capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 questo e del mio paese https://www.subito.it/veicoli-commerciali/rimorchio-carrello-doppio-uso-roma-307488040.htmAh sì l'avevo notato però la cifra è un po' altina per me.Ma quindi per portare un miniescavatore che rimorchio ci vuole? Non ho capito il discorso della polizia, se sono omologati ed uno sta nella massa trasportabile che problema ci sarebbe? Scusate l'ignoranza.GrazieInviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 20 ore fa, capruzp ha scritto: Grazie ma i 2 assi come manovrabilità come sono?(ho dei posti stretti devo passare in mezzo a delle case e la strada sarà larga 2.20) non oso immaginare di fare retro li dentro..... Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Io ho un due assi 6 ton ... ovviamente striscia un po' ma non è drammatico ... mai avuto problemi di manovre, anche con carico ben oltre il lecito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Io ho un due assi 6 ton ... ovviamente striscia un po' ma non è drammatico ... mai avuto problemi di manovre, anche con carico ben oltre il lecitoOk volevo precisare che qui siamo in collina e le pendenze ci sono tutte....sicuramente il due assi va meglio però devo trovarne uno non troppo lungo.Ma per il discorso trasporto macchine anziché materiali non ho capito cosa deve avere come omologazione e se è omologato per trasporto macchine può trasportare anche materiali o una cosa esclude l'altra?Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 6 ore fa, capruzp ha scritto: Ah sì l'avevo notato però la cifra è un po' altina per me. Ma quindi per portare un miniescavatore che rimorchio ci vuole? Non ho capito il discorso della polizia, se sono omologati ed uno sta nella massa trasportabile che problema ci sarebbe? Scusate l'ignoranza. Grazie Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Nessun problema ... i rimorchi agricoli non hanno distinzioni a libretto ... per il CDS ci puoi trasportare mezzi e prodotti agricoli e quindi, se riesci a caricarlo, in pratica ci puoi trasportare di tutto ... l'unico limite è sull'attività ... ad esempio: se fai trasporti da cantieri edili e riescono a dimostrarlo son dolori grossi per il portafoglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Nessun problema ... i rimorchi agricoli non hanno distinzioni a libretto ... per il CDS ci puoi trasportare mezzi e prodotti agricoli e quindi, se riesci a caricarlo, in pratica ci puoi trasportare di tutto ... l'unico limite è sull'attività ... ad esempio: se fai trasporti da cantieri edili e riescono a dimostrarlo son dolori grossi per il portafoglioAh....va be' ma se uno vuole noleggiare un miniescavatore per sistemarsi la terra nel campo ed il trasporto se lo fa lui? Come fanno a dire se è per un cantiere edile? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 9 minuti fa, capruzp ha scritto: Ah....va be' ma se uno vuole noleggiare un miniescavatore per sistemarsi la terra nel campo ed il trasporto se lo fa lui? Come fanno a dire se è per un cantiere edile? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Quello non è un cantiere edile semplicemente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 32 minuti fa, capruzp ha scritto: Ok volevo precisare che qui siamo in collina e le pendenze ci sono tutte.... Cambia poco, ma se ti può servire, fai conto che io sono in montagna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 28 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Quello non è un cantiere edile semplicemente Esattamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Quello non è un cantiere edile semplicementeCioè cosa sarebbe?Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 3 ore fa, capruzp ha scritto: Cioè cosa sarebbe? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Ti stai facendo dei lavori in campagna niente di più. Se il rimorchio è molto alto ti prendi delle rampe adeguate oppure SE sei fortunato trovi un carrello trasporto cingolati a prezzo irrisorio e risolvi con quello. Tranquillo penso che la polizia municipale sia uguale in tutta italia per cui se ti vede andare in giro con un mini escavatore vai tranquillo che ti segue e guarda cosa vai a fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Ti stai facendo dei lavori in campagna niente di più. Se il rimorchio è molto alto ti prendi delle rampe adeguate oppure SE sei fortunato trovi un carrello trasporto cingolati a prezzo irrisorio e risolvi con quello. Tranquillo penso che la polizia municipale sia uguale in tutta italia per cui se ti vede andare in giro con un mini escavatore vai tranquillo che ti segue e guarda cosa vai a fare.Ah ok già così ci siamo... Comunque il rimorchio tipo basso nel caso si possono mettere delle sponde se devo caricare la terra?Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 35 minuti fa, capruzp ha scritto: Ah ok già così ci siamo... Comunque il rimorchio tipo basso nel caso si possono mettere delle sponde se devo caricare la terra? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk No quello no è solo trasporto mezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 No quello no è solo trasporto mezzi.Ah .... questo potrebbe essere un problema per me , volevo fare tutto con un rimorchio solo. Pazienza. GrazieInviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 1 ora fa, capruzp ha scritto: Ah .... questo potrebbe essere un problema per me , volevo fare tutto con un rimorchio solo. Pazienza. Grazie Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Allora te ne cerchi uno che magari è un pò più basso e ti fai fare delle rampe adatte. Tanto un mini escavatore ci sta benissimo in un rimorchio largo 2 m o giù di lì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Allora te ne cerchi uno che magari è un pò più basso e ti fai fare delle rampe adatte. Tanto un mini escavatore ci sta benissimo in un rimorchio largo 2 m o giù di lìOk grazie vediamo cosa riesco a trovare ciaoInviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 2 ore fa, capruzp ha scritto: Ah ok già così ci siamo... Comunque il rimorchio tipo basso nel caso si possono mettere delle sponde se devo caricare la terra? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Il problema in questo caso riguarda l'allestimento, infatti è ben vero che sul rimorchio ci puoi portare di tutto, ma è altrettanto vero che il costruttore deve rispettare delle specifiche di costruzione e collaudo, che poi l'utente finale non può modificare. Quindi, se il rimorchio nasce senza sponde, non le puoi montare dopo, così come le rampe o gli stanti da legna ecc. Le rampe di cui parlate adesso dovranno essere per forza di tipo appoggiato e non solidali al pianale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Il problema in questo caso riguarda l'allestimento, infatti è ben vero che sul rimorchio ci puoi portare di tutto, ma è altrettanto vero che il costruttore deve rispettare delle specifiche di costruzione e collaudo, che poi l'utente finale non può modificare. Quindi, se il rimorchio nasce senza sponde, non le puoi montare dopo, così come le rampe o gli stanti da legna ecc. Le rampe di cui parlate adesso dovranno essere per forza di tipo appoggiato e non solidali al pianale.Ok quindi il link di quello che ha messo Luca santolamazza dovrebbe andare bene giusto? Nasce già con le sponde e dovrebbe essere basso. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 (modificato) 5 ore fa, capruzp ha scritto: 5 ore fa, capruzp ha scritto: Ok grazie vediamo cosa riesco a trovare ciao Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk puoi prenderlo anche alto.....se con le rampe li caricano sui trilaterali dei camion da cantiere ... con un 50 qli trilaterale pur alto che sia, sei ben più basso Modificato 2 Settembre 2019 da gallogeorge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capruzp Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Si era per il discorso pendenze e stabilità. Non vorrei cappottarlo.....Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Pardon ti avevo letto ieri e riletto oggi saltando dei post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 17 Settembre 2019 Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Ho un rimorchio marca cavallini trazionato. non riesco a trovare il produttore dovrebbe essere di ala in provincia di trento. Qualcuno lo conosce? Ha cambiato nome? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, secondo voi è normale che a carico l'asse sterzante di un dumper quando gira emetta un rumore? A vuoto non lo fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Che tipo di rumore emette? Lo fa sempre quando è carico oppure solo in determinate circostanze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 30 Settembre 2019 Condividi Inviato 30 Settembre 2019 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 30 Settembre 2019 Condividi Inviato 30 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, secondo voi è normale che a carico l'asse sterzante di un dumper quando gira emetta un rumore? A vuoto non lo faNo...Possono essere i perni fusiInviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.