi è del 1999,e volevo provare a prenderlo col pistone davanti!se ne trovavo uno messo meglio,lo cambio.sempre che ci voglia poco di differenza!!

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Ciao,Tumbena. IO ho un emme enne come carellone e devo dirti che con me le hà viste brutte,sinceramente lo trovo ben fatto e sopratutto robusto,l'ho modificato per poter caricare legna,per me ha un solo difetto,non hà il pistone a doppio effetto.

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ok, allora pomeriggio vado a misurare la lunghezza, ma secosì fosse non serve proprio niente tranne luci e targa ripetitrice?!?!? dopo magari se sopra ci carico 40ql per fare 200m per strada lo si può fae anche se non si potrebbe...

 

nessuno sa dirmi qualcosa

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Eh stesso nostro problema.... anche il nostro è del 99 e le gomme originali erano proprio del......cavolo.... dopo poco eravamo già senza gomme, quindi ne abbbiamo montate 4 da camion (idonee al libretto) e non fanno una piega.

Quest'estate ho fatto parecchi giri trasportando 250 qli di terra:leggi: e non ho mai avuto nessun problema. Del resto lo uso a cereali con una media di carico da 140-150 qli facendo circa 5 mila km all'anno e per adesso zero problemiO0...... mi tocco...!!!

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conosco EMMEENNe, io ne ho uno,

 

sono rimorchi moolto moolto moolto robusti e ben fatti...

 

io devo andare in fabbrica a nocera umbra la prossima settimana.. tempo permettendo... se vuoi prendo informazioni e in pv ti dico il numero di cel dei proprietari..

 

ciaoo

CIAO VOLEVO SAPERE SE CONOSCETE LA MARCA Emme Enne?io volevo cambiare il mio dumper silvercar 140q e o visto un usato emme enne ma non lo mai visto e non ne so niente!!POI a il pistone davanti alla vasca e secondo mè va meglio.VOI COSA NE DITE?
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Ho letto qui nel forum che vengono importati anche in italia i prodotti della tedesca FLIEGL, nessuno sa dirmi chi è l'importatore?

http://www.fliegl-agrartechnik.de/content/index.cfm/fuseaction/283,dsp,0,3,0,0,0,0,-Startseite.html

Sul loro sito non ho trovato nulla...

Ringrazio anticipatamente chiunque saprà aiutarmi!

Modificato da NH2
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ciao a tutti, sono Bruno da Padova. Vi volevo chiedere una cosa, sto per acquistare un dumper tre assi e non avendo alcuna esperienza con questo tipo di mezzo volevo alcune spiegazioni da qualcuno che magari ne sa di più. La questione più importante è che tipo di sospensione prendere??? Balestre? pneumatiche ?? a aria??

grazie a che sara' in grado di di aiutarmi. Caio.

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io non sono espertissimo, ma penso che ad aria e pneumatiche, sia la stessa cosa!

comunque se io dovessi scegliere, oggi vista la stragrande totalità dei veicoli industriali opterei per le pneumatiche anche se la vecchia buona balestra è sinonimo di eterno.

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giovanni, hai ragione sono la stessa cosa infatti volevo dire balestre-aria-e quelle a olio...Il dumper lo andrei a usare per trasporto cereali, poi trasporto letame. Mi hanno già consigliato di mettere le gomme larghe. Ma il dubbio sta proprio sulle sospensioni, alcuni mi dicono prendi le balestre che sono eterne...altri ah dei sei arretrato... boh!!!!! ho gia' visto dei modelli , bossini ,pagliari e un bel Zaccaria di un mio amico che trasporta principalmente terra.

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In alcuni casi le balestre (tradizionali o cantilever) possono causare un ondeggiamento del dumper, mentre con le pneumatiche o idrauliche il problema si sente meno; se però ti serve un tridem direi che il problema non sussiste, la stabilità tra le balestre e le pneumatiche o idrauliche si equivale.

 

Ho visto sia in fiera a Verona che a Montichiari una nuova soluzione proposta da Ravizza:invece delle balestre ha adottato un cilindro idraulico per ogni ruota collegato ad uno stabilizzatore che va a congiungersi davanti all'assale con quello della ruota del lato opposto, formando una specie di triangolo. Tale punto di giunzione è libero di ruotare per in modo che quando la ruota destra si alza la sinistra si abassa; il sistema è ovviamente presente su ogi asse.

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La Vaia è da molto tempo che utilizza quel tipo di sospensione sul timone...io l'ho visto funzionare molto bene con un 2 assi 14tonn attaccato dietro ad un 924...in campo vola,durante la racolta del foraggio si andava nel campo a 30kmh e i contraccolpi si sentono poco!

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Ho firmato da una settimana l'acquisto di un carrellone Zaccaria zam60 p super

6,50 x 2,45 con 8 tornelli, rampe idrauliche regolabili in larghezza con servopiede manuale.

E a gennaio ho visitato l'officina di zaccaria a montese (mo)

Macchine molto ben costruite, robuste e curate negli optionals e nei dettagli!!!

L'ho preso con la ralla perchè per me il vero rimorchio è così!!!

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Confermo che Vaia utilizza da tempo quella sospensione sul timone. Purtroppo la mia esperienza con Vaia non è delle più positive, l'unico 2 assi con sospensione a cantilever che ha un terzista che conosco e che ho provato ad usare continua a dondolare pericolosamente e non ho mai capito il perchè.

 

Metto un paio di foto del dumper in questione:

 

t47025_dsc01398.jpg t47026_dsc01422.jpg

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