Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti Massimo! Per curiosità quanto porta e quanto è di tara. Ciao

be come m3 e circa 47 tara 90 q.li [ATTACH=CONFIG]14839[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14840[/ATTACH]

foto del copri scopri

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

e se e 90 quintali di tara quanta granella carichi?

1 cassone? e chi lo fa fare??

e poi fuori portata ecc ecc...a me sti dumper mastodontici mai piaciuti

fai presto sapere quanta granella basta che moltiplichi il volume per il peso specifico

per la portata il volume che ho scelto non mi serve solo da cereali

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo quanto costa la pesa?ha i sensori sugli assali e timone o sul cassone?comunque anche di un'insilato con una vasca cosi arrivi ad andare in sovraccarico di 100 q.li...

non so di preciso dove sono i sensori ma valzelli mi ha detto che saranno montati tra telaio e la vasca costo 3500 € listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ne parlavamo nei post precedenti...che senso ha se uno nn fa insilato o trasporta per biogas?!Con quella tara ti giochi tutta la portata utile legale.C'è stato un caso di uno a ravenna mi pare che è morto per il ribaltamento del dumper mentre era per strada...mamma mia...ragazzi con sti bestioni non si scherza mica...dicono che alcuni arrivano a 320 qli carichi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ne parlavamo nei post precedenti...che senso ha se uno nn fa insilato o trasporta per biogas?!Con quella tara ti giochi tutta la portata utile legale.C'è stato un caso di uno a ravenna mi pare che è morto per il ribaltamento del dumper mentre era per strada...mamma mia...ragazzi con sti bestioni non si scherza mica...dicono che alcuni arrivano a 320 qli carichi...

il rimorchio sara impegnato sopratutto per biogas e avendo fatto una cubatura cosi lo si carica meno di volume e da meno occhio anche in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

l anno prossimo se va come previsto in vigore la normativa sulle revisioni delle macchine agricole dovremo stare tutti calmi con i carichi perché i puffi si daranno da fare nei controlli specie nei primi tempi

Ma io ho letto che ancora non si sono decisi. Si sono resi conto che l'agricoltura è in crisi, le aziende non hanno soldi per mettere a norma di legge le macchine e quindi si procrastina.

Link al commento
Condividi su altri siti

W l'Europa unita.....:cheazz:

In effetti ci starebbe proprio bene ""W l'Europa Unita""

Però io mi sono sempre chiesto...

Non è che magari noi attraverso Youtube vediamo solo ""il figo"" di turno???

Mi spiego meglio... Sicuramente ci sono norme diverse e più permissive in Europa...

Vedasi la possibilità di viaggiare con due rimorchi attaccati alla stessa trattrice

Però in 4 anni ( mi pare di si ) che seguo questo thread nessuno ha scritto per esempio

Il CdS tedesco prevede questo questo e questo

Il CdS francese questo questo e questo

Il CdS rumeno prevede questo quello e quell'altro...

Per esempio tempo che fu ho visto un video francese dove attaccato al Fendt di turno c'era un aratro Lemken semi portato con però l'adesivo dei 20 km/h...

P.S.

Hai notato verso la fine del video quando svolta a destra come i rimorchi gli spingono di traverso il retrotreno del 516???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché un rimorchio agricolo da 200 q.li arrivi a 90 q.li di tara, mentre un semirimorchio tre assi da camion con vasca di cubatura simile, spesso rimane sotto i 70 q.li (con portata utile attorno a 300).

Mi sà che qualcuno non sà fare bene il suo mestiere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché un rimorchio agricolo da 200 q.li arrivi a 90 q.li di tara, mentre un semirimorchio tre assi da camion con vasca di cubatura simile, spesso rimane sotto i 70 q.li (con portata utile attorno a 300).

Mi sà che qualcuno non sà fare bene il suo mestiere.....

O che qualcuno non sà acquistare.

PErchè da uno se per 30000 euro danno un rimorchio botte ecc di 60q, e una seconda ditta da 70q, c'è molta gente che prende la seconda.

Perchè più pesante e di conseguenza più robusta = meno rotture.....

Se si dice ad un autotrasportatore gli pigla un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...