Manuel936 Inviato 23 Giugno 2010 Condividi Inviato 23 Giugno 2010 Ecco dei rimorchi che fa l' azienda di mio nonno, i miei zii e i miei cugini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 23 Giugno 2010 Condividi Inviato 23 Giugno 2010 (modificato) Hai per caso delle fotografie di queste realizzazioni???:cheazz: sono riuscito a reperire un paio di foto del tanto atteso millenium...rimorchio fatto con la vasca da ghiaia di un semi rimorchio di un trattore stradale...il telaio deriva da un 2 assi industriale rallato, al quale è stato spostato un asse e aggiunto il terzo...montata la vasca millenium e autocostruito tutto il sistema di ribaltamento con il pistone montato tutto all'anteriore com'era in origine nel semirimorchio dov'era la vasca..per un totale di 90q.li di tara:AAAAH: ah dimenticavo...il tutto è stato poi regolarmente omologato!!!...presto ne metterò di più dettagliate...queste sono tanto per farvi un idea:asd: eccolo sotto al 180-90:perfido: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 23 Giugno 2010 da fabio88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 24 Giugno 2010 Condividi Inviato 24 Giugno 2010 90 q.li di tara quindi 110 di utile :AAAAH:..con un buon rimorchio 140 q.li penso che hai più portata utile ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 24 Giugno 2010 Condividi Inviato 24 Giugno 2010 fabio ma di dov'è questo?? mai visto niente del genere in zona, complimenti!!! e chissà che cifra è venuta fuori!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 24 Giugno 2010 Condividi Inviato 24 Giugno 2010 (modificato) fabio ma di dov'è questo?? mai visto niente del genere in zona, complimenti!!! e chissà che cifra è venuta fuori!!! ...è un contoterzista che abita vicino a casa mia ...molti dei suoi attrezzi sono autocostruiti..di solito il millenium è sotto a un G190..e a uno dei 2 180-90 che ha ci attacca il tecnosima 3 assi:perfido:..comunque 90q.li di tara sono tanti... Modificato 25 Giugno 2010 da Johndin Tolto le INFORMAZIONI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 25 Giugno 2010 Condividi Inviato 25 Giugno 2010 (modificato) ma è XXXXXXXXX percaso?? che ha la jaguar 840?? e lo zaccaria 3 assi, ho parlato assieme a quello della trincia tipo 3 anni fa:-) Modificato 25 Giugno 2010 da Johndin E alora mettiamo anche il telefono nooooooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 25 Giugno 2010 Condividi Inviato 25 Giugno 2010 ma è XXXXXXXXX percaso?? che ha la jaguar 840?? e lo zaccaria 3 assi, ho parlato assieme a quello della trincia tipo 3 anni fa:-) ha una jaguar...non ricordo però se è la 840...e mi pare di si...dovrebbe avere anche un zaccaria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 25 Giugno 2010 Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Che abbinamento vasca tonda con pistone frontale e cerchi trilex, come dire il diavolo e l'acqua santa:asd: A pieno carico sarà proprio a 200 q.li:perfido::sparatagrossa: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 25 Giugno 2010 Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Che abbinamento vasca tonda con pistone frontale e cerchi trilex, come dire il diavolo e l'acqua santa:asd: A pieno carico sarà proprio a 200 q.li:perfido::sparatagrossa: eh si:asd::asd: essendo artigianale...va bene così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 mi piacerebbe tanto sapere chi ha fornito il certificato di origine (la ditta costruttrice) , chi l'ha omologato ............................... ed i pannelli posteriori indicano un rimorchio industriale ............. vanno tolti!!!!!!!!!! Per certificati d'origine e omologazione basta che un ingegnere firma il progetto e la motorizzazione te lo immatricola come esemplare unico...riguardo ai pannelli posteriori indicano semplicemente rimorchio, quindi vanno bene anche per gli agricoli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 No, sono per i rimorchi industriali, e andrebbero tolti. Se le forze dell' ordine fanno storie perché mancano, bisogna romperglieli sulla testa:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Allora: consultando il codice, per le macchine agricole trainate non sono previsti pannelli posteriori del tipo apposto sul rimorchio in questione. E' altresì vero però, che alcune associazioni di categoria a suo tempo spinsero per l'applicazione di detti pannelli sui rimorchi anche se non andavano applicati. Per quanto riguarda le omologazioni come sempre dico ogni MCTC fà la sua parte e quello che essa decide è norma, per quanto circola su strada. Il fatto che, come dice Ste09, siano stati sequestrati dei veicoli, non vuol dire nulla di definitivo. Infatti il sequestro è un provvedimento transitorio, a cui segue un provvedimento dell'Autorità che ne decida il prosieguo.Comunque vale sempre la massima "Ubi major minor cessat" Se la MCTC mi rilascia una carta di circolazione se qualcosa non quadra ne risponderà chi la rilascia e non chi utilizza il mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Opiero Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Per i rimorchi agricoli non sono necessari i pannelli, mà vai a farlo capire ai controllori della strada. Per la trasformazione in agricoli di rimorchi industriali esiste la circolare M.C.T.C. 153/88 Prot. 2337/4810 del 03/10/88, che permette la trasformazione per anzianità non superiore a 15 anni, massa complessiva 14 ton se a 2 assi o 20 ton se a 3 o più assi. La legge 112/92 "Sanatoria dei rimorchi agricoli" è stata abrogata. Molto probabilmente i rimorchi di tipo industriale che vediamo attaccati ai trattori agricoli, hanno usufruito di quelle disposizioni di legge. