Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il concetto delle attrezzature intercambiabili che è stato applicato sui transporter, sarebbe applicabile anche ai rimorchi:

http://www.reform.at/it/agricoltura/transporter-muli/macchine-portate.html

Una sola polizza di assicurazione (per quel poco che costa), e sopratutto si sfrutterebbero le gomme prima che marciscano col battistrada ancora nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa

Se si tratta di fare un rimorchio scarrabile allora si che è più fattibile.Potendo cambiare tipologia di cassone tipo joskin per esempio(botte-dumper-cassone per silato)puoi giostrarti il rimorchio come vuoi.Così è sicuramente più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto chiudendo un dumper sopra e facendo delle paratie dovrebbe funzionare , ma credo che il monta smonta non sarebbe poi nè semplice nè veloce , la parola poi ai costruttori:fiufiu:

...se dobbiamo dire delle parole e opinioni SERIE...con un mare di ?!?cose?!? che avete detto è meglio che non parliamo...potrebbe sembrare che tiriamo acqua al nostro mulino...ma ci è molto piaciuto un msg ricevuto in pvt da qualcuno di voi...

"""c'è sempre qualcuno che si sente maestro e "pensa" di sapere una pagina più del libro"""......meditate gente, meditate...

Modificato da GrazioliRemac
Link al commento
Condividi su altri siti

...se dobbiamo dire delle parole e opinioni SERIE...con un mare di ?!?cose?!? che avete detto è meglio che non parliamo...potrebbe sembrare che tiriamo acqua al nostro mulino...ma ci è molto piaciuto un msg ricevuto in pvt da qualcuno di voi...

"""c'è sempre qualcuno che si sente maestro e "pensa" di sapere una pagina più del libro"""......meditate gente, meditate...

 

Mi fa piacere che Tu riceva dei messaggi privati di incoraggiamento, per il resto eviterei frasi ad effetto o discorsi da moralista (o moralizzatore), altrimenti poi qualcuno dovrà anche scrivere cosa pensa di quei costruttori che partecipano al forum esclusivamente per farsi pubblicità, e nonostante siano stati anche contattati in privato dai Gestori hanno fatto orecchie da mercante.

 

Se eventualmente vogliamo approfondire i temi di cui sopra mi permetto di segnalare questa sezione

 

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/

Dove sono presenti alcune discussioni inerenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che Tu riceva dei messaggi privati di incoraggiamento, per il resto eviterei frasi ad effetto o discorsi da moralista (o moralizzatore), altrimenti poi qualcuno dovrà anche scrivere cosa pensa di quei costruttori che partecipano al forum esclusivamente per farsi pubblicità, e nonostante siano stati anche contattati in privato dai Gestori hanno fatto orecchie da mercante.

 

Se eventualmente vogliamo approfondire i temi di cui sopra mi permetto di segnalare questa sezione

 

http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/

Dove sono presenti alcune discussioni inerenti

il msg deve essere letto per intero: in particolare, giusto per evitare quanto sopra, preferiamo non dire piuttosto che sembrare che vogliamo tirare l'acqua al nostro mulino.

Auspichiamo comunque che non usiate due pesi e due misure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ecco qua le foto del dumper Zaccaria con coclea posteriore per lo scarico dei cereali dell'amico Nacci:

veramente bello, complimenti

quanto è la tara?

quanto ci vuole per scaricarlo con la coclea?

 

 

nella nostra gamma c'è si chiama GENIUS:

 

 

un quesito in merito al genius.: avete previsto un'applicazione posteriore per poter spandere letame, pollina, compost ecc...?

Modificato da DjRudy
sistemato video
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io un quesito per il Genius di Grazioli: ho dato un occhiata alla fiera di Cremona e ho notato che ha un doppio telaio come un normale ribaltabile. Ora chiedo come mai è stato costruito così? Che scopo ha avere due telai? Così facendo viene a pesare quanto, se non di più di un ribaltabile tradizionale... Anche vedendolo così mi pare troppo pesante, rimane poca portata utile...:nutkick:

 

Molto bello e utile lo Zaccaria ! Mi piace, quanto tempo serve a svuotarlo con la coclea? Di che diametro è la coclea stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua le foto del dumper Zaccaria con coclea posteriore per lo scarico dei cereali dell'amico Nacci:

 

t70507_p1030315.jpg t70508_p1030316.jpg t70510_p1030319.jpg t70509_p1030317.jpg t70511_p1030321.jpg

 

Ieri in serata andai anche io a trovare l'amico alessandro nacci... Rimorchio veramente bello... Da notare le carreggiate:AAAAH:. e il carrello veniva caricato sulle traverse dove il terreno era più duro rispetto al resto del campo...

Comunque secondo me zaccaria ha sempre cosatruito bene,sarà che ho i paraocchi come i cavalli,ma questi rimorchi mi hanno sempre affascinato... Io ne ho due di zaccaria

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per chiedere al Sig.Grazioli una cosa che mi ha sempre incuriosito.......

Come mai applicate l'adesivo scarico facile sui vostri dumper?? cos'hanno a differenza degli altri dumper?? si scarica più veloce degli altri?? rimane il cassone più pulito??:cheazz: oppure, e qui non volgio scatenare polemiche, è un semplice specchietto per allodole??! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica molto JD...................visto che lo consoci chiedigliele al telefono certe informazioni prima che corrano dietro tutti al rimorchio rosso con la coclea di Nacci................non so se mi spiego.

 

Se la tara è 70 allora 130q.li.........................ma se leggi bene qualche informazione c'è giàO0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica molto JD...................visto che lo consoci chiedigliele al telefono certe informazioni prima che corrano dietro tutti al rimorchio rosso con la coclea di Nacci................non so se mi spiego.

 

Se la tara è 70 allora 130q.li.........................ma se leggi bene qualche informazione c'è giàO0O0

 

Johndin io non ho il numero di telefono di nacci, poi non ho chiesto mica niente di così ambiguo... Era solo curiosità:)...

ciao ciao JD 6910...

Modificato da John deere 6910
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
.......

Secondo voi sullo stesso dumper 2 assi è possibile montare sia la frenatura idraulica che quella pneumatica?

Leggevo proprio oggi su Terra e Vita, che tra le segnalazioni tecniche presenti ad EIMA, vi era anche un rimorchio Zaccaria dotato di entrambi i sistemi di frenatura che permette l' abbinamento con trattrici dotate di uno o l' altro sistema.

Nonostante il doppio circuito frenante, il cilindro attuatore è unico.

Può essere dotato di ABS.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qual'è il costruttore di dumper con prezzi piu salati (in media)??

 

bella domanda...so che crosetto sono abbastanza cari, da fonti non so quanto attendibili:asd: mi hanno riferito per un 3 assi da 7 metri all'incirca 4 mila€ in più di vaia...il che mi sembra un ladrocinio visto che il telaio è lo stesso (stessa omologazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...