Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per me ha le sponde troppo basse....lunghezza???mi pare un po' corto anche se tutto sommato non sembra male

tranquillo che basta e avanza per andare fuori dai limiti di legge come portata poi essendo in alluminio le sponde piu' sali di altezza piu' rinforzi servono perche' qualsiasi granaglia spinge lateralmente a differenza del ceroso che rimane piu' compatto.Comunque Zaccaria abbiamo visto almeno dal dumper avuto a noleggio sono macchine ben costruite ben rifinite molto robuste e con una tara contenuta 11 q.li in meno del nostro 3 assi vaia non sono pochi,con pero' su zaccaria piu' vasca spondato utile 2.40 (vaia 2.20) e piu copriscopri .

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che basta e avanza per andare fuori dai limiti di legge come portata poi essendo in alluminio le sponde piu' sali di altezza piu' rinforzi servono perche' qualsiasi granaglia spinge lateralmente a differenza del ceroso che rimane piu' compatto

si infatti un camionista ha un rimorchio con sponde in alluminio iperalte anche se ha abbastanza rinforzi e tiranti all interno, poi viene a caricare da me sotto trebbia e vuole che carico tanto e poi x strada vedi che lascia la scia di frumento x terra perchè troppo carico e il frumento spinge e si creano fessure a differenza di quelli con sponde in ferro che non fa una fessura a morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ha le sponde troppo basse....lunghezza???mi pare un po' corto anche se tutto sommato non sembra male

da me non si fa trinciato e quel volume di carico basta per caricare volendo sforare i limiti di legge.

se poi bisogna caricare oltre ogni ragionevolezza ed andare in giro per le strade vuol dire che da voi ve lo permettono, qui da me ti fermano e sequestrano il mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

da me non si fa trinciato e quel volume di carico basta per caricare volendo sforare i limiti di legge.

se poi bisogna caricare oltre ogni ragionevolezza ed andare in giro per le strade vuol dire che da voi ve lo permettono, qui da me ti fermano e sequestrano il mezzo

ah credevo che li si facesse trinciato....logico che anche qua non puoi girare ipercarico come fanno certi tizi...io ho sponde alte perchè fino al 2005 facevo trasporto bietole e poi facevo anche trinciato ma poi ho smesso pure il ceroso ora faccio solo cereali e ho molto volume di carico disponibile i sovracarichi li faccio quasi mai....solo se c' è causa pioggia e mi avanza mezzo cassone in trebbia ma proprio casi eccezzionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il 3 assi,ha una portata a pieno carico di 200 qli,se non erro;quanto pesa lo zaccaria in foto?!

si esatto con 3 assi hai 200qli

zaccaria è leggero anche grazie alle sponde in alluminio

una domanda: ma il fliegl gigant asw ,che ho letto su un giornale, può avere 4 assi, quanto ha di portata??

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto con 3 assi hai 200qli

zaccaria è leggero anche grazie alle sponde in alluminio

una domanda: ma il fliegl gigant asw ,che ho letto su un giornale, può avere 4 assi, quanto ha di portata??

200 quintali, e in più ha pure più tara..

un asse in più, ma poi vorrei vedere se calpesta meno di un tre assi usato con la testa..

un dumper fatto bene si aggira sui 60-70 quintali (tre assi) per portarne il doppio, se non sapessi che chi li compra li carica molto di più, mi verrebbe da dire che c'è qualcosa che non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi dumper a 3 assi con cassone da 7 metri e sovrasponde da trinciato passano tranquillamente gli 80q, in alcuni casi anche i 90.

ma tipo se vai a caricare mais sotto a trebbie grosse tipo ( s690 770claas cr 9090 axial flow....) con un cassone tipo quello della jd che tiene 14 mila litri non potresti neanche scaricarlo tutto perchè sei già fuori portata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tipo se vai a caricare mais sotto a trebbie grosse tipo ( s690 770claas cr 9090 axial flow....) con un cassone tipo quello della jd che tiene 14 mila litri non potresti neanche scaricarlo tutto perchè sei già fuori portata.....

lo scarichi tutto tranquillamente 14000 litri che faccia anche 80 di peso specifico se non erro sono circa 112 q.li di grano correggetemi se sbaglio quindi ci sta tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi dumper a 3 assi con cassone da 7 metri e sovrasponde da trinciato passano tranquillamente gli 80q, in alcuni casi anche i 90.

