Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi,volevo chidere una curiostia. i rimorchi ex industriali gli ho sempre visti ribaltabili bilaterali(intendo quelli con le sponde) per caso se ne trovano anche ribaltabili posteriormente?un mio amico ha un ex indiutriale ribaltabile posteriormente ma è una vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia veramente dura trovare un trilaterale o posteriore ex industriale...i camion scaricano tutti in fossa o nel mucchio di fianco è un pò difficile andare in retro e scaricare nel mucchio con camion-rimorchio e poi la motrice si troverebbe comunque a dover scaricare di fianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti compri uno agricolo come lo vuoi e spendi uguale ma è nuovo...tutto si può fare ma devi rivedere tutto il telaio sotto e quello del cassone, i pistoni sollevamento, le sfere del ribaltamento, la sponda dietro e magari ancora qualcosa che non ho considerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti compri uno agricolo come lo vuoi e spendi uguale ma è nuovo...tutto si può fare ma devi rivedere tutto il telaio sotto e quello del cassone, i pistoni sollevamento, le sfere del ribaltamento, la sponda dietro e magari ancora qualcosa che non ho considerato...

...Più rifare il libretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie..sarebbe possibile fare in modo che ribalti anche dietro cioè trasformare un ex industriale in trilaterale?

Ti conviene prendere un rimorchio nuovo con i pneumatici NUOVI. Di costruttori ne esistono un infinità in Italia, dipende tutto da quanto sei disposto a spendere e che utilizzo devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,volevo chidere una curiostia. i rimorchi ex industriali gli ho sempre visti ribaltabili bilaterali(intendo quelli con le sponde) per caso se ne trovano anche ribaltabili posteriormente?un mio amico ha un ex indiutriale ribaltabile posteriormente ma è una vasca.

Mi sono ricordato che i rimorchi per trasporto rottami hanno il ribaltamento posteriore, ed un cassone che è praticamente un dumper bell' e pronto.

[ATTACH=CONFIG]14740[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato che i rimorchi per trasporto rottami hanno il ribaltamento posteriore, ed un cassone che è praticamente un dumper bell' e pronto.

[ATTACH=CONFIG]14740[/ATTACH]

Bella scaletta, dovrebbero farla tutti così, in modo che sopra i 2 m di altezza hai il parapetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi consegnano il rimorchio usato che ho acquistato,SILVER CAR 140 QL,rimorchio di 20 anni ma in ottimo stato,mettero delle foto nei prossimi giorni.

[ATTACH=CONFIG]14835[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14836[/ATTACH]

Un po' in ritardo ecco le foto del rimorchio,dopo aver smontato le sponde per un controllo dello stato devo dire che è stato

tenuto molto bene aveva pochissima ruggine,solo sulla base del pianale ma in modo marginale,sponde senza ammaccature.

Passate tutte e dato una bella mano di antiruggine,il colore delle sponde è il suo originale,ho colorato i cerchi e il bordo del pianale,tenete conto che il rimorchio ha 23 anni.:clapclap:

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]14837[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14838[/ATTACH] eccolo qua ancora 10 giorni e siamo in consegna

tengo a specificare che non e questo (la foto e presa dal sito ) e il mio ma identico unica differenza vasca da 8400 x 210 +50 di girosponda a sx e 30 a dx x 235 e colore del fondo nero massey e cerchi grigi con mozzo rosso

accessori fari a led pistone maggiorato gomme 560 .60 22.5 alliance r 390 corretore frenata copriscopri idraulico piede idraulico e frenatura industriale e pesa eletronica

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]14835[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14836[/ATTACH]

Un po' in ritardo ecco le foto del rimorchio,dopo aver smontato le sponde per un controllo dello stato devo dire che è stato

tenuto molto bene aveva pochissima ruggine,solo sulla base del pianale ma in modo marginale,sponde senza ammaccature.

Passate tutte e dato una bella mano di antiruggine,il colore delle sponde è il suo originale,ho colorato i cerchi e il bordo del pianale,tenete conto che il rimorchio ha 23 anni.:clapclap:

per avere 23 anni è davvero tenuto bene,anche io ho il 140 q con sponde zincate freni ad aria con regolatore di frenata, ribaltamento con l'olio del trattore gomme 3.85 x 22.5 da camion, balestre con il sistema ror, cioè con una biella davanti all'asse in modo che le balestre lavorano solamente come molleggio perche appunto lo sforzo trasversale lo tiene la suddetta biella, va via leggerissimo e non beccheggia come molti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...