massimo g Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) Complimenti Massimo! Per curiosità quanto porta e quanto è di tara. Ciao be come m3 e circa 47 tara 90 q.li [ATTACH=CONFIG]14839[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14840[/ATTACH] foto del copri scopri Modificato 9 Settembre 2013 da massimo g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fa-baldo Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 ...pesa eletronica ?? cioà puoi sapere quanto sei carico già alla partenza? Come funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Non capisco massimo di cosa te ne fai di un 47 mc dato che non fai insilato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 (modificato) ?? cioà puoi sapere quanto sei carico già alla partenza? Come funziona? http://www.valzelliagricoltura.it/controlpanel/uploads/dumper%20load_1350030674.pdf vedi qua fidati andrea Modificato 9 Settembre 2013 da Toso doppio messaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Non capisco massimo di cosa te ne fai di un 47 mc dato che non fai insilato. e se e 90 quintali di tara quanta granella carichi? 1 cassone? e chi lo fa fare?? e poi fuori portata ecc ecc...a me sti dumper mastodontici mai piaciuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 massimo quanto costa la pesa?ha i sensori sugli assali e timone o sul cassone?comunque anche di un'insilato con una vasca cosi arrivi ad andare in sovraccarico di 100 q.li... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 e se e 90 quintali di tara quanta granella carichi? 1 cassone? e chi lo fa fare?? e poi fuori portata ecc ecc...a me sti dumper mastodontici mai piaciuti fai presto sapere quanta granella basta che moltiplichi il volume per il peso specifico per la portata il volume che ho scelto non mi serve solo da cereali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Quindi 110 q.li di portata utile, come il mio 2 assi silvercar 6 x 2,5 x 1,5, non male..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 massimo quanto costa la pesa?ha i sensori sugli assali e timone o sul cassone?comunque anche di un'insilato con una vasca cosi arrivi ad andare in sovraccarico di 100 q.li... non so di preciso dove sono i sensori ma valzelli mi ha detto che saranno montati tra telaio e la vasca costo 3500 € listino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 il volume che ho scelto non mi serve solo da cereali Trasporto segatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Trasporto segatura? anche e paglia trinciata per cappannoni polli insilato e resto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 90 ql di tara!!.....azz.....e che ci devi caricare le pietre!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Bene o male la tara dei dumper a 3 assi da 7 o 8 metri è quella; anzi, in confronto ad altri 8 metri non è esagerata e quindi ne annulla l'utilità secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Come ne parlavamo nei post precedenti...che senso ha se uno nn fa insilato o trasporta per biogas?!Con quella tara ti giochi tutta la portata utile legale.C'è stato un caso di uno a ravenna mi pare che è morto per il ribaltamento del dumper mentre era per strada...mamma mia...ragazzi con sti bestioni non si scherza mica...dicono che alcuni arrivano a 320 qli carichi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Come ne parlavamo nei post precedenti...che senso ha se uno nn fa insilato o trasporta per biogas?!Con quella tara ti giochi tutta la portata utile legale.C'è stato un caso di uno a ravenna mi pare che è morto per il ribaltamento del dumper mentre era per strada...mamma mia...ragazzi con sti bestioni non si scherza mica...dicono che alcuni arrivano a 320 qli carichi... il rimorchio sara impegnato sopratutto per biogas e avendo fatto una cubatura cosi lo si carica meno di volume e da meno occhio anche in strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 11 Settembre 2013 Condividi Inviato 11 Settembre 2013 il rimorchio sara impegnato sopratutto per biogas e avendo fatto una cubatura cosi lo si carica meno di volume e da meno occhio anche in strada Facendo il colmo, al poveretto che è dietro di te con la macchina arriva tutto l'insilato sul parabrezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Settembre 2013 Condividi Inviato 11 Settembre 2013 l anno prossimo se va come previsto in vigore la normativa sulle revisioni delle macchine agricole dovremo stare tutti calmi con i carichi perché i puffi si daranno da fare nei controlli specie nei primi tempi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 11 Settembre 2013 Condividi Inviato 11 Settembre 2013 l anno prossimo se va come previsto in vigore la normativa sulle revisioni delle macchine agricole dovremo stare tutti calmi con i carichi perché i puffi si daranno da fare nei controlli specie nei primi tempi Ma io ho letto che ancora non si sono decisi. Si sono resi conto che l'agricoltura è in crisi, le aziende non hanno soldi per mettere a norma di legge le macchine e quindi si procrastina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 W l'Europa unita.....:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 L'attacco Scharmuller ISO viene importato in Italia, è possibile omologare un rimorchio con tale sistema a sfera? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 W l'Europa unita.....:cheazz: In effetti ci starebbe proprio bene ""W l'Europa Unita"" Però io mi sono sempre chiesto... Non è che magari noi attraverso Youtube vediamo solo ""il figo"" di turno??? Mi spiego meglio... Sicuramente ci sono norme diverse e più permissive in Europa... Vedasi la possibilità di viaggiare con due rimorchi attaccati alla stessa trattrice Però in 4 anni ( mi pare di si ) che seguo questo thread nessuno ha scritto per esempio Il CdS tedesco prevede questo questo e questo Il CdS francese questo questo e questo Il CdS rumeno prevede questo quello e quell'altro... Per esempio tempo che fu ho visto un video francese dove attaccato al Fendt di turno c'era un aratro Lemken semi portato con però l'adesivo dei 20 km/h... P.S. Hai notato verso la fine del video quando svolta a destra come i rimorchi gli spingono di traverso il retrotreno del 516??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Facendo il colmo, al poveretto che è dietro di te con la macchina arriva tutto l'insilato sul parabrezza. [ATTACH=CONFIG]14882[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14883[/ATTACH] con questo no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 13 Settembre 2013 Condividi Inviato 13 Settembre 2013 Caspita! Che trattore ci attaccherai per trainarlo?? Con 90 q.li di tara e una capienza da paura muoverlo a fondo campo dev'essere impegantivo. Comunque complimenti per l'acquisto! Molto bello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 13 Settembre 2013 Condividi Inviato 13 Settembre 2013 Mi chiedo perché un rimorchio agricolo da 200 q.li arrivi a 90 q.li di tara, mentre un semirimorchio tre assi da camion con vasca di cubatura simile, spesso rimane sotto i 70 q.li (con portata utile attorno a 300). Mi sà che qualcuno non sà fare bene il suo mestiere..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 13 Settembre 2013 Condividi Inviato 13 Settembre 2013 Mi chiedo perché un rimorchio agricolo da 200 q.li arrivi a 90 q.li di tara, mentre un semirimorchio tre assi da camion con vasca di cubatura simile, spesso rimane sotto i 70 q.li (con portata utile attorno a 300). Mi sà che qualcuno non sà fare bene il suo mestiere..... O che qualcuno non sà acquistare. PErchè da uno se per 30000 euro danno un rimorchio botte ecc di 60q, e una seconda ditta da 70q, c'è molta gente che prende la seconda. Perchè più pesante e di conseguenza più robusta = meno rotture..... Se si dice ad un autotrasportatore gli pigla un colpo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.