Noi abbiamo un dumper Vaia NL 208, con cassone da 8m e due giri di sovrasponde da 40 cm, capacità di carico 42 mc, a trinciato col colmo pensi si arrivi ai 47 mc, pesa 90 quintali

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto.Che sospensioni hai sotto?!

Qua da noi ce uno che ha NL 140 e pesa circa 45 Qli.Sono ottimi rimorchi,nulla da dire.

Sei sicuro che quello di luciano faccia quella tara?....a me sembra molta di più

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho venduto anche il rimorchio quindi sono in lizza per il rimorchio nuovo 140 ql ribaltabile trilaterale il più basso possibile lunghezza 5,50/6 mt per 2,50 largh. da usare per uva e cereali datemi idea e se avete qualche esempio foto. Grazie

alfieri io ho randazzo e ongaro quest ultimo è uno che li fa qua a crespino(ro) e ne avrai sentito parlare, fa dei bei mezzi e anche ad un prezzo accessibile...

poi dai un occhi (casomai all' eima) anche al randazzo, il mio è bello robusto...tipo carroarmato....ci carichi su tutto quello che vuoi non fa una piega...il neo forse è un po' la tara....

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero mio fratello vende cassoni ed accessori per autocarri e quindi agricoli e fornisce quasi tutti i costruttori e mi parla molto bene di randazzo

è dal 2004 che ce l' ho carico di tutto...mai nessun problema... di solito è accoppiato al jd3350 o anche al tm...

è un 7mt ben spondato 3 assi 200qli...

è anche vero che forse hanno un prezzo più elevato...ma ne vale la pena...fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho venduto anche il rimorchio quindi sono in lizza per il rimorchio nuovo 140 ql ribaltabile trilaterale il più basso possibile lunghezza 5,50/6 mt per 2,50 largh. da usare per uva e cereali datemi idea e se avete qualche esempio foto. Grazie

Da noi ci sono anche i Silvercar www.silvercar.it e i Crosetto www.rimorchicrosetto.com

Entrambi ottimi, soprattutto per chi fa molta strada.

Finiture molto molto ben fatte, ditte serissime.

Unico neo, l'altezza, anche perchè normalmente montano le 22.5 pollici da autocarro. Ruote che col rimorchio pieno neanche fanno una piega.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

I Crosetto non sono dei Vaia riverniciati?

Crosetto penso sia il più grosso costruttore di rimorchi del Piemonte. Se andate a trovarlo sarà fiero di mostrarvi la sua industria.

Perchè a quei livelli si parla di industria.

Pensa che si fanno pure gli stampi per i fanali posteriori, ed ogni luce è doppia così se si brucia una lampadina c'è sempre l'altra.

Hanno un telaio più largo del normale per dare più stabilità al mezzo.

Queste cose le so perchè un mio amico ha appena acquistato un 5.5 metri rallato con sponde in alluminio, bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato da Crosetto, il Porsche 911 parcheggiato davanti all'ingresso degli uffici vi prepara al preventivo che vi farà! Sono bei rimorchi certo ma a quei livelli si salta categoria e si va verso Bossini o Pagliari. La scelta dei rimorchi va valutata in base al destino che essi avranno, non trovo giusto spendere 40 mila € per un rimorchio agricolo quando poi lavora 10 giorni all'anno. Ormai la differenza tra rimorchio agricolo e industriale si assotiglia sempre di più e cosi anche il prezzo. Ci sono tante ditte comunque che fanno ancora rimorchi agricoli al loro prezzo, vedi i già citati silvercar o zaccaria. Io personalmente ho 3 Randazzo nuovi, ottimi i rimorchi e ottimi i F.lli Randazzo, seri, trattabili e con una vasta possibilità di personalizzazione del rimorchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...