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea77vr Inviato 10 Luglio 2010 Condividi Inviato 10 Luglio 2010 Per quanto riguarda i rimorchi agricoli anche http://www.fllimerlini.it che è solo una presentazione ma meglio la pagina fb : http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/FLLI-MERLINI-MACCHINE-AGRICOLE-AGRICULTURAL-MACHINERYMACHINES-AGRICOLE/193512882960?ref=ts Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel936 Inviato 10 Luglio 2010 Condividi Inviato 10 Luglio 2010 F.LLI MERLINI i mezzi migliori al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Due curiosità... 1) secondo voi sullo stesso dumper 2 assi è possibile montare sia la frenatura idraulica che quella pneumatica? 2) ad occhio e croce...un 2 assi 140 q.li, tipo dumper, cassone stagno, un giro di sovrasponde quanto può venire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 2) ad occhio e croce...un 2 assi 140 q.li, tipo dumper, cassone stagno, un giro di sovrasponde quanto può venire? Dipende da che marchio scegli, dalla lunghezza del cassone, dalle gomme che vuoi montare... Per me si va dai 15000 ai 25000 €. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppe66 Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Dipende da che marchio scegli, dalla lunghezza del cassone, dalle gomme che vuoi montare... Per me si va dai 15000 ai 25000 €. Caspiterina che botta pensavo di meno per un due assi ho preventivato l'aquisto ma ci rifletterò bene solo per l'uso che ne faccio:mi hanno riferito persone competenti che si compra bene il due assi rallato con frenatura pneumatica perchè ci sono tanti che lo permutano pre il tre assi, intendo l'usato,sapete quanto può valere un mezzo del genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GrazioliRemac Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Due curiosità... 1) secondo voi sullo stesso dumper 2 assi è possibile montare sia la frenatura idraulica che quella pneumatica? No, non è possibile. Potendo anche tecnicamente nasce poi un problema a livello di libretto di circolazione: sui documenti di omologazione che il costruttore rilascia, e di conseguenza sul libretto di circolazione, deve essere ben specificato se la macchina monta freno pneumatico o idraulico. ATTENZIONE a che gli impianti montati sui dumper siano impianti omologati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 @ beppe66 se vuoi spendere poco cercati un rimorchio rallato da camion da 7-8 metri con centina e ribaltabile bi o tri laterale, con 2-3000 euro lo porti a casa per l'omologazione a rimorchio agricolo non hai problemi se ne compri uno immotricolato non precedentemente al 1990 (mi sembra) certo dipende da che trattore hai davanti, sai si fa presto a stare alti di tara però sono indistruttibili!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Ma allora li omologano ancora i rimorchi che da industriali vengono trasformati agricoli? Perchè avevo sentito che non si poteva più fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GON Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Ma allora li omologano ancora i rimorchi che da industriali vengono trasformati agricoli? Perchè avevo sentito che non si poteva più fare. Idem con patate! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GrazioliRemac Inviato 18 Agosto 2010 Condividi Inviato 18 Agosto 2010 @ beppe66 se vuoi spendere poco cercati un rimorchio rallato da camion da 7-8 metri con centina e ribaltabile bi o tri laterale, con 2-3000 euro lo porti a casa per l'omologazione a rimorchio agricolo non hai problemi se ne compri uno immotricolato non precedentemente al 1990 (mi sembra) certo dipende da che trattore hai davanti, sai si fa presto a stare alti di tara però sono indistruttibili!! E' incoraggiante il suo ottimismo!!! Avendo a che fare frequentemente con Motorizzazione Civile e Centri Prove Autoveicoli dubitiamo che sia così semplice, veloce e poco costoso fare una omologazione di una macchine agricola come Lei prospetta al nostro amico. E poi come e chi correda la macchina di dichiarazione di conformità, CE, e tutto quanto relativo alle normative sulla sicurezza? ecc. ecc. ecc.? Vantiamo in Italia aziende produttrici di macchine agricole di ogni sorta ed all'avanguardia: l'utilizzatore trova qualunque tipo di macchina tecnologicamente aggiornata e per ognuna di esse (in generale) un mercato concorrenziale. Perchè utilizzare macchine "raffazzonate" anzichè macchine moderne e prodotte rispettando tutte le normative vigenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 19 Agosto 2010 Condividi Inviato 19 Agosto 2010 ma su un rimorchio a sponde "convenzionali" (diciamo sempre un 2 assi tandem ma con cassone a sponde classiche) la sponda posteriore può essere messa con apertura idraulica tipo quelle dei dumper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GrazioliRemac Inviato 19 Agosto 2010 Condividi Inviato 19 Agosto 2010 ma su un rimorchio a sponde "convenzionali" (diciamo sempre un 2 assi tandem ma con cassone a sponde classiche) la sponda posteriore può essere messa con apertura idraulica tipo quelle dei dumper? Sì è possibile. Ecco le